ColleProno 1.0 - Oci e Aggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    CITAZIONE (ColleVola @ 20/8/2014, 14:33) 
    Ciao a tutti, sicuramente conoscete tutti il famoso OCI e AGGIO... Ho realizzato un programmino excel in cui basta inserire le quote di prima e quelle dopo, e calcolerà tutto da solo! Ovvero l'oci e l'aggio...
    Siccome lo visto molto interessante, cioè che mi ha dato diversi frutti positivi, ora voglio condividerlo insieme a voi e valutarlo tutti insieme... Vediamo cosa ne viene fuori!

    Il programma si presenta così:



    Come si usa:

    Semplicissimo, basta collegarsi sul sito soccer24 , scegliere la partita che si vuol giocare, e visionare la quota di partenza! Bene, ora copiate le quote di partenza sia dell'1 della x e del 2 e le inserite sul programma (nella parte di sopra, affianco a prima).

    Ora facciamo la stessa cosa, però con le quote aggiornate, ma le inserite nel riquadro di sotto (nella parte di sotto, affianco a dopo).

    Perfetto, adesso come avete notato sulla destra ci sono i movimenti delle quote, dopo capite a cosa serve!


    1) Se l'aggio scende e la quota alta scende di 0,2 circa, andiamo a puntare sulla quota che inizialmente era più bassa, oppure gol.
    2) Se l'aggio scende e la quota bassa scende di 0,2 circa, puntiamo sulla quota più bassa.
    3) Se l'aggio sale quota alta scende di 0,4 o anche più, un doppia chance sulla quota più alta.
    4) Se l'aggio sale quota bassa quota bassa scende si punta la squadra con la quota più bassa.



    Nei casi 2 e 3 dobbiamo tenere d’occhio l’andamento dell’oci, se è in aumento possiamo andare tranquilli, ma se è in calo dobbiamo stare attenti e per poter pronosticare quella partita dobbiamo avere delle variazioni di quota importanti.


    ESEMPIO PRATICO:

    Napoli - Ath.Bilbao



    Ho inserito prima le quote di prima, e dopo le quote aggiornate (un'ora prima dell'inizio della partita).

    Come vedete, la quota del Napoli è salita di 0,27 e il 2 è sceso di 0,8...

    Invece, l'aggio è salito, quindi adesso dobbiamo fare il pronostico!

    Andiamo a leggere quello che fa per noi, in questo caso il punto n°3 "3) Se l'aggio sale quota alta scende di 0,4 o anche più, un doppia chance sulla quota più alta."

    Quindi si deve giocare x2, infatti la partita è finita 1-1.


    Altro esempio pratico:

    Norwich - Blackburn



    Ho inserito prima le quote di prima, e dopo le quote aggiornate (un'ora prima dell'inizio della partita).

    Come vedete, la quota del Norwich è scesa di 0,29 e il 2 è salito di ben 1,20...

    Invece, l'aggio è sceso, quindi adesso dobbiamo fare il pronostico!

    Andiamo a leggere quello che fa per noi, in questo caso il punto n°2 "2) Se l'aggio scende e la quota bassa scende di 0,2 circa, puntiamo sulla quota più bassa."

    Quindi si deve giocare 1, infatti la partita è finita 3-1.


    So che già conoscevate il metodo oci e aggio, ma per non diventare matti a fare ogni volta i calcoli, ho relizatto questo piccolo programmino... spero che siete contenti! :)

    Accetto tutte le vostre opinioni... ciao ciao... :D

    link rimosso dallo staff ... leggi il regolamento per quanto riguarda la pubblicazione di file ;)


    Ciao vorrei sapere dove scaricare il programmino che calcola OCI e AGGIO,grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Salve potrei avere il file colleprono1.0 grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Exemplary Ñasual Dating - Verified Maidens

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Usa

    Status
    NON ESISTE PIù QST PROGRAMMINO????
    :( ERA IL TOP....
     
    Top
    .
  4. Evaristo De Rosa1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi chi mi può passare il file?
     
    Top
    .
  5. Andi Lekstakaj
     
    .

    User deleted


    salve a tutti si potrebbe avere il fil colleprono( [email protected])
     
    Top
    .
  6. maverick15981
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi è possibile avere il file excel colle prono, è da un pò che non frequento il forum e sono fermo anche con le statistiche e le giocate, ma vorrei piano piano ricominciare con un metodo...quello del gol, solo che mi servirebbe questo file vi ringrazio e se dovesse andare a buon fine il metodo lo posto sul forum!

    l'email è [email protected]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,746

    Status
    io l'ho ancora questo foglio, ma si deve fare tutto manualmente.
    magari si può provare ad inserire il palinsesto e automatizzarlo un pò...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Finest Ñasual Dating - Living Women

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Usa

    Status
    CITAZIONE (fluidoblu69 @ 12/12/2015, 12:50) 
    io l'ho ancora questo foglio, ma si deve fare tutto manualmente.
    magari si può provare ad inserire il palinsesto e automatizzarlo un pò...

    Non sarebbe male. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,746

    Status
    CITAZIONE (fluidoblu69 @ 12/12/2015, 12:50) 
    io l'ho ancora questo foglio, ma si deve fare tutto manualmente.
    magari si può provare ad inserire il palinsesto e automatizzarlo un pò...

    pronto!
    i parametri sono quelli di Collevola nel primo post, ho solo personalizzato le parti "circa" nel range +0,5 e -0,5.
    il foglio ci mette almeno un paio di minuti a scaricare i dati e ad ordinarli, potrebbe sembrare che non sta facendo nulla ma non è così, meglio lasciarlo finire.
    a scanso di equivoci ho aggiunto un message box che avvisa quando è tutto pronto.
    non ho messo la tab archivio perchè le partite spariscono dal palinsesto appena iniziano.
    File Allegato
    ColleProno_Mod.xlsm
    (Number of downloads: 1319)

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Finest Ñasual Dating - Living Women

    Group
    Member
    Posts
    910
    Location
    Usa

    Status
    CITAZIONE (fluidoblu69 @ 12/12/2015, 18:08) 
    pronto!
    i parametri sono quelli di Collevola nel primo post, ho solo personalizzato le parti "circa" nel range +0,5 e -0,5.
    il foglio ci mette almeno un paio di minuti a scaricare i dati e ad ordinarli, potrebbe sembrare che non sta facendo nulla ma non è così, meglio lasciarlo finire.
    a scanso di equivoci ho aggiunto un message box che avvisa quando è tutto pronto.
    non ho messo la tab archivio perchè le partite spariscono dal palinsesto appena iniziano.

    Grazie provato funziona!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    LA COPERTA E' TROPPO CORTA

    Group
    Member
    Posts
    1,765

    Status
    twentw de grafshaft x2 1.98 grazie .....vediamo che succede
    persa al 90 esimo :sick:

    Edited by masterclear - 13/12/2015, 11:03
     
    Top
    .
  12. the.cris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fluidoblu69 @ 12/12/2015, 18:08) 
    pronto!
    i parametri sono quelli di Collevola nel primo post, ho solo personalizzato le parti "circa" nel range +0,5 e -0,5.
    il foglio ci mette almeno un paio di minuti a scaricare i dati e ad ordinarli, potrebbe sembrare che non sta facendo nulla ma non è così, meglio lasciarlo finire.
    a scanso di equivoci ho aggiunto un message box che avvisa quando è tutto pronto.
    non ho messo la tab archivio perchè le partite spariscono dal palinsesto appena iniziano.

    Grazie Fluido,funziona tutto e i prono vanno alla grande,ho un piccolo problema con le date che si leggono in modo strano,il foglio è molto spartano ma adattissimo allo scopo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,746

    Status
    CITAZIONE (the.cris @ 24/3/2016, 17:41) 
    Grazie Fluido,funziona tutto e i prono vanno alla grande,ho un piccolo problema con le date che si leggono in modo strano,il foglio è molto spartano ma adattissimo allo scopo.

    ciao Cris.
    strano in che modo?
    io le visualizzo normalmente



    hai provato a formattare la colonna?
     
    Top
    .
  14. the.cris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fluidoblu69 @ 24/3/2016, 20:10) 
    ciao Cris.
    strano in che modo?
    io le visualizzo normalmente

    (IMG:http://i68.tinypic.com/10dtk09.jpg)

    hai provato a formattare la colonna?

    Ciao,allora mi da 00/01/00 e 00:00
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,746

    Status
    CITAZIONE (the.cris @ 24/3/2016, 20:12) 
    Ciao,allora mi da 00/01/00 e 00:00

    prova a cambiare i formati.

    selezioni col A--->clic destro--->formato celle--->data--->14/03/01--->ok
    selezioni col B--->clic destro--->formato celle--->ora--->13:30--->ok

    e aggiorni
     
    Top
    .
291 replies since 20/8/2014, 13:33   38138 views
  Share  
.