SISTEMA "SHOGUN" 1.1 (Segue da 1.0)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,729

    Status
    SISTEMA SHOGUN 1.0 + 1.1 IN SINTESI (Cos'è, come si applica e le varianti possibili)

    COS'E' IL SISTEMA SHOGUN?



    Il Sistema Shogun 1.0 (evolutosi poi in 1.1) nasce dall'idea di individuare un tipo di scommessa (relativamente) facile dove si debba individuare in un palinsesto di partite internazionali le partite in cui si segni un gol. Inizialmente nella versione iniziale 1.0, il sistema prevedeva solo una puntatina su un gol generico over 0.5 in half time per poi in caso di errore puntare decisi nel 2° tempo con l'over 0.5. In realtà, grazie ai miei fidi collaboratori è emerso che nel primo tempo ci sono maggiori chance che venga segnato il 1° gol rispetto al 2° tempo in base alle partite che seleziono (badate bene che dico il 1° gol non il quantitativo di gol perchè come è chiaro dalle statistiche se uno cerca il maggior numero di gol, il 2° tempo sarebbe quello dove avvengono più reti).

    Ma a noi interessa SOLO il 1° gol di queste partite.

    Dico questo perchè ho visto che paradossalmente le partite esageratamente indicate dai book come da OVER, si sono trasformate troppo spesso in paradossali 0-0 dove ovviamente le quote sono basse e il capitale da investire deve essere maggiore e il tutto non pagava.
    Così, dopo alcuni studi fatti, ho scoperto che ci sono molte più possibilità di individuare una partita UNDER da almeno un gol (Anche perchè non me ne servono altri, ne basta solo uno).

    Così ho trovato un sito molto interessante di pronostici (che però segue molto da vicino le quote book in generale) www.risultatigratis.it/sport/calcio/pronostici-calcio.html.

    In questo sito, seleziono le partite con tendenza UNDER che abbiano una quota tra 1.50 e 1.80-1.83 circa e le inserisco nel mio palinsesto di partite.

    Ora, se ce ne sono troppe (tipo sabato e domenica) le scremo un po' analizzando i volumi sulle giocate UNDER/OVER dal sito www.asianodds.com/next_200_games.asp.

    Il sito di asian odds è fondamentale perchè mi consente di stabilire tra quelle selezionate dove vi siano più possibilità che si manifesti un gol in base a certi parametri che poi vi spiegherò nell'eventualità uno voglia approfondire.

    Fatto questo, in base all'incrementarsi di questi volumi più o meno forti sul parametro OVER, seleziono le partite del mio palinsesto sottolineandole (partite interessanti) ed evidenziandole (quando sono molto probabili dalla lettura dei volumi).

    Infine, sul sito www.dev.live.bet-mate.com/Views/MoneyWay.aspx dò un'occhiata in generale su come sono disposte le scommesse in termini di soldi, in particolare sul segno X. Perchè se ci sono forti volumi sul segno X potrebbe significare una partita dal pareggio facile o biscotto ecc... quindi non la escludo a priori ma ci sto molto attento e non la inserisco tra quelle interessanti o molto probabili.

    Infine, è bene ricordare che in questo sistema, è importante che vi siano più partite a fasce d'orario differenti, questo perchè io non gioco mai più di una partita per volta, ma mi concentro solo su una gara. Perchè faccio questo? Semplicemente perchè in caso di errore, posso rilanciare su un'altra gara ad un orario seguente.

    COME SI APPLICA IL SISTEMA?



    Il sistema Shogun è da utilizzare sia nelle partite in HT che nel 2° tempo (in caso di 0-0 ht).

    Scelte le partite del palinsesto (anche aiutandosi dalle gare che sottolineo o che evidenzio), la cosa importante è seguire il sistema (senza mollarlo dopo una partita sbagliata), cercare di giocare (quote permettendo) anche i secondi tempi in caso di 0-0ht, rilanciando in base a quanto si deve recuperare (facendo per chi ha un budget limitato un foglio in excel con la progressione) dove ci devono stare almeno 3 partite con una quota minima a partire da 1.50 (3 partite 6 scommesse per i 6 tempi).

    Ovviamente, non è detto che sempre si possa giocare, soprattutto nel 2° tempo quando si segna troppo presto a magari quote attorno all'1.28-1.36. Nel caso si perda il primo tempo e si segni subito nel 2° si va alla partita successiva.

    Ecco perchè la cosa importante è, oltre a seguire un palinsesto di partite anche il fatto di non giocare partite in contemporanea. Io mi dedico solo alla singola partita, mai in multipla e mai ne gioco due in contemporanea (almeno quando applico questo sistema).

    In questo modo, dati statistici alla mano, ho visto che è praticamente impossibile inanellare più di 2 partite consecutive errate segnalate come "interessanti" dal sistema, per non parlare poi di quelle evidenziate "molto probabili".

    Il più delle volte succederà che non perderete soldi reali, ma opportunità di scommessa, in quanto è più facile incappare in un gol arrivato troppo presto e non scommesso causa quota bassa piuttosto che giocare e ottenere una partita nel tempo scommesso a reti bianche.

    In realtà, la quota minima che io indico, spesso non si realizza (1.50), soprattutto nei primi tempi dove le quote partono già da livelli molto più alti del 2° tempo e arrivano facilmente a 1.66-1.72-1.83 in tempi brevi. Quindi il capitale che bisogna reinvestire sarà più basso rispetto a quello messo in preventivo.

    Alla fine io non utilizzo neanche un sistema di progressione perchè la faccenda è semplicissima: ho perso 100, nella prossima devo fare in modo di recuperare almeno la stessa cifra + eventualmente aggiungerci qualcosa. Il book ti scriverà accanto l'importo (lordo o netto) di vincita e uno saprà regolarsi su quanto reinvestire. Ne ho persi altri 150? sommo le 2 perdite (100+150) e quando mi preparo alla nuova puntata devo sapere che minimo devo arrivare ad una vincita di 250 + eventuale piccolo o extra guadagno.

    Ecco perchè dico sempre che la cosa importante per questo sistema è crearsi un budget iniziale e seguirlo abbastanza precisamente con quote minime intorno all'1.50. Perchè per ogni variazione in più di quota, è tutto di risparmiato.

    Capisco che il sistema ha bisogno di diverse cose (palinsesto, partite interessanti/molto probabili in base ai volumi, non contemporaneità delle gare stesse, budget ben organizzato e gestito prima di iniziare e sangue freddo).

    Quelle in verde ve le fornisco io, quelle in rosso sarà compito vostro.


    VARIANTI SUL SISTEMA "SHOGUN":



    Faccio un breve riepilogo per segnalare i 3 tipi di scommessa con le relative percentuali di riuscita che provvederemo ad aggiornare col tempo in base ai nuovi risultati ottenuti:

    "SHOGUN 1.0": Come si gioca: Sistema classico in LIVE: Puntatina over 0.5 nel 1° tempo. In caso negativo puntare over 0.5 generico sulla partita ad inizio 2° tempo o poco dopo l'inizio del 2° tempo.
    Riuscita del sistema: 90% circa
    PRO:Alta riuscita in termini di percentuali
    CONTRO: Non sempre di facile applicazioni in quanto le quote all'inizio sono un po' basse e a volte capita che si segni ad inizio partita (sia 1° e che 2° tempo)

    "SHOGUN 3VOLUTION": Come si gioca: Si punta solo ed esclusivamente sull'over 0.5 del primo tempo. Si Può giocare sia Pre-live che Live viste le quote mediamente discrete anche prima dell'inizio del match.
    Riuscita del sistema: 70% circa
    PRO: Buona riuscita di percentuale considerando le quote molto allettanti
    CONTRO: Dura solo un tempo e a volte si segna solo nel 2° tempo

    "SHOGUN R3VOLUTION": Come si gioca: Si punta solo ed esclusivamente sul gol generico nel 2° tempo a patto che nel 1° si sia verificata almeno una rete.
    Riuscita del sistema: 80% circa
    PRO: Percentuale di riuscita ottima; possibilità di abbinare questo sistema con l'3volution.
    CONTRO: Per trovare la quota migliore del 2° tempo bisogna aspettare un po' e talvolta potremmo essere anticipati da un gol ad inizio 2° tempo.


    Una volta concluso il palinsesto, sarà mia premura aggiornarlo con una speciale colorazione e aggiornare le statistiche di riuscita e di errori. Grazie anche all'aiuto di BettingCat, le statistiche sono sempre aggiornate e di facile consultazione.

    Per ulteriori chiarimenti ed eventuali domande, a disposizione!

    Dopo un attacco Hacker solo sul mio sistema, mi ritrovo costretto a riaprire un nuovo post... Evidentemente è un sistema scomodo... :D

    Bando alle ciance, ecco qui le partite di oggi:

    Palinsesto per oggi, 11 dicembre


    Vitoria Guimaraes B - Uniao Madeira
    Valenciennes - PSG
    Nizza - Rennes
    Osasuna - Valencia
    Sunderland - Reading
    Motherwell - Aberdeen
    Southend - Bury
    Hereford - Cheltenham
    Caen - Monaco
    Auxerre - Chamois Niortais
    Guingamp - Arles Avignon
    Istres Fc - Le Havre
    Nimes - Chateauroux
    Tours - Lens
    Le Mans - Gfc Ajaccio
    Lille - Tolosa


    Le partite sottolineate sono quelle più interessanti per il sistema, mentre quelle evidenziate dovrebbero essere le più probabili.

    Nota: ci sono molte partite francesi, e l'ultima volta il sistema ha sofferto queste squadre che fanno fatica a segnare, quindi prudenza ;)

    Edited by lupodrillo - 20/1/2013, 12:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    698
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (mauricio shogun @ 11/12/2012, 16:09) 
    Dopo un attacco Hacker solo sul mio sistema, mi ritrovo costretto a riaprire un nuovo post... Evidentemente è un sistema scomodo... :D

    Bando alle ciance, ecco qui le partite di oggi:

    Palinsesto per oggi, 11 dicembre (guida sistema shogun 1.0 e varianti pag. 15):


    Vitoria Guimaraes B - Uniao Madeira
    Valenciennes - PSG
    Nizza - Rennes
    Osasuna - Valencia
    Sunderland - Reading
    Motherwell - Aberdeen
    Southend - Bury
    Hereford - Cheltenham
    Caen - Monaco
    Auxerre - Chamois Niortais
    Guingamp - Arles Avignon
    Istres Fc - Le Havre
    Nimes - Chateauroux
    Tours - Lens
    Le Mans - Gfc Ajaccio
    Lille - Tolosa


    Le partite sottolineate sono quelle più interessanti per il sistema, mentre quelle evidenziate dovrebbero essere le più probabili.

    Nota: ci sono molte partite francesi, e l'ultima volta il sistema ha sofferto queste squadre che fanno fatica a segnare, quindi prudenza ;)

    Il mio campione di partite è diverso perchè mi mancano le partite del 13-14-15 novembre che non ho trovato nel post.
    Sulle francesi sono daccordo con te...che ne diresti di fare una scrematura sui campionati?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,729

    Status
    campionati di grecia, portogallo, serbia, croazia e bulgaria i più rischiosi secondo me...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,729

    Status
    CITAZIONE (mauricio shogun @ 11/12/2012, 16:09) 
    Vitoria Guimaraes B - Uniao Madeira
    Valenciennes - PSG
    Nizza - Rennes
    Osasuna - Valencia
    Sunderland - Reading
    Motherwell - Aberdeen
    Southend - Bury
    Hereford - Cheltenham
    Caen - Monaco
    Auxerre - Chamois Niortais
    Guingamp - Arles Avignon
    Istres Fc - Le Havre
    Nimes - Chateauroux
    Tours - Lens
    Le Mans - Gfc Ajaccio
    Lille - Tolosa

    Partite esatte con almeno un gol nel primo tempo: 7 - 43,75%
    Partite esatte con gol solo nel secondo tempo: 6 - 37,50%
    Partite errate finite 0-0: 3 - 18,75%


    Percentuali assolute: 81,25% - 18,75%

    Giornata complessivamente discreta, forse un po' sottotono rispetto a quelle che nell'ultimo periodo ci avevano abituato, ma in linea con la media generale che deve essere necessariamente sopra l'80% per diventare un sistema sufficientemente sfruttabile e giocabile.
    Meglio delle attese il pericolo francesi, che sono senz'altro molto pericolose in quanto segnano spesso con il contagocce. Vediamo per domani se ci sarà un minimo di palinsesto giocabile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,729

    Status
    Palinsesto di oggi, 12 / 12 / 12 ;) (Guida sistema Shogun e varianti a pag. 15 del post Shogun 1.0):



    Parma - Catania
    Sedan - Dijon rinviata
    Brest - Montpellier
    Ac Ajaccio - Reims
    Evian Tg - Troyes
    Lorient - Sochaux
    Maiorca - Siviglia


    Partite sottolineate interessanti per il sistema, mentre quelle evidenziate dovrebbero essere molto probabili

    Nota: Tra il modesto palinsesto di partite, di coppa, e partite francesi (5/7) e data particolare, massima prudenza! ;)

    Edited by mauricio shogun - 12/12/2012, 20:15
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,729

    Status
    CITAZIONE (mauricio shogun @ 12/12/2012, 09:02) 
    Parma - Catania
    Sedan - Dijon rinviata
    Brest - Montpellier
    Ac Ajaccio - Reims
    Evian Tg - Troyes
    Lorient - Sochaux
    Maiorca - Siviglia

    Generalmente non credo molto nella cabala, scaramanzia ecc... ma oggi sono rimasto un po' allibito di fronte a quello che è successo...

    Palinsesto di partite ridotto (quindi in genere la possibilità di fare una percentuale di errori è maggiore) e cosa succede il 12/12/12? 100% di partite esatte nel 1° tempo, mai successo...

    Cosa ne pensate dell'accaduto???
     
    Top
    .
  7. matteor2000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauricio shogun @ 12/12/2012, 20:18) 
    CITAZIONE (mauricio shogun @ 12/12/2012, 09:02) 
    Parma - Catania
    Sedan - Dijon rinviata
    Brest - Montpellier
    Ac Ajaccio - Reims
    Evian Tg - Troyes
    Lorient - Sochaux
    Maiorca - Siviglia

    Generalmente non credo molto nella cabala, scaramanzia ecc... ma oggi sono rimasto un po' allibito di fronte a quello che è successo...

    Palinsesto di partite ridotto (quindi in genere la possibilità di fare una percentuale di errori è maggiore) e cosa succede il 12/12/12? 100% di partite esatte nel 1° tempo, mai successo...

    Cosa ne pensate dell'accaduto???

    moriremo tutti!!! :alienff:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,729

    Status
    Partite per venerdi, 14 dicembre (guida sistema shogun e varianti a pag. 15 del post precedente shogun 1.0):



    Central Coast Mariners - Melbourne Heart
    -------------------------------------------------------
    Erzgebirge Aue - Energie Cottbus
    -------------------------------------------------------
    Gfc Ajaccio - Stade Lavallois
    Le Havre - Le Mans
    Chateauroux - Clermont
    Arles Avignon - Tours
    Angers - Auxerre
    Monaco - Nimes
    -------------------------------------------------------
    Eskisehirspor - Bursaspor
    Maritzburg United - Orlando Pirates
    -------------------------------------------------------
    Rennes - Valenciennes
    Livorno - Ternana


    Partite sottolineate interessanti per il sistema, quelle evidenziate molto probabili.

    Note: attenzione, ancora una volta tante partite francesi che per il sistema sono talvolta pericolose, quindi prudenza ;)

    P.S. Ho utilizzato il siparè per evidenziare i gruppi di partite nelle varie fasce orarie

    Edited by mauricio shogun - 14/12/2012, 21:40
     
    Top
    .
  9. BettingCat
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento statistiche pre-week-end

    Statistiche sistema


    Statistiche multigoal


    Grafici delle stats
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,729

    Status
    Grazie Betting per gli agg. Nulla da segnalare? Mi sembra che non ci siano modifiche particolarmente importanti se non erro da segnalare tu cosa dici?
     
    Top
    .
  11. BettingCat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauricio shogun @ 14/12/2012, 18:43) 
    Grazie Betting per gli agg. Nulla da segnalare? Mi sembra che non ci siano modifiche particolarmente importanti se non erro da segnalare tu cosa dici?

    Tutto prosegue in generale secondo il trend già consolidato :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,729

    Status
    CITAZIONE (mauricio shogun @ 13/12/2012, 22:30) 
    Central Coast Mariners - Melbourne Heart
    -------------------------------------------------------
    Erzgebirge Aue - Energie Cottbus
    -------------------------------------------------------
    Gfc Ajaccio - Stade Lavallois
    Le Havre - Le Mans
    Chateauroux - Clermont
    Arles Avignon - Tours
    Angers - Auxerre
    Monaco - Nimes
    -------------------------------------------------------
    Eskisehirspor - Bursaspor
    Maritzburg United - Orlando Pirates
    -------------------------------------------------------
    Rennes - Valenciennes
    Livorno - Ternana

    Partite esatte con almeno un gol nel primo tempo: 9 - 75,00%
    Partite esatte con gol solo nel secondo tempo: 2 - 16,67%
    Partite errate finite 0-0: 1 - 8,33%



    Percentuali assolute: 91,67% - 8,33%


    Che dire? Ancora una volta il sistema va alla grandissima con percentuali che si mantengono ormai più sopra il 90% che attorno all'80%... Da segnalare come in questo piccolo palinsesto ancora un notevole incremento nelle reti segnate nel primi 45 minuti (dove troviamo quote molto più allettanti rispetto al secondo tempo). E domani ci si prepara per il week end di fuoco! Speriamo si continui così!

    P.S. Volevo solo fare una piccola nota per quanto riguarda il sistema shogun e varianti. Se vi ricordate, il sistema era partito considerando di entrare nel primo tempo con una puntatina attorno a quota 2.00. Man mano che il sistema si è consolidato (grazie a tutti quelli che hanno partecipato alle statistiche in particolare BettingCat con i suoi reports sempre aggiornati, stats e grafici) il sistema si è evoluto, anticipando la puntata molto prima di arrivare a quota 2.00 visto i migliori risultati si stanno ottenendo nel ht. Perciò ora, statistiche alla mano, si gioca molto più volentieri in ht anche a quote più basse (1.66-1.72) in modo da non perdere l'occasione del possibile gol, ed eventualmente rifarci nel 2° tempo. Anche queste evoluzioni fanno parte del vs contributo! Grazie a tutti per la collaborazione!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,729

    Status
    Palinsesto di partite per oggi, sabato 15/12 (guida sistema shogun e varianti pag. 15 del topic shogun 1.0):


    Urawa Reds - Yokohama F.Marinos

    Sydney Fc - Western Sydney

    Ingolstadt 04 - St. Pauli

    Munster - Darmstadt 98
    Saarbrucken - Arminia Bielefeld posticipata
    Offenbach - Osnabruck
    Chemnitzer - Burghausen
    Dijon - Istres Fc
    Karlsruher - Stoccarda Ii
    Nantes - Caen
    Rot Weiss Erfurt - Hallescher

    Black Leopards - Free State Stars
    Chippa United - Amazulu

    Bari - Novara
    Juve Stabia - Cesena
    Empoli - Vicenza
    Modena - Crotone
    Padova - Sassuolo
    Pro Vercelli - Verona
    Varese - Grosseto
    Virtus Lanciano - Spezia
    Mersin Idmanyurdu - Akhisar Bld Spor

    Gr.Furth - Augsburg
    F.Dusseldorf - Hannover


    Oldham - Swindon
    Sheffield Utd - Tranmere
    Shrewsbury - Carlisle
    Stevenage - Crawley Town
    Getafe - Osasuna
    Sv Ried - Rz Pellets Wac St Andra posticipata
    Brighton - Nottingham Forest
    Aldershot - Rochdale
    Norwich - Wigan
    Stoke - Everton
    St.Johnstone - Hearts
    Notts County - Brentford
    Doncaster - Coventry

    Tolosa - Marsiglia
    Feirense - Fc Porto B
    Beira Mar - Rio Ave
    Olhanense - Gil Vicente
    Kaizer Chiefs - University Of Pretoria

    Huesca - Cordoba
    Elazigspor - Gaziantepspor
    Udinese - Palermo

    Belenenses - Maritimo B
    Panionios - Olympiacos

    Nacional - Sporting Lisbona
    Supersport United - Platinum Stars
    Bidvest Wits - Mamelodi Sundowns
    Oudenaarde - Westerlo

    Waasland Beveren - Kv Kortrijk
    Nizza - Evian Tg
    Reims - Lille
    Sochaux - Brest
    Troyes - Ac Ajaccio
    Granada - R. Sociedad
    Heist - Boussu Dour Borinage
    Girona - Villarreal
    Murcia - Guadalajara
    Charleroi - Beerschot Ac

    Siviglia - Malaga


    Le partite sottolineate sono quelle più interessanti per il sistema, mentre quelle evidenziate dovrebbero essere le più probabili.
    P.S. Le partite sono suddivise per fasce orarie in modo da consentire facilitare per un'eventuale rilancio in caso di errore.

    Edited by mauricio shogun - 16/12/2012, 09:10
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    ciao Mauricio e complimenti per il tuo metodo che io ritengo bellissimo!!!
    Sono un utente abbastanza nuovo e anche se non scrivo molto ti seguo sempre e seguo il forum in generale.
    Per essere sicuro di avere capito bene come bisogna "utilizzare" il tuo metodo mi farebbe piacere, se puoi, che tu mi facessi qualche esempio prendendo alcune partite odierne.

    Grazie mille anticipate.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,729

    Status
    CITAZIONE (uevo @ 15/12/2012, 14:28) 
    ciao Mauricio e complimenti per il tuo metodo che io ritengo bellissimo!!!
    Sono un utente abbastanza nuovo e anche se non scrivo molto ti seguo sempre e seguo il forum in generale.
    Per essere sicuro di avere capito bene come bisogna "utilizzare" il tuo metodo mi farebbe piacere, se puoi, che tu mi facessi qualche esempio prendendo alcune partite odierne.

    Grazie mille anticipate.

    Uevo, il mio metodo è sicuramente vincente, ma non è sempre facile applicarlo correttamente. Oggi infatti, è stata una di quelle giornate veramente difficili. Ad esempio, entrare nella partita del St.Pauli ht e sbagliarla. Riprovarci nel 2° tempo e sbagliare di nuovo e la partita finisce 0-0. Poi i volumi dicevano che le partite di Bari, Juve Stabia, Empoli e Varese erano da gol. Peccato nel 1° tempo solo il Varese segna (infatti ero sul Bari ed è finita 0-0). Nel 2° tempo hanno segnato tutte le 3 rimaste a 0, ma se segnano troppo presto per recuperare devi quintuplicare circa l'importo che si aveva piazzato prima... Adesso con Betting Cat stiamo vedendo ad un nuovo sistema che si intreccia tra i volumi di bet-mate e quelli classici di asian odds. Se entrambi si confermano, allora la puntata è buona. E poi voglio iniziare ad inserire meno partite perchè altrimenti così facendo (tipo sab e dom) ce ne sono troppe e non si capisce più niente...
     
    Top
    .
433 replies since 11/12/2012, 16:09   23865 views
  Share  
.