Progressione con accumulo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    CE

    Status
    Salve a tutti , volevo farvi conoscere una progressione chiamata : "Progressione con accumulo" che ho trovato in rete su un sito di betting di cui non ricordo il nome e che ho modificato secondo il mio modo di giocare.

    PROGRESSIONE ORIGINALE

    La progressione consiste nel giocare ogni giorno per 30 giorni una quota 1,50 che può essere formata con una singola oppure con una multipla e ad ogni presa si mette da parte il 20% della vincita, quindi il restante 80% lo si gioca tutto il giorno successivo. Qui di seguito faccio un esempio su 30 giorni nel caso in cui l'utente dovesse vincere ogni giorno uno step :

    1

    Si osserva dall'immagine che con una puntata iniziale di 10u , si arriva al 30esimo giorno ad un utile stratosferico . Ovviamente questa tipologia di gioco è molto difficile in quanto prendere 30 giocate a quote 1,50 non è da tutti, a favore di questa progressione c'è che dopo la terza giocata hai recuperato la puntata iniziale e quindi dalla quarta giocata in poi è tutto guadagno.
    Lo scheletro di questa progressione mi piace ma visto che non sono un grande pronosticatore e quindi non riuscirei mai ad indovinare 30 giocate di fila a quota 1,50 , ho ottimizzato lo schema secondo il mio modo di giocare che ora vi andrò a spiegare.

    PROGRESSIONE SECONDO LA MIA FILOSOFIA DI GIOCO

    Per prima cosa, stabilisco una cassa iniziale e di questa cassa metto in gioco solo il 5% quindi se ad esempio ho una cassa di 100u , rischio solo 5u che gioco in 7 step, uno al giorno (quando il palinsesto lo permette) . Ad ogni ciclo di 7 giocate , prendo tutto il malloppo guadagnato , aggiorno la cassa e rigioco nuovamente il 5% della nuova cassa e faccio questo per 4 settimane.
    Nelle successive figure vedrete 4 cicli completi Ipotizzando di fare una giocata al giorno:

    I SETTIMANA-I CICLO

    1s

    II SETTIMANA-II CICLO

    2s

    III SETTIMANA-III CICLO

    3s

    IV SETTIMANA-IV CICLO

    4s

    Ottenendo nel caso migliore al termine delle 4 settimane una nuova cassa di 306.27u
    Nel caso peggiore più banale , perderete la puntata iniziale cioè il 5% della vostra cassa ;
    Nel caso meno peggiore se ad esempio farete un errore la seconda settimana , perderete solo la puntata iniziale ma avrete cmq un utile ricavato dalla prima settimana quindi chiuderete il tutto con il segno +.
    Inoltre se non si completa un ciclo si riparte da capo.

    ULTERIORI MODIFICHE CHE SI POSSONO FARE A SECONDA DEL PROPRIO MODO DI GIOCARE

    La prima modifica che si può fare è quella di far variare la quota 1,5 a seconda delle vostre abilità nel fare pronostici;
    La seconda modifica che si può fare è quella di far variare la % di cassa che si vuol rischiare (io rischio solo il 5% di tutta la cassa);
    La terza modifica è quella di poter far variare il ciclo di giocate ad esempio da 7 a 10 o a 15 o a 5 insomma la plasmate secondo le vostre esigenze;
    La quarta modifica è quella di cambiare la % di accumulo che però a questo punto va a cambiare lo scheletro di questa progressione.

    CONCLUSIONI

    Ovviamente non ho scoperto nulla ma secondo il mio modo di vedere così come l'ho modificata non mi sembra essere molto rischiosa e in più ha il vantaggio di essere versatile andando a modificare i vari parametri.Aggiungo che ho pensato di pubblicare questo lavoro per continuare a dare un contributo alla crescita del forum sperando di aver aiutato tutte quelle persone che non riescono a trovare una strategia di gioco adatta al loro modo di giocare.
    Nel mio caso , gioco multiple di 2 eventi solitamente due doppie chance arrivando a quota 1,50 o cmq se è poco superiore o poco inferiore non importa.
    Tengo però a precisare che purtroppo per mancanza di tempo non riesco a seguire assiduamente il forum , cercherò di rispondere il più possibile alle vostre domande e sono disponibile anche a pubblicare il file della progressione (dopo l'eventuale ok degli admin) così che potete capire meglio come funziona.
    A voi l'ardua sentenza per dubbi o critiche non esitate a chiedere (basta che non mi fate una pezza :lol: )

    LINK DELLA PROGRESSIONE : www.mediafire.com/download/qw7dcagx...o+Accumulo.xlsx

    LINK DELLA PROGRESSIONE CON PUNTATA LIBERA (SCONSIGLIO PERCHE' PER UNA BUONA GESTIONE DELLA CASSA BISOGNA INVESTIRE MASSIMO IL 5% DELLA CASSA): http://www.mediafire.com/download/0cr4qvb3...ulo%282%29.xlsx

    PS. se trovate qualche errore fatemelo sapere :)

    Edited by paco87 - 5/4/2014, 18:37
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    wow grande Paco!
    ma lo sai che stanotte pensavo ad un metodo molto simile al tuo incredibile!
    apro adesso il topic e leggo le mie idee messo qua!
    naturalmente ti seguo alla grande...
    posta pure!

    :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    CE

    Status
    CITAZIONE (nedcrushh @ 4/4/2014, 14:02) 
    wow grande Paco!
    ma lo sai che stanotte pensavo ad un metodo molto simile al tuo incredibile!
    apro adesso il topic e leggo le mie idee messo qua!
    naturalmente ti seguo alla grande...
    posta pure!

    :)

    ahah grazie , però di mio c'è solo la modifica :) ovviamente vista la versatilità della progressione , ognuno di noi potrebbe farselo su misura in base alle proprie abilità e al rischio che vuole correre ed è questa la cosa che mi piace.
     
    Top
    .
  4. vittorio1992
     
    .

    User deleted


    Ciao Paco,questo metodo l'ho trovato anche io in giro un po' di tempo fa.
    A me piace,solo che quando l'ho testato ho fatto 1v e 3p di fila quindi buonanotte :)
    Però ti ripeto, a me piaceva e piace tuttora molto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,850

    Status
    Carino, si avvicina molto alla mia mini-progressione in versione conservativa...

    La domanda che mi pongo è questa: " è vero, mettiamo sempre qualcosina da parte, ma perché continuare ad aumentare se sappiamo prima o poi che cadrá?"

    Ma il bello è che ognuno puó allungarla come vuole!

    Ti ringrazio perché credo che tu mi abbia dato un'idea su come migliorare la mia mini progressione :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    CE

    Status
    CITAZIONE (vittorio1992 @ 4/4/2014, 14:45) 
    Ciao Paco,questo metodo l'ho trovato anche io in giro un po' di tempo fa.
    A me piace,solo che quando l'ho testato ho fatto 1v e 3p di fila quindi buonanotte :)
    Però ti ripeto, a me piaceva e piace tuttora molto.

    ciao Vittorio , purtroppo ci sta nel perdere 3 scommesse di fila per i motivi che noi tutti sappiamo. Tuttavia studiando una partita possiamo in qualche modo aumentare le probabilità di vincita ma come ogni partita ci sono sempre fenomeni aleatori che possono interferire sul nostro pronostico.Ora i motivi per i quali hai perso le 3 scommesse di fila non li conosco , però io credo che affinché una strategia sia efficiente sul lungo periodo, bisogna farsi un archivio dove si annotano tutte le partite pronosticate e si valuta la resa e la quota media dei propri pronostici e in base a questi dati si sceglie la strategia adatta, poi è chiaro che puoi avere anche un 98% di presa a quota 2 (magari !!! :D ) e perdere 3 partite di fila e quindi mandare all'aria masa , roserpina e altre strategie. Però quello che voglio dire è che se hai un metodo affidabile nel fare pronostici può capitare una situazione come da te citata 1 volta , 2 volte , 3 volte ma anche 4 volte , ma non ogni volta.

    CITAZIONE (Gioarb @ 4/4/2014, 15:54)
    Carino, si avvicina molto alla mia mini-progressione in versione conservativa...

    La domanda che mi pongo è questa: " è vero, mettiamo sempre qualcosina da parte, ma perché continuare ad aumentare se sappiamo prima o poi che cadrá?"

    Ma il bello è che ognuno puó allungarla come vuole!

    Ti ringrazio perché credo che tu mi abbia dato un'idea su come migliorare la mia mini progressione :D

    Mi fa piacere di averti dato un'idea su come migliorare la tua progressione anzi sarei curioso di leggerla se mi passi il link ci do un'occhiata. Per quanto riguarda la tua domanda, è vero che prima o poi si cadrà, secondo me il senso dell'aumento in questo tipo di progressioni è di cercare di guadagnare il più possibile prima di cadere visto che prima o poi si dovrà cadere e quindi finché non cado cerco di accumulare il più possibile in modo da farmi il meno male possibile. Io reputo che per farsi il meno male possibile bisogna in prima battuta puntare non oltre il 5% della cassa. Inoltre bisogna personalizzare il numero di step in modo tale che si riesca a completare la progressione e quindi ad ogni completamento si prende l'intera vincita e si riparte da capo rischiando sempre il 5% e fare questo in modo iterativo fino a raggiungere i propri obiettivi.
     
    Top
    .
  7. Totyno1961
     
    .

    User deleted


    ciao ottima progressione ti chiedo se la puoi condividerla o inviarla buon bet
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    CE

    Status
    CITAZIONE (Totyno1961 @ 4/4/2014, 18:19) 
    ciao ottima progressione ti chiedo se la puoi condividerla o inviarla buon bet

    ciao ho il foglio pronto per il forum , ma nei sistemi e metodi da testare non si possono condividere fogli. Appena un admin si mette in ascolto mi dirà lui cosa fare. Stay Tuned !!! :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    ok attendo pure io,mi sarebbe molto utile...
    altrimenti non puoi cortesemente passarmelo tramite MP?
     
    Top
    .
  10. vittorio1992
     
    .

    User deleted


    Paco dato che nel primo post hai messo la progressione sempre vincente,ti chiedo se hai provato qualcosa mettendoci dentro un paio di errori ogni 10-15-20 partite. Dato che purtroppo 30 WIN di fila non li becchiamo mai,forse sarebbe più giusto ragionare e testare la cosa con qualche LOSE in modo da capire la resa in quel caso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    CE

    Status
    CITAZIONE (vittorio1992 @ 4/4/2014, 21:06) 
    Paco dato che nel primo post hai messo la progressione sempre vincente,ti chiedo se hai provato qualcosa mettendoci dentro un paio di errori ogni 10-15-20 partite. Dato che purtroppo 30 WIN di fila non li becchiamo mai,forse sarebbe più giusto ragionare e testare la cosa con qualche LOSE in modo da capire la resa in quel caso.

    Certo che ho fatto un test, I casi peggiori sono quelli d'inizio ciclo ( cioè la prima puntata delle 7 giocate settimanali).Faccio un esempio per capirci meglio:

    1) Supponiamo di avere una cassa di 100u e quindi rischiando il 5% della cassa giocherò 5u al primo step;

    2) ipotizziamo di concludere il primo ciclo (7 giocate distribuite una al giorno ) , avrò un utile di 37.29u e quindi una nuova cassa pari a 132.29u

    3) A questo punto inizio un secondo ciclo con cassa 132.29u e con puntata per il primo step pari a 6.61u e ipotizziamo di perdere la prima giocata e quindi di perdere i 6.61u avrei un utile pari a 32.29-6.61=25.68u che risulterà essere ancora in positivo ed è chiaro che per azzerare l'utile guadagnato al termine del primo ciclo ci vorranno 5 giocate consecutive in cui si toppa il primo step.

    Ad ogni modo,io il file per il forum lo tengo pronto, domani contatto il moderatore della sezione per chiedere informazioni sulla distribuzione del file così che se mi da l'ok potete fare tutti i test che volete :) ... Buona Notte.

    Edited by paco87 - 5/4/2014, 10:12
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    CE

    Status
    Foglio Pubblicato nel primo post. :) BUona Giornata
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    grande Paco ho iniziato oggi!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    CE

    Status
    CITAZIONE (nedcrushh @ 5/4/2014, 13:58) 
    grande Paco ho iniziato oggi!!!

    fammi sapere come ti trovi :) ovviamente il mio consiglio è sempre quello di adattarlo alle proprie abilità di pronosticatore. :)
     
    Top
    .
  15. palella
     
    .

    User deleted


    Ciao Paco, bel foglio. Senti solo una domanda. Ma come faccio a cambiare la percentuale della prima giocata??? In pratica se cambio la cassa iniziale e non voglio partire dal 5% come faccio????

    Grazie mille.
     
    Top
    .
54 replies since 4/4/2014, 12:20   12750 views
  Share  
.