ColleProno 1.0 - Oci e Aggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Ciao a tutti, sicuramente conoscete tutti il famoso OCI e AGGIO... Ho realizzato un programmino excel in cui basta inserire le quote di prima e quelle dopo, e calcolerà tutto da solo! Ovvero l'oci e l'aggio...
    Siccome lo visto molto interessante, cioè che mi ha dato diversi frutti positivi, ora voglio condividerlo insieme a voi e valutarlo tutti insieme... Vediamo cosa ne viene fuori!

    Il programma si presenta così:



    Come si usa:

    Semplicissimo, basta collegarsi sul sito soccer24 , scegliere la partita che si vuol giocare, e visionare la quota di partenza! Bene, ora copiate le quote di partenza sia dell'1 della x e del 2 e le inserite sul programma (nella parte di sopra, affianco a prima).

    Ora facciamo la stessa cosa, però con le quote aggiornate, ma le inserite nel riquadro di sotto (nella parte di sotto, affianco a dopo).

    Perfetto, adesso come avete notato sulla destra ci sono i movimenti delle quote, dopo capite a cosa serve!


    1) Se l'aggio scende e la quota alta scende di 0,2 circa, andiamo a puntare sulla quota che inizialmente era più bassa, oppure gol.
    2) Se l'aggio scende e la quota bassa scende di 0,2 circa, puntiamo sulla quota più bassa.
    3) Se l'aggio sale quota alta scende di 0,4 o anche più, un doppia chance sulla quota più alta.
    4) Se l'aggio sale quota bassa quota bassa scende si punta la squadra con la quota più bassa.



    Nei casi 2 e 3 dobbiamo tenere d’occhio l’andamento dell’oci, se è in aumento possiamo andare tranquilli, ma se è in calo dobbiamo stare attenti e per poter pronosticare quella partita dobbiamo avere delle variazioni di quota importanti.


    ESEMPIO PRATICO:

    Napoli - Ath.Bilbao



    Ho inserito prima le quote di prima, e dopo le quote aggiornate (un'ora prima dell'inizio della partita).

    Come vedete, la quota del Napoli è salita di 0,27 e il 2 è sceso di 0,8...

    Invece, l'aggio è salito, quindi adesso dobbiamo fare il pronostico!

    Andiamo a leggere quello che fa per noi, in questo caso il punto n°3 "3) Se l'aggio sale quota alta scende di 0,4 o anche più, un doppia chance sulla quota più alta."

    Quindi si deve giocare x2, infatti la partita è finita 1-1.


    Altro esempio pratico:

    Norwich - Blackburn



    Ho inserito prima le quote di prima, e dopo le quote aggiornate (un'ora prima dell'inizio della partita).

    Come vedete, la quota del Norwich è scesa di 0,29 e il 2 è salito di ben 1,20...

    Invece, l'aggio è sceso, quindi adesso dobbiamo fare il pronostico!

    Andiamo a leggere quello che fa per noi, in questo caso il punto n°2 "2) Se l'aggio scende e la quota bassa scende di 0,2 circa, puntiamo sulla quota più bassa."

    Quindi si deve giocare 1, infatti la partita è finita 3-1.


    So che già conoscevate il metodo oci e aggio, ma per non diventare matti a fare ogni volta i calcoli, ho relizatto questo piccolo programmino... spero che siete contenti! :)

    Accetto tutte le vostre opinioni... ciao ciao... :D

    link rimosso dallo staff ... leggi il regolamento per quanto riguarda la pubblicazione di file ;)

    Edited by Angliru - 20/8/2014, 15:04
     
    Top
    .
  2. finalsqualo
     
    .

    User deleted


    pare interessante.dove si scarica?grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    QUOTE (finalsqualo @ 20/8/2014, 14:55) 
    pare interessante.dove si scarica?grazie

    Mi ero dimenticato scusa, adesso lo trovi in fondo alla descrizione! :)
     
    Top
    .
  4. finalsqualo
     
    .

    User deleted


    non capisco dove guardare le quote di partenza
     
    Top
    .
  5. Totyno1961
     
    .

    User deleted


    Uciao me lo puoi inviare a questo indirizzo
    [email protected]
    Grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    QUOTE (finalsqualo @ 20/8/2014, 15:07) 
    non capisco dove guardare le quote di partenza

    Andando su Soccer24, vedi le quote dell'1, della x e del 2.... Passandoci su con il mouse, vedi la quota di prima e quella aggiornata! :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,295
    Location
    Dipolog City, Zamboanga de Norte, Philippines

    Status
    Un suggerimento derivante da esperienze finanziarie ..... i grafici devono essere parametrati per ordinate ed ascisse sulla medesima scala, al fine di permettere con un colpo d'occhio di comprendere l'andamento delle quotazioni ed evitare qualsiasi errore di lettura dei grafici restituiti dalle quotazioni variabili.

    Una giornata di bet deve essere resa agevole, veloce e sicura nel leggere i dati al fine di prendere le conseguenti decisioni bettistiche.

    Buon lavoro
    :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    QUOTE (Stratos58 @ 20/8/2014, 15:15) 
    Un suggerimento derivante da esperienze finanziarie ..... i grafici devono essere parametrati per ordinate ed ascisse sulla medesima scala, al fine di permettere con un colpo d'occhio di comprendere l'andamento delle quotazioni ed evitare qualsiasi errore di lettura dei grafici restituiti dalle quotazioni variabili.

    Una giornata di bet deve essere resa agevole, veloce e sicura nel leggere i dati al fine di prendere le conseguenti decisioni bettistiche.

    Buon lavoro
    :)

    Come ho già detto, me la cavo poco, non sono un esperto di excel... :) Però, farò del mio meglio! :)
     
    Top
    .
  9. rcerchiaro
     
    .

    User deleted


    Ottimo spunto. Potrei avere anche io il file a [email protected]?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    il file interessa anche me , se è possibile averlo grazie mille se nn è possibile grazie lo stesso ;) [email protected]
     
    Top
    .
  11. astroelonitz
     
    .

    User deleted


    Colle, per fare un esempio, questa è Aalborg-Apoel di stasera:

    QHSBkMN

    In questo caso il prono, allo stato attuale, è X2, no? :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    QUOTE (astroelonitz @ 20/8/2014, 15:36) 
    Colle, per fare un esempio, questa è Aalborg-Apoel di stasera:

    QHSBkMN

    In questo caso il prono, allo stato attuale, è X2, no? :)

    Bravissimo, in questo caso è x2.... Ma se la partita gioca alle 20:45 voi fate questo procedimento un'ora o mezz'ora prima dell'inizio, non superate un'ora...mi raccomando! :)
     
    Top
    .
  13. astroelonitz
     
    .

    User deleted


    Bene, stasera provo proprio con l'aalborg e vediamo l'esito :) Grazie!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    QUOTE (astroelonitz @ 20/8/2014, 15:52) 
    Bene, stasera provo proprio con l'aalborg e vediamo l'esito :) Grazie!

    Va benissimo :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,232

    Status
    Perché proprio quei due siti per le quote e non altri?
     
    Top
    .
291 replies since 20/8/2014, 13:33   38058 views
  Share  
.