PG NewGoalBET ovvero GoalBET reloaded :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    743
    Location
    lago

    Status
    ciao

    ho off 2010 32bit

    ma il problema permane
    pg25.9
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,830

    Status
    ma hai elaborato il palinsesto su PG Archivo ? ... la pagina Home a cui si riferisce il messaggio è quella di PG Archivio ( avrei dovuto aggiungere questa dicitura :( )

    esempio di operatività (oggi siamo al 25/09/2014):

    operazioni da fare su PG Archivio
    1) verifico che l'archivio non sia aggiornato (cella colore rosso con dicitura NON aggiornato)
    2) aggiorno palinsesto del 24/09 sul foglio Home
    3) aggiorno archivio (la cella diventa verde)
    4) elaboro il palinsesto del 25/09 sul foglio Home
    5) passo a PG NewGoalBET

    operazioni da fare su PG NewGoalBET
    6) elaboro palinsesto sul foglio Home
    7) passo al foglio Metodo
    8) genero i prono Over o Under
    domani mattina (26/9) si riparte dal punto 1 (ovviamente le date in rosso diventano 25/09 e 26/09 rispettivamente)


    se non avete fatto le operazioni in questa sequenza, niente paura :D :
    in PG Archivio

    a) andate sul foglio ARCHIVIO e sproteggetelo
    b) cancellate le righe partendo dal fondo fino alla righe evidenziata nello screen qua sotto (NON COMPRESA)



    c) passate sul foglio Home
    d) elaborate il palinsesto del 24/09
    e) aggiornate l'archivio
    f) elaborate il palinsesto del 25/09

    P.S. Ho riportato la procedura anche in prima pagina, prima del link al pacchetto zip ;)

    Edited by Angliru - 25/9/2014, 10:34
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    743
    Location
    lago

    Status
    ciao
    CITAZIONE
    ma hai elaborato il palinsesto su PG Archivo ?

    ovviamente no, mi sono attenuto alla descrizione in pdf
    e non e' scritto nulla di tale passaggio.

    da programmatore dilettantistico vba:
    -ritengo il dover fare questo passagggio una cosa scomoda e troppo laboriosa
    -nel file pgarchivio , non si capisce quando stanno lavorando le macro o hanno finito
    ci vorrebbe una usefor---> attendere prego.

    ora provo e vi faccio sapere se funziona
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Avessi 1 euro per ogni cazzata detta o fatta, adesso vivrei di rendita.

    Group
    Member
    Posts
    1,638

    Status
    CITAZIONE (Angliru @ 25/9/2014, 09:15) 
    CITAZIONE (SirJo65 @ 25/9/2014, 09:10) 
    OOOps, ho parlato troppo presto, mi sono accorto che dà un errore quando cerco di aggiornare il palinsesto del giorno prima (praticamente, per aggiornare I RISULTATI delle partite già concluse, si deve aggiornare il palinsesto e se si aggiorna il giorno dopo , dà l'errore).
    IL PG ARCHIVIO v1.3 ha una funzione ottima: aggiorna risultati, non si potrebbe implementare anche in questa versione ? (ovviamente mi rivolgo ad Angliru).

    che errore ti da ? archivio già aggiornato ?

    No "VBA Run time" . Non riesco ad aggiornare i risultati del giorno precedente. Purtroppo ti devo dire che era meglio la soluzione del precedente archivio che aveva il foglio "risultati" , io aggiornavo e poi archiviavo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,830

    Status
    CITAZIONE (raimea @ 25/9/2014, 09:35) 
    ciao
    CITAZIONE
    ma hai elaborato il palinsesto su PG Archivo ?

    ovviamente no, mi sono attenuto alla descrizione in pdf
    e non e' scritto nulla di tale passaggio.

    da programmatore dilettantistico vba:
    -ritengo il dover fare questo passagggio una cosa scomoda e troppo laboriosa
    -nel file pgarchivio , non si capisce quando stanno lavorando le macro o hanno finito
    ci vorrebbe una usefor---> attendere prego.

    ora provo e vi faccio sapere se funziona

    mancanza mia, dovevo specificare meglio a cosa servivano i tre file nel pacchetto (ho dato per scontato che conoscevate la modularietà dei miei pgm da PG SoccerStats)

    il file archivio è il cuore di un sistema modulare e viene utilizzato da più fogli (PG NewGoalBET, PG SoccerStats, PG Kalos più tutta un'altra serie di pgm)
    per non avere tutto in un foglio solo ho optato per tenerlo separato dal resto (excel non è propriamente indicato per gestire database e già così da errori)
    capisco che il massimo della vita è la pappa pronta premendo un pulsantino unico, ma un minimo di impegno suvvia, non siete mai contenti

    [mode POLEMICA ON]
    e poi se sei un prg questi fogli puoi facilmente farli da solo nella modalità che preferisci e magari anche condividerli gratis, fra l'altro
    si, sono permaloso, lo so :D
    [mode POLEMICA OFF]

    per capire se le macro lavorano basta che guardi in basso nella status bar ... c'è la barra di avanzamento delle operazioni

    CITAZIONE (SirJo65 @ 25/9/2014, 09:36) 
    CITAZIONE (Angliru @ 25/9/2014, 09:15) 
    che errore ti da ? archivio già aggiornato ?

    No "VBA Run time" . Non riesco ad aggiornare i risultati del giorno precedente. Purtroppo ti devo dire che era meglio la soluzione del precedente archivio che aveva il foglio "risultati" , io aggiornavo e poi archiviavo.

    l'ho fatto per semplificare ed eliminare un foglio ridondante ...
    posta uno screen dell'errore che vediamo di capire ...

    Edited by Angliru - 25/9/2014, 10:16
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    743
    Location
    lago

    Status
    ciao
    tutto ok
    aggiornando primo file pg archivio,
    ora pgnwg mi ha riportato le partite del 25.9.14

    ora proseguo con i test
    grazie

    PS
    in pgarchivio,durante l'importaz dei dati la barra avanzamento percentuale c'e',
    ma si vede solo per pochi secondi mentre durante il passaggio
    tra l'importaz di una tabella e l'altra in basso c'e solo --> elaborazione in corso/completamento
    tutto dura diversi minuti , ovviamente dipende dal tipo di connessione si ha.
    a me dura circa 15/25 min, questo mi ha fatto venire dubbio ....
    sta andando o bloccato ?

    grazie
    ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,830

    Status
    15/25 min ? :o:
    no adsl o fibra?
    a me dura massimo due o tre minuti a palinsesto bello pieno altrimenti in un minutino è tutto OK


    Edited by Angliru - 25/9/2014, 10:42
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,264

    Status
    Se non sbaglio l errore calendar può essere rimosso eliminando una voce dal menu strumenti dell editor di vba
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,830

    Status
    CITAZIONE (clarencito @ 25/9/2014, 10:41) 
    Se non sbaglio l errore calendar può essere rimosso eliminando una voce dal menu strumenti dell editor di vba

    puo darsi ma ne dubito, dopo come funziona il controllo ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,264

    Status
    CITAZIONE (Angliru @ 25/9/2014, 10:43) 
    CITAZIONE (clarencito @ 25/9/2014, 10:41) 
    Se non sbaglio l errore calendar può essere rimosso eliminando una voce dal menu strumenti dell editor di vba

    puo darsi ma ne dubito, dopo come funziona il controllo ?

    devi sbloccare il progetto, andare sull editor di vba , strumenti , riferimenti controlla l ultimo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Io ho Office 2013 64bit infatti non funziona nemmeno caricando l'ocx manualmente
     
    Top
    .
  12. Belliantonio
     
    .

    User deleted


    salve volevo fare due domande riguardanti il programma molto ben realizzato:ma nella procedura di archivio specificatamente quella di cancellazione righe,bisogna prendere solo a riferimento nell'eliminazione le partite del giorno precedente?Seconda domanda qualcuno sa dirmi perche' mi esce una scritta che dice "aggiornamento non completato" procedere con forzatura?sempre nel foglio archivio...grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,465

    Status
    Ciao ragazzi, ringrazio Angliru per il programma, a me va bene, io ho office 2007 e windows 7.
    approfitto x postare prono under stasera.



    Angliru se no ti dispiace mi puoi spiegare come ricavi rating match.
     
    Top
    .
  14. Leopoldo Mastrorilli
     
    .

    User deleted


    Ciao Angliru,
    innanzitutto volevo farti i complementi per lo splendido lavoro svolto.
    Avrei una domanda da farti, ma le impostazioni per i prono Under e Over come dovrebbero essere?
    Perchè penso che in base alle impostazioni il programma elabori pronostici differenti.
    Possiamo utilizzare le impostazioni che ci sono in prima pagina dagli screen che hai effettuato o invece ne dobbiamo considerare altri?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,830

    Status
    CITAZIONE (Belliantonio @ 25/9/2014, 14:34) 
    salve volevo fare due domande riguardanti il programma molto ben realizzato:ma nella procedura di archivio specificatamente quella di cancellazione righe,bisogna prendere solo a riferimento nell'eliminazione le partite del giorno precedente?Seconda domanda qualcuno sa dirmi perche' mi esce una scritta che dice "aggiornamento non completato" procedere con forzatura?sempre nel foglio archivio...grazie anticipatamente

    si , certo ... la procedura di eliminazione è da prendere solo come esempio ;)

    per il secondo quesito, l'avvertimento esce quando cerchi di aggiornare l'archivio ma il palinsesto non è ancora completato, manca ancora qualche partita da finire ...
    il pgm fa il controllo sull'ultima giornata del palinsesto prima di darti l'ok ma potrebbe essere che per qualche motivo, l'ultima partita non abbia un risultato ...
    a questo punto puoi forzare l'aggiornamento dell'archivio per completare la procedura ;)

    CITAZIONE (Leopoldo Mastrorilli @ 25/9/2014, 17:40) 
    Ciao Angliru,
    innanzitutto volevo farti i complementi per lo splendido lavoro svolto.
    Avrei una domanda da farti, ma le impostazioni per i prono Under e Over come dovrebbero essere?
    Perchè penso che in base alle impostazioni il programma elabori pronostici differenti.
    Possiamo utilizzare le impostazioni che ci sono in prima pagina dagli screen che hai effettuato o invece ne dobbiamo considerare altri?

    i miei sono esempi di elaborazione ...
    sta a te cercare i parametri più consoni e ricordati che puoi analizzare palinsesti retroattivi per verificare subito la bontà delle tue intuizioni ;)

    CITAZIONE (betscrem @ 25/9/2014, 16:26) 
    Ciao ragazzi, ringrazio Angliru per il programma, a me va bene, io ho office 2007 e windows 7.
    approfitto x postare prono under stasera.



    Angliru se no ti dispiace mi puoi spiegare come ricavi rating match.

    il rating è una formula matematica che prende in considerazione i match precedenti assegnando dei pesi diversi ai vari parametri ...
    è da testare e capire come coinvolgerlo eventualmente nella determinazione del prono (un idea c'è l'ho ma non ho avuto modo ancora di verificarla)

    -----------------------------------------------------------------

    Ho trovato un piccolo errore nel controllo dei risultati HT (ho modificato alcuni parametri prima di postare e mi sono dimenticato di controllare)
    non pregiudica il resto del funzionamento e l'ho già sistemato ...
    se non riesco in serata, domani posto l'update ;)
     
    Top
    .
463 replies since 7/8/2014, 00:23   23346 views
  Share  
.