Foglio excel o sw per l' U/O 2.5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    183

    Status
    Ho avuto una mezza dritta da un amico che bazzica spesso SNAI o GOLDBET...lui conosce qualcuno che ci lavora e mi ha fatto un discorso che forse potrebbe essere interessante per la valutazione dell'U/O2.5 in modo piuttosto approfondito.

    Ora avrei pensato di condividerlo con la board in modo da poter effettuare un'automatizzazione della serie di calcoli che ne derivano. La scelta dei calcoli come avete modo di vedere è piuttosto precisa e attua dei criteri che vanno oltre le solite valutazioni dei picchetti tecnici in quanto va a fare dei confronti più sottili dei soliti HOME AWAY del consueto picchetto tecnico.

    Questo potrebbe dar valore alla bontà delle indicazioni espresse. Inoltre andando a giocare solo sull'U/O2.5 come be tutti voi sapete si va' a lavorare solo su 2 probabilità invece che 3 e questo è un ulteriore elemento da valutare.

    Allego la serie di formule del documento che mi sono fatto dare....se qualcuno ha effettivamente la possibilità di effettuare il foglio excel o un sw che dia come finale l'effettiva quota reale dell'U/O2.5 credo che avremmo uno strumento valido per vedere DOVE e COME il book lavora sulle quote dell'U/O2.5 effettive.




    QUOTA-REALE-UO2-5





    grazie a chiunque possa dare una mano!!

    ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    205

    Status
    Ma e per over la stessa cosa immagino vero?e altra cosa,poi i prono li prendi con che valore?

    Edited by Andrea Palman1 - 8/12/2023, 17:29
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sell in May and Go Away

    Group
    Member
    Posts
    4,415
    Location
    Aspen, CO

    Status
    I trend setter per le scommesse sportive sono principalmente i bookmaker asiatici e Pinnacle. Gli allibratori italiani non fanno altro che copiare le quote ed applicare un aggio più alto (soprattutto SNAI che ha un aggio veramente alto).
    La questione del picchetto l'ho sempre trovata una cosa abbastanza spartana e maccheronica e ne ho avuto la conferma quando ho conosciuto degli oddsmaker professionisti. Nessuno usa il metodo del picchetto per generare le quote degli eventi sportivi. Il picchetto si può avvicinare alla probabilità di uscita di un determinato risultato ma non è il modo in cui vengono calcolate le quote.

    Il messaggio può sembrare un po' scorbutico quindi dico subito che non è volto a cercare la polemica. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    1,141

    Status
    CITAZIONE (hopersolapassword @ 8/12/2023, 18:06) 
    I trend setter per le scommesse sportive sono principalmente i bookmaker asiatici e Pinnacle. Gli allibratori italiani non fanno altro che copiare le quote ed applicare un aggio più alto (soprattutto SNAI che ha un aggio veramente alto).
    La questione del picchetto l'ho sempre trovata una cosa abbastanza spartana e maccheronica e ne ho avuto la conferma quando ho conosciuto degli oddsmaker professionisti. Nessuno usa il metodo del picchetto per generare le quote degli eventi sportivi. Il picchetto si può avvicinare alla probabilità di uscita di un determinato risultato ma non è il modo in cui vengono calcolate le quote.

    Il messaggio può sembrare un po' scorbutico quindi dico subito che non è volto a cercare la polemica. :)

    i picchetti tecnici si usano proprio per questo, per trovare nella quota delle anomalie, ma anche io la penso come te i book non fanno regali e difficilmente sbagliano
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    183

    Status
    In ogni modo ragazzi magari utilizzare un sw o foglio per avere un idea di DOVE vadano ad indirizzarsi determinate quote potrebbe essere un buon inizio....
    potrebbe dare un idea più chiara sulla determinazione o sulla generazione della quota...
    Poi che servano altri strumenti che hanno i books non lo metto in dubbio...ma potrebbe essere un buon punto di partenza....credo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sell in May and Go Away

    Group
    Member
    Posts
    4,415
    Location
    Aspen, CO

    Status
    Sicuramente possono aiutare per capire come vengano estratte alcune quote (solo alcune, perchè per altre il picchetto genera delle quote totalmente sballate), però non si può pensare di battere il bookmaker nel lungo periodo utilizzando questa modalità. A maggior ragione bookmaker che applicano un aggio dell'8/10%.
    Potrebbe essere un esercizio per provare a vedere se le quote prodotte dal picchetto si avvicinano a quelle del bookmaker, ma nulla di più. Sono d'accordo con la chiosa, potrebbe essere un buon punto di partenza per creare un modello che faccia da database statistico ma che abbia anche una parte elaborativa per calcolare i possibili outcome senza basarsi puramente sulla statistica ma anche sulla predizione. Per fare un modello del genere servono delle buone conoscenze informatiche e di linguaggio di programmazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    LA COPERTA E' TROPPO CORTA

    Group
    Member
    Posts
    1,765

    Status
    CITAZIONE (BODYMAN2000 @ 8/12/2023, 16:54) 
    Ho avuto una mezza dritta da un amico che bazzica spesso SNAI o GOLDBET...lui conosce qualcuno che ci lavora e mi ha fatto un discorso che forse potrebbe essere interessante per la valutazione dell'U/O2.5 in modo piuttosto approfondito.

    Ora avrei pensato di condividerlo con la board in modo da poter effettuare un'automatizzazione della serie di calcoli che ne derivano. La scelta dei calcoli come avete modo di vedere è piuttosto precisa e attua dei criteri che vanno oltre le solite valutazioni dei picchetti tecnici in quanto va a fare dei confronti più sottili dei soliti HOME AWAY del consueto picchetto tecnico.

    Questo potrebbe dar valore alla bontà delle indicazioni espresse. Inoltre andando a giocare solo sull'U/O2.5 come be tutti voi sapete si va' a lavorare solo su 2 probabilità invece che 3 e questo è un ulteriore elemento da valutare.

    Allego la serie di formule del documento che mi sono fatto dare....se qualcuno ha effettivamente la possibilità di effettuare il foglio excel o un sw che dia come finale l'effettiva quota reale dell'U/O2.5 credo che avremmo uno strumento valido per vedere DOVE e COME il book lavora sulle quote dell'U/O2.5 effettive.




    QUOTA-REALE-UO2-5





    grazie a chiunque possa dare una mano!!

    ;)

    Under anche di tutto il campionato mai messo nei picchetti kmq da provare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    183

    Status
    Dando un occhio alle regole del foglio che mi ha dato il mio amico credo non serva programmarlo in C++ o Python...credo sia più che sufficiente un foglio excel...
    Purtroppo non ho le conoscenze di tale metodo altrimenti lo tiravo giù io e lo condividevo qui con tutti.
    Dalle regole sopra descritte si tratterebbe di confrontare H/A i risultati Over e Under di una squadra ed inserire i risultati in una cella e poi seguendo la descrizione di cui sopra fare lo stesso per la squadra opponente e così via.
    I valori andrebbero poi inseriti in celle del foglio e così via.

    Di seguito gli screen con i quali si possono avere i dati relativi all'H/A di emoli lecce di stasera come esempio:


    empoli-o2-5free photo hosting


    qui i risultati O2.5 dell'Empoli in casa per esempio


    e poi:

    lecce-o2-5


    qui lo screen relativo agli O2.5 del lecce in trasferta.

    Utilizzando soccestats si potrebbero avere in 3 sec i risultati H oppure A delle squadre...poi inserirli in celle del foglio e da lì si avrebbero i dati che ci interessano.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    1,247

    Status
    BODYMAN2000 questi dati si trovano tutti nel foglio senatore
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    183

    Status
    Grazie dark. Quindi la stessa comparazione che c'è sul ciclostile che ho messo sarebbero pari pari nel foglio Senatore?
    Intendo totali U/O in campionato...poi ultime 5 U/O in campionato poi totali U/O in casa poi ultime 5 giocate in casa e cosi via?
    Perchè come vedi il ciclostile utilizza una selezione molto particolare degli O/U tra totali e casa poi totali trasferta e ultime 5 e così via.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    LA COPERTA E' TROPPO CORTA

    Group
    Member
    Posts
    1,765

    Status
    Quindi non si può realizzare un foglio troppi calcoli?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    1,247

    Status
    CITAZIONE (masterclear @ 13/12/2023, 22:00) 
    Quindi non si può realizzare un foglio troppi calcoli?

    Ma come non si può fare.
    Questo è quello che ti da senatore per il campionato e pari pari nelle ultime X partite con X piacere
    immagine_2023-12-13_230605535
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    183

    Status
    Ottimo!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    LA COPERTA E' TROPPO CORTA

    Group
    Member
    Posts
    1,765

    Status
    Escono le quote uguali al book meno l'aggio almeno in quelle poche fatte a mano identiche praticamente
     
    Top
    .
13 replies since 8/12/2023, 16:54   490 views
  Share  
.