D) Le commissioni sulle vincite al Betting Exchange

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ho visto cose nel betting che voi non potete nemmeno immaginare....

    Group
    Administrator
    Posts
    3,713
    Location
    NAPOLI

    Status

    Le Commissioni Betting Exchange

    commissioni-betting-exchangeLe commissioni Betting Exchange sono una tassa che l'operatore proprietario della piattaforma addebita al cliente per l'utilizzo della stessa. 
    Lo standard mondiale impone che le commissioni nel Betting Exchange sia addebitate in misura percentuale sul profitto realizzato dal cliente al termine dello svolgimento del mercato sportivo su cui ha eseguito operazioni di punta e banca.
    In sostanza non esistono commissioni fisse ad eseguito, ma il cliente paga commissioni sui profitti se questi vengono effettivamente realizzati: non si addebitano commissioni sulle perdite subite.

    Il cliente paga una commissione nel Betting Exchange solamente se guadagna e non più commissioni fisse per ogni scommessa abbinata! Fare scalping nel Betting Exchange porta un vantaggio psicologico allo sport trader che in questo modo non ha più il peso delle commissioni per ogni trade eseguito e paga solo se guadagna.
    Ogni operatore ha un sua specifica politica commissionale che utilizza come leva di marketing per attrarre nuovi clienti.

    Le commissioni nel Betting Exchange in Italia da parte di Betfair sono fisse nella misura del 5% sui profitti realizzati e contengono anche le tasse Statali che l'operatore paga come sostituto d'imposta. Infatti in Italia l'operatore titolare della piattaforma di scambio scommesse è anche sosituto di imposta e preleva la tassa del 20% sulle commissioni pagate al cliente. In questo modo lo sport trader non ha nessuna dichiarazione da fare alle Agenzie delle Entrate per il periodo di imposta annuale, ma gli è già trattenuto alla fonte il dovuto. Una adempienza in meno.

    Lcommissioni Betfair hanno una struttura più complessa rispetto agli altri competitor in quanto sono degressive, con un sistema di punti in base al volume abbinato ogni settimana. Più si opera, meno commissioni si pagano.

    Il cliente ottiene quindi uno sconto di commissioni rispetto a quella base. 

    Ecco nel dettagio come funziona il sistema a punti di Betfair:

    Punti Betfair

    punti Betfair si vanno a sommare di settimana in settimana e quando si raggiunge una determinata soglia viene applicato lo sconto a seconda della tabella sottostante:

    Punti Betfair

     

    Tasso di sconto %

    da

    A

     

    0

    999

    0

    1000

    2499

    2

    2500

    3999

    4

    4000

    5499

    6

    5500

    6999

    8

    7000

    8999

    10

    Il cliente che raggiunge per esempio 7000 punti rientra nello scaglione di sconto del 10% ed ha diritto allo sconto così calcolato:

    Commissione = profitto x (commissione) x (1-tasso di sconto)

     

    Esempio sconto commissione Betfair

    300 euro di proffitto. Commissione base del 5%, tasso di sconto del 10%

    Commissione = 300x0.05x0.90= 13.5€ invece di 15€

    Ogni settimana i punti vengono decurtati del 15% e in questo modo si può rientrare in uno scaglione diverso.
    Ogni cliente ha poi diritto a 4 settimane di vacanze base che se prenotate in anticipo dal cliente Betfair non comportano la decurtazione di punti e consentono di rimanere in una determinata soglia di sconto.

    L'altro operatore di Betting Exchange in Italia [https://pronostigoal.forumfree.it/?t=74736685]Betflag[/URL] che a partire da lunedi 17 novembre 2014 ha portato le commissioni per la piattaforma Betflag di Betting Exchange al 5%. 

    Di recente ha introdotto un sistema simile a Betfair di sconto sulle commissioni per i giocatori che effettuano molte operazioni. Ecco nel dettaglio la promozione:

    Vip System Exchange è il nuovo programma fedeltà che premia gli appassionati del betting exchange con una riduzione delle commissioni nette pagate sulle vincite.

    Partecipare è semplicissimo: piazza le tue offerte scegliendo i mercati tra quelli offerti nella sezione Sport Exchange e accumula bandierine per ottenere uno sconto sulla commissione fino al 95%.

     

    Termini e condizioni

    1. La promozione "Vip System Exchange", valida a partire dal 06/03/2017, si attiva automaticamente a tutti i possessori di un Conto personale di Gioco BetFlag. 
    2. La promozione prevede l’assegnazione di 30 bandierine per ogni euro di commissione netta pagata sulle vincite ottenute nella sezione Sport Exchange.
    3. Il valore delle commissioni varia in base al numero delle bandierine conquistate. Nella seguente tabella sono indicati gli abbinamenti tra il numero di bandierine e il valore percentuale delle commissioni nette: 
      Tabella
       
    4. Il calcolo della commissione viene aggiornato giornalmente alle 00:00 considerando le bandierine conquistate entro le 23:59 del giorno precedente.
    5. Le bandierine sono visualizzabili nell'area personale alla sezione I miei bonus cliccando sul pulsante arancione “VIP Exchange”. Il numero delle bandierine verrà decurtato del 10% ogni lunedì mattina. Ad esempio: domenica sera il numero delle bandierine conquistate corrisponde a 10.000-> commissione pari al 4,1%. Alle 00:00 di lunedì le bandierine vengono decurtate del 10%: 10.000-1.000= 9.000 bandierine-> commissione pari al 4,2%.
    6. La promozione è compatibile con qualsiasi altra promozione BetFlag.

     

     

    BetFlag si riserva il diritto di poter sospendere, modificare o aggiornare le condizioni qui descritte, o parte di esse, in qualsiasi momento.

     

    La promozione è limitata ad una sola persona (Conto di Gioco) per gruppo di utenti correlati, nucleo familiare, numero di telefono, indirizzo IP. BetFlag verificherà la correttezza dei movimenti e/o dei dati forniti. Qualora questi presentino elementi di inesattezza e/o di irregolarità BetFlag, a suo insindacabile giudizio, si riserva di non procedere all'erogazione dei bonus e di stornare i bonus assegnati.

     

    IMPORTANTE:

    Per aderire al programma "Vip System Exchange" è necessario aver regolarizzato la conclusione del Contratto di Conto Gioco mediante l'invio del documento di riconoscimento e che lo stesso sia stato validato da BetFlag. Se non hai ancora inviato il tuo documento puoi trasmetterlo con una delle modalità indicate nella sezione Info>Apertura Conto. In caso di mancata ricezione e validazione del documento al momento dell'assegnazione, non si avrà diritto al bonus.

    Resta inteso che, a prescindere dai termini della promozione, il documento dovrà essere inviato entro i termini stabiliti dall'Articolo 10, par. 2 del Contratto di Gioco.





    FONTE: bettingexchange.net
    FONTE: BETFLAG

    Edited by bonzo1971 - 14/9/2023, 18:48
    Web
     
    Top
    .
0 replies since 12/8/2017, 11:16   178 views
  Share  
.