Posts written by giantnt

  1. .
    riguardo ai bonus di betfair :D
    Dopo un lungo periodo di inattività sul sito qualche giorno fa ho fatto un piccolo versamento, dieci euro mi pare, per vedere se l'account era ancora attivo.
    In seguito mi mandano via mail l'offerta di un bonus di 1 uno euro :rolleyes: oK, è un euro raccolto da terra, clicco sul link contenuto nella mail e mi ritrovo in una pagina che dice che quel bonus non è disponibile per me. A questo punto mi ricordo che ciò era già successo e questo era uno dei motivi che mi avevano portato a lasciare perdere betfair giudicandolo poco corretto per quanto riguarda questa gestione garibaldina dei bonus. Ovviamente c'erano anche altri motivi tipo la liquidità miserrima disponibile in exchange ed altri...
  2. .
    ok grazie
  3. .
    ok aggiungo che dove c'è antal ,sotto alla tua freccia in alto a destra, si possono scegliere quante basi viola , varianti gialle ecc ecc si vogliono mettere poi si clicca a sinistra in alto su konstruera system


    RETTIFICO si possono scegliere quante varianti si vogliono eliminare, in verde rimangono quelle ammesse e in rosso quelle non ammesse.

    Edited by giantnt - 28/4/2024, 20:34
  4. .
    se dura qualche giorno traduco e posto ma temo abbia una scadenza a breve quindi purtroppo non so se vale la pena.
    Mi sembra strano che non ci sia nemmeno in inglisc boh
  5. .
    Io l'ho scaricato, grazie mille.
    E' in svedese ed è un gran casino :) ma usando su cell un programma di traduzione foto si riesce a intuire qualcosa e devo dire ĉe sembra molto interessante

    credo sia una versione di prova che potrebbe durare solo un giorno, tutto da verificare
  6. .
    grazie mille, gentilissimo
  7. .
    Va be' ragazzi bisogna tenere conto della probabilità che TUTTI gli eventi alla fine delle gare si verificano.
    Se ho una multipla di dieci gare e le prime nove le ho chiuse o sto per chiuderle tranquillamente ma nella decima non si sta verificando il risultato che io ho pronosticato allora il "valore" della mia multipla, pur con nove esiti sicuri, non può essere maggiore della probabilità che si verifichi il decimo.
    L'ago della bilancia è dato dalla probabilità che escano gli eventi in corso, ciò che è concluso non influisce più sul cash out, ha determinato quella che era la quota di partenza
    prima che iniziassero le gare ed era una quota che come sappiamo faceva riferimento alla probabilità di indovinare tutti i dieci eventi.
    Se ora la probabilità che si verifichi il decimo è molto bassa chiaramente l'offerta del cash out sarà proporzionata, se a noi sembra pochissimo è perché guardiamo alla quota iniziale della multipla ed al fatto che l'abbiamo quasi conclusa senza tenere conto del fatto che sarà difficile chiuderla a causa di un solo evento.
    Normale che ci rimanga l'amaro in bocca.
  8. .
    Scusate ragazzi ma credo sia meglio considerare anche il fatto che betfair, come già detto da altri utenti in questa discussione, è a tutti gli effetti una borsa dove si scambiano quote invece di azioni. Molti usano betfair per fare surebet quindi sfruttano la differenza con le quote dei bookmaker senza fare valutazioni di merito sulle probabilità di vincita dell'una o dell'altra squadra.
    Molti fanno scalping anche prematch cioè puntano su una quota che presumono possa cambiare per poi puntare successivamente sull'esito opposto e lo fanno con un sacco di soldi. Questo inquina fortemente le valutazioni che si possono trarre analizzando i dati relativi si volumi perchè queste ultime operazioni pur annullandosi aumentano di fatto i volumi scambiati su quella gara.

    SE punto 10000 euro sulla vittoria dell'inter contro il milan e poi lo banco quando la sua quota cala, faccio registrare un aumento di volume su quel segno di 20000 euro ma di fatto non vi ho messo niente.
  9. .
    E la mucca allora?
    Si immola per poter essere il primo bovino volante al mondo ed è scambiato per un ovino.
    :D
  10. .
    È proprio questo il succo del discorso, se faccio una sola giocata posso strafregarmene del roi e puntare tutto sula probabiltà di uscita come diceva Crispol. Evidentemente se ripeto continuamente la giocata allora ecco che il roi aumenta di importanza fino a diventare determinante sul lungo periodo e qui chiaramente l'idea di Crispol non è più corretta.
  11. .
    Qualche tempo fa avevo analizzato le quote di apertura e di chiusura del book bet365 per circa 60000 partite di calcio.
    Ho calcolato la probabilità di riuscita dei vari eventi partendo dall'inverso della quota meno l'aggio.
    Ho notato che la probabilità teorica ricavata dalla quota rispecchiava abbastanza fedelmente l'esito finale sia per le quote di apertura che per quelle di chiusura, per intenderci quota 2 usciva intorno al 47% delle volte ( non ricordo esattamente, do dei valori approssimativi per farmi capire).
    Gli eventi quotati 2 in apertura si sono verificati nel 47% delle volte, lo stesso per gli eventi quotati 2 in chiusura ( che ovviamente non erano più gli stessi eventi che presentavano la quota 2 in apertura).
    A questo punto mi sono chiesto se prendo il campione di partite che hanno la stessa quota di apertura e poi, in seguito ad uno stesso calo o rialzo, hanno la stessa quota di chiusura evidentemente solo una delle due può essere precisa.
    Quella precisa è la quota di chiusura.
  12. .
    CITAZIONE (Cesareimperator @ 17/8/2021, 00:03) 
    Le quote di .....
    ..... in quella maniera.

    Grazie per le informazioni, in effetti stavo valutando se scaricare o meno alcuni dati pagando.
    Piuttosto caruccio in effetti, per le quote 1x2 e ov 2,5 si arriva circa a 60 €, con doppie chances si arriva ad 80....
    Tenuto conto che potrei usarli solo per un analisi statistica da dilettante costano un po' troppo, almeno per le mie tasche.
  13. .
    I dati del post precedente si trovano su "indatabet" a pagamento.
    Il sito offre comunque gratuitamente un campione di 380 gare ( scaricabili in fondo alla pagina home ).
  14. .
    CITAZIONE (Cesareimperator @ 21/2/2018, 14:33) 
    Database_bet_365_

    Salve ragazzi, anche a me interesserebbe molto questo file, qualche anima pia che lo ha ancora a disposizione potrebbe condividerlo?
    Grazie comunque.
  15. .
    CITAZIONE (alan_ford @ 13/10/2020, 11:09) 
    Dissento! Mi è capitato di vedere, ma sicuramente anche a voi, una favoritissima al 80° essere ancora sullo 0-0 ma la sua quota non salire rapidamente, come dovrebbe farlo in base alla vostra teoria.
    E' verissimo che sia tutto prestabilito ante, ma nell'algoritmo esiste anche l'andamento della partita

    beh lo schema è quello poi in alcuni casi chiaramente ci sono dei rallentamenti nello scorrere delle quote ma lo schema è sicuramente standardizzato.


    @ Tony, è sempre un piacere leggere la tua opinione, sempre una voce fuori dal coro.
    Credo di capire cosa vuoi dire a proposito della varianza ma allora, portando il discorso alle estreme conseguenze, potremmo dire che l'unica arma a nostra disposizione o almeno la più efficace diventa il money management e un uso minimo del bankroll in modo da reggere un periodo anche lungo di varianza negativa e magari di approfittare al massimo di un periodo di varianza positiva.
    Poi chiaro che se sei un esperto di un certo sport/ campionato/squadra e sai periziare al top sul breve periodo galleggi ma personalmente ho qualche dubbio sul lungo periodo.
    Esistono dei periziatori in grado di superare l'aggio e la varianza? Io credo di sì perché ho visto nei vari forum pronosticatori veramente capaci ma sono veramente pochissimi .
167 replies since 3/5/2013
.