Solo GOL

Aiuto agli esperti di excel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Civitella San Paolo

    Status
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul blog anche se è da almeno un anno che vi seguo. In questi giorni ho avuto un po' di tempo da dedicare al bet per trovare qualcosa di utile e forse ci sono arrivato.
    Ho avuto modo di imbattermi in un metodo per scovare le partite da GOL.
    È solo da 5 giorni che sto analizzando il metodo e sono entrate 13 partite su 15. Vorrei, se possibile, avere la vostra collaborazione per trovare più partite possibili (magari con una automatizzazione tramite excel) e fare una corretta analisi per capire se vale la pena utilizzare questo metodo ed, eventualmente, approfondirlo il più possibile. Ecco le partite da considerare e i calcoli da effettuare. Si considerano le ultime 6 partite generali di entrambe squadre, le ultime 6 partite giocate in casa dalla squadra di casa e le ultime 6 partite giocate fuori casa dagli ospiti.
    In base ai risultati conseguiti in queste 24 partite si otterrà un punteggio attraverso i seguenti calcoli:
    - ogni partita terminata con GOL vale +1 punto;
    - ogni gol fatto o subito oltre il secondo vale +0,5 punti (esempio: 2-1 vale +1, 2-2 vale sempre +1, 1-3 vale +1,5, 3-3 vale +2)
    - ogni partita terminata come NO GOL vale 0 punti
    - ogni partita terminata 0-0 vale -2 punti;
    Inoltre vanno sommati o sottratti altri punti in base alle quote che determinano i valori in campo delle 2 squadre che si affrontano considerando le quote proposte dai bookmaker:
    - +1 se la squadra di casa è leggermente favorita;
    - +2 se la squadra ospite è leggermente favorita;
    - -2 se la squadra di casa è molto favorita;
    - -1 se la squadra ospite è molto favorita.
    Ora vanno prese in considerazione solo le partite in cui il punteggio supera il 18.

    Spero che vogliate e abbiate la possibilità di aiutarmi.
    Grazie in anticipo.

    Edited by ArbyRoma - 3/1/2018, 14:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    459

    Status
    QUOTE (ArbyRoma @ 2/1/2018, 22:47) 
    Ora vanno prese in considerazione solo le partite in cui il punteggio supera il 18.

    Ciao.
    Perchè proprio 18?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Civitella San Paolo

    Status
    In realtà ho trovato un accenno su internet ed effettivamente sembrerebbe un ottima quota minima.

    Lo scopo è avere meno partite ma con molta più probabilità di riuscita.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    459

    Status
    QUOTE (ArbyRoma @ 2/1/2018, 23:03) 
    In realtà ho trovato un accenno su internet ed effettivamente sembrerebbe un ottima quota minima.

    Lo scopo è avere meno partite ma con molta più probabilità di riuscita.

    cioè non sai il perchè? :huh:
    ma quindi l'accenno che hai trovato su internet riguarda il metodo che hai descritto? se è così sarebbe utile avere il riferimento, in modo da approfondire e andare meno alla cieca.
    per quanto riguarda l'automatizzazione non posso aiutarti, perchè proprio non sono in grado, magari qualche esperto del forum verrà in soccorso.
    il tuo campione perciò per adesso è limitato a 15 match?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Civitella San Paolo

    Status
    Purtroppo non ricordo il sito. Comunque rifacendo i calcoli ho ottenuto 15 partite e come accennato ne sono entrate ben 13. Percui vorrei approfondire proprio per capire di più. Magari può essere meglio un limite maggiore. Magari dare altre punteggi o integrare altre metodologie proprio per arrivare ad un metodo il più approfondito possibile poiché mi sembra buono già così. Figuriamoci se ci sono più teste che si prodigano in merito.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    459

    Status
    beh, sono bastati due secondi di ricerca su google.

    @enzo o qualche mod, non so se si può mettere il link, per adesso metto in spoiler, in caso toglietelo.



    @arbyroma, dicevo perchè 18, perchè a me sembra un valore abbastanza alto. è vero che così facendo screma molte partite, ma bisogna vedere su un campione ampio qual è la % di presa. il problema è che con questa scrematura ci vuole un secolo per avere un campione statisticamente probante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Civitella San Paolo

    Status
    Beh, comunque è differente l'attribuzione dei punteggi. Evidentemente ho avuto modo di vedere una versione differente.
    Magari più recente.

    Forse è meglio prenderlo come uno spunto per poter creare un metodo migliore.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    1,152

    Status
    Interessante, di certo ci vorrebbe un campione molto piu grande e magari un aiuto nell'automazione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Civitella San Paolo

    Status
    Ad esempio è da metodo la partita di adesso in Australia, Sidney-Newcastle Jets perché ha un punteggio di 19,5.

    Ma è solo questa per oggi, e non c'è niente per domani.

    È uno studio lento ma credo che possa portare a qualcosa di interessante.

    Edited by ArbyRoma - 3/1/2018, 22:48
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Civitella San Paolo

    Status
    È già entrata dopo 16'!!!
    Quindi da quando seguo prese 14 su 16.

    Spero che vogliate aiutarmi, dovrebbe essere molto interessante.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Parola d'ordine: SELEZIONE

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    3,418
    Location
    Apulia

    Status
    Ciao arby
    Per curiosità mi potresti dire che valori ti restituiscono le partite di Arsenal e benfica?

    Grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Civitella San Paolo

    Status
    Magari si può trovare uno spunto anche per il NO GOL. Così da avere molte più partite. Insomma spero che in molti possiamo ragionarci sopra per trovare un buon metodo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,645

    Status
    Molto interessante!
    Si dovrebbe autorizzare il tutto se no è un delirio.....

    Grazie per la dritta,comunque!!!
    Sarebbe bello avere qualche spunto per stasera...
     
    Top
    .
  14. RaulDG
     
    .

    User deleted


    ti seguo dato che ormai gioco solo il mercato GG/NG
     
    Top
    .
  15. Rick71
     
    .

    User deleted


    fatto una prova su ultime 5 ...
    su un vecchio file rivisto

    gol

    CITAZIONE (ArbyRoma @ 2/1/2018, 22:47) 
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul blog anche se è da almeno un anno che vi seguo. In questi giorni ho avuto un po' di tempo da dedicare al bet per trovare qualcosa di utile e forse ci sono arrivato.
    Ho avuto modo di imbattermi in un metodo per scovare le partite da GOL.
    È solo da 5 giorni che sto analizzando il metodo e sono entrate 13 partite su 15. Vorrei, se possibile, avere la vostra collaborazione per trovare più partite possibili (magari con una automatizzazione tramite excel) e fare una corretta analisi per capire se vale la pena utilizzare questo metodo ed, eventualmente, approfondirlo il più possibile. Ecco le partite da considerare e i calcoli da effettuare. Si considerano le ultime 6 partite generali di entrambe squadre, le ultime 6 partite giocate in casa dalla squadra di casa e le ultime 6 partite giocate fuori casa dagli ospiti.
    In base ai risultati conseguiti in queste 24 partite si otterrà un punteggio attraverso i seguenti calcoli:
    - ogni partita terminata con GOL vale +1 punto;
    - ogni gol fatto o subito oltre il primo vale +0,5 punti (esempio: 2-1 vale +1,5, 1-3 vale +2, 3-3 vale +3)
    - ogni partita terminata come NO GOL vale 0 punti
    - ogni partita terminata 0-0 vale -2 punti;
    Inoltre vanno sommati o sottratti altri punti in base alle quote che determinano i valori in campo delle 2 squadre che si affrontano considerando le quote proposte dai bookmaker:
    - +1 se la squadra di casa è leggermente favorita;
    - +2 se la squadra ospite è leggermente favorita;
    - -2 se la squadra di casa è molto favorita;
    - -1 se la squadra ospite è molto favorita.

    Ora vanno prese in considerazione solo le partite in cui il punteggio supera il 18.

    Spero che vogliate e abbiate la possibilità di aiutarmi.
    Grazie in anticipo.

    come si fa a capire se e' leggermente o molto favorita ?
     
    Top
    .
318 replies since 2/1/2018, 22:47   29372 views
  Share  
.