Sistema MAQ2

by ALADAR MEZIL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrMandrake
     
    .

    User deleted


    ....i grandi numeri si vedono prevalentemente nel lungo periodo !!!
    ...chi cerca di vincere tanto e subito rischia di perdere tutto in poco tempo...fidatevi ;)
     
    Top
    .
  2. ALADAR MEZIL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amomiogatto @ 18/7/2013, 12:52) 
    Ciao.......il sistema di Aladar è molto interessante......è bello pensare di "buggerare" il masa nascondendogli la cassa........tuttavia ho un dubbio: ottenendo una quota 2 colla somma di altre quote più piccole, come 1.50 + 1.50, nel caso in cui entrambi i nostri semistep della singola giocata del masa vadano a buon fine, nella giocata che il masa mi segnala, non stiamo in realtà giocando sottoquota in quanto la quota reale sarebbe di 2,25, cioè il prodotto di due quote 1.5 invece che la loro somma? Cioè mi parrebbe che stessimo sperando di ottenere una quota 2 quando le probabilità sono meno del 50%......
    Preciso che io non sono forte nei conti quindi potrei avere sbagliato clamorosamente.........ciao e grazie......

    No, 2.25 è la resa della moltiplicazione delle quote a 1.50, infatti la difficoltà maggiore è intrinseca proprio nel fatto che se salta una delle singole perdi l'intero stake.
    Nel caso di "somma di singole" se sbagli solo la seconda perdi "mezzo stake"...

    Comunque io gioco entrambe le soluzioni: 70% "somme di singole" e 30% multiple di 2 soli eventi

    Edited by ALADAR MEZIL - 18/7/2013, 17:33
     
    Top
    .
  3. tarlo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amomiogatto @ 18/7/2013, 12:52) 
    Ciao.......il sistema di Aladar è molto interessante......è bello pensare di "buggerare" il masa nascondendogli la cassa........tuttavia ho un dubbio: ottenendo una quota 2 colla somma di altre quote più piccole, come 1.50 + 1.50, nel caso in cui entrambi i nostri semistep della singola giocata del masa vadano a buon fine, nella giocata che il masa mi segnala, non stiamo in realtà giocando sottoquota in quanto la quota reale sarebbe di 2,25, cioè il prodotto di due quote 1.5 invece che la loro somma? Cioè mi parrebbe che stessimo sperando di ottenere una quota 2 quando le probabilità sono meno del 50%......
    Preciso che io non sono forte nei conti quindi potrei avere sbagliato clamorosamente.........ciao e grazie......

    Ti spiego dove sbagli: per ottenere la quota 2,25 dovresti rigiocare tutto l'importo vinto del primo@1,50 sul secondo @1,50 mentre lo "scherzetto" stanel fatto che tu dividi la puntata che dovresti fare sulla quota 2 a metà e ne giochi una metà su una @1,50 e l'altra metà sull'altra.
    Vincendole entrambi hai il 50% di netto ognuna quindi hai raddoppiato la puntata divisa precedentemente. Se sono stato confusionario dillo che ci riprovo :)

    CITAZIONE
    Aladar il tuo discorso fila liscio.......solo che chissà xchè tutte le volte che ho provato a fare un mega masa l'ho sempre dovuto interrompere anzitempo x le troppe negative incontrate e pensare che giocavo a @ media di 1.50-70 analizzandole.......evidentemente solo tanta sfortuna..............................................!!!???

    Dalt mi hai fatto sorridere: potrei dirti si sfortuna ma mi sorge una domanda: se eri in perdita con masa a quote 1,50-1,70 (quindi beccando meno del 50% dei prono a quelle quote) con quali sistemi riesci a stare almeno in pari col tuo budget??
    La situazione che descrivi è il classico scommettitore che tutti i book vorrebbero, e purtroppo sono davvero la stragrande maggioranza. :D
     
    Top
    .
  4. ALADAR MEZIL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dalt76 @ 18/7/2013, 12:56) 
    Aladar il tuo discorso fila liscio.......solo che chissà xchè tutte le volte che ho provato a fare un mega masa l'ho sempre dovuto interrompere anzitempo x le troppe negative incontrate e pensare che giocavo a @ media di 1.50-70 analizzandole.......evidentemente solo tanta sfortuna..............................................!!!???

    Significa allora che il tuo mega-masa non era tarato secondo le tue reali possibilità. Inoltre il fattore sfortuna si attenua sui grandi numeri.
    Precisamente che progetto avevi?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,835

    Status
    CITAZIONE (tarlo @ 18/7/2013, 13:05) 
    CITAZIONE (amomiogatto @ 18/7/2013, 12:52) 
    Ciao.......il sistema di Aladar è molto interessante......è bello pensare di "buggerare" il masa nascondendogli la cassa........tuttavia ho un dubbio: ottenendo una quota 2 colla somma di altre quote più piccole, come 1.50 + 1.50, nel caso in cui entrambi i nostri semistep della singola giocata del masa vadano a buon fine, nella giocata che il masa mi segnala, non stiamo in realtà giocando sottoquota in quanto la quota reale sarebbe di 2,25, cioè il prodotto di due quote 1.5 invece che la loro somma? Cioè mi parrebbe che stessimo sperando di ottenere una quota 2 quando le probabilità sono meno del 50%......
    Preciso che io non sono forte nei conti quindi potrei avere sbagliato clamorosamente.........ciao e grazie......

    Ti spiego dove sbagli: per ottenere la quota 2,25 dovresti rigiocare tutto l'importo vinto del primo@1,50 sul secondo @1,50 mentre lo "scherzetto" stanel fatto che tu dividi la puntata che dovresti fare sulla quota 2 a metà e ne giochi una metà su una @1,50 e l'altra metà sull'altra.
    Vincendole entrambi hai il 50% di netto ognuna quindi hai raddoppiato la puntata divisa precedentemente. Se sono stato confusionario dillo che ci riprovo :)

    CITAZIONE
    Aladar il tuo discorso fila liscio.......solo che chissà xchè tutte le volte che ho provato a fare un mega masa l'ho sempre dovuto interrompere anzitempo x le troppe negative incontrate e pensare che giocavo a @ media di 1.50-70 analizzandole.......evidentemente solo tanta sfortuna..............................................!!!???

    Dalt mi hai fatto sorridere: potrei dirti si sfortuna ma mi sorge una domanda: se eri in perdita con masa a quote 1,50-1,70 (quindi beccando meno del 50% dei prono a quelle quote) con quali sistemi riesci a stare almeno in pari col tuo budget??
    La situazione che descrivi è il classico scommettitore che tutti i book vorrebbero, e purtroppo sono davvero la stragrande maggioranza. :D

    solo con la f1 ma senza masa.....con il calcio ho chiuso troppe partite truccate e con mille variabili in gioco!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120

    Status
    Grazie ad Aladar e Tarlo per le loro risposte.......credo tuttavia di non aver capito bene.
    Per Tarlo: mi pare che in realtà Aladar nella descrizione iniziale del metodo non dica di dividere la puntata a metà da giocarsi ciascuna su due @1,5, ma che gli eventi devono giocarsi l'uno dopo l'altro perchè non contemporanei e che lui scelga, nel caso di esito positivo del primo evento, di giocare sul secondo non tutto il "ricavo", ma solo uno stake uguale a quello della giocata iniziale.
    Per Aladar: non capisco bene il "no" a cosa si riferisca, cioè il fatto di avere sbagliato io o invece a darmi in qualche modo ragione, come sembrerebbe dal fatto che Aladar riconosce una "maggiore difficoltà". Perchè, ripeto, a me sembra che giocando in questo modo (ripeto ingegnoso e da approfondire) in realtà se si chiede in due step NON CONTEMPORANEI un 100% di guadagno nel caso in cui entrambi vadano a buon fine, mi sembrerebbe che tale possibilità non sia del 50% come da somma, ma del 44% circa come se si stesse giocando a 2,25 cioè in multipla. Ciò significa che a lungo andare questa differenza, a mano a mano che le giocate del masa progrediscono, dovrebbe farsi sensibilmente sentire e potrebbe controbilanciare a nostro sfavore il trucco della mezza cassa che spesso manterremmo.
    Ciò verrebbe molto meno a sentirsi se giocassimo con quote basse, tipo 1,10, in cui fra somma di due @1,10 (1,20) e prodotto di due @1,1 (1,21) c'è ben poca differenza.......anche se qui la frequenza di mantenimento della mezza cassa dovrebbe sensibilmente diminuire..........
    Spero di essermi spiegato.........portate pazienza grazie...... :wub:
     
    Top
    .
  7. tarlo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amomiogatto @ 18/7/2013, 15:23) 
    Grazie ad Aladar e Tarlo per le loro risposte.......credo tuttavia di non aver capito bene.
    Per Tarlo: mi pare che in realtà Aladar nella descrizione iniziale del metodo non dica di dividere la puntata a metà da giocarsi ciascuna su due @1,5, ma che gli eventi devono giocarsi l'uno dopo l'altro perchè non contemporanei e che lui scelga, nel caso di esito positivo del primo evento, di giocare sul secondo non tutto il "ricavo", ma solo uno stake uguale a quello della giocata iniziale.

    Si mi sono spiegato proprio male, è come dici tu: si gioca la prima @1,50 con la puntata data dal masa (diciamo 100 unità ad esempio), e (in caso di vittoria) la seconda @1,50 con la stessa puntata (di nuovo 100 unità); in questo modo hai 3 situazioni possibili:
    1) Vinci entrambe per cui 50 unità nette dalla prima, 50 nette dalla seconda è ti ritrovi quindi il raddoppio (50+50 = 100) che ti aspettavi dal masaniello delle 100 unità che ti diceva di giocare.
    2) Perdi la prima @1,50 per cui perdi le 100 unità che il masa ti diceva di giocare e segni lo step perso passando al successivo
    3) Vinci la prima @1,50 con puntata 100 unità, quindi giochi la seconda @1,50 con di nuovo 100 unità e la perdi: in tal caso segni lo step come perso ma in realtà non hai perso per intero la puntata ma solo mezza (50 unità) poichè l'altra metà l'hai recuperata con la prima @1,50. Ed è proprio questo "gruzzolo" che nascondi al masa che ti torna utile in un'altra situazione uguale in cui risparmierai altre 50 unità che insieme faranno proprio come aver preso un nuovo step a quota 2 senza realmente averlo giocato.

    Volendo essere precisi poi, effettivamente prendere 2 @1,50 ha una difficoltà statistica maggiore di una @2: una quota 2 ha una riuscita statistica del 50%, una quota 1,50 del 66%; ma per prendere 2 volte il 66% si ha una probabilità del, come hai detto tu, 44% quindi in realtà è più difficile, ma con l'attenuante del fatto che se hai preso la prima volta hai mezza puntata in tasca.
    A questo punto si dovrebbe calcolare la probabilità di prendere solo la prima @1,50 o solo la seconda ma sinceramente non ho voglia di farlo, però spero di averti chiarito le cose meglio di prima. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    OOPPSSSSS

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (tarlo @ 18/7/2013, 17:20) 
    CITAZIONE (amomiogatto @ 18/7/2013, 15:23) 
    Grazie ad Aladar e Tarlo per le loro risposte.......credo tuttavia di non aver capito bene.
    Per Tarlo: mi pare che in realtà Aladar nella descrizione iniziale del metodo non dica di dividere la puntata a metà da giocarsi ciascuna su due @1,5, ma che gli eventi devono giocarsi l'uno dopo l'altro perchè non contemporanei e che lui scelga, nel caso di esito positivo del primo evento, di giocare sul secondo non tutto il "ricavo", ma solo uno stake uguale a quello della giocata iniziale.

    Si mi sono spiegato proprio male, è come dici tu: si gioca la prima @1,50 con la puntata data dal masa (diciamo 100 unità ad esempio), e (in caso di vittoria) la seconda @1,50 con la stessa puntata (di nuovo 100 unità); in questo modo hai 3 situazioni possibili:
    1) Vinci entrambe per cui 50 unità nette dalla prima, 50 nette dalla seconda è ti ritrovi quindi il raddoppio (50+50 = 100) che ti aspettavi dal masaniello delle 100 unità che ti diceva di giocare.
    2) Perdi la prima @1,50 per cui perdi le 100 unità che il masa ti diceva di giocare e segni lo step perso passando al successivo
    3) Vinci la prima @1,50 con puntata 100 unità, quindi giochi la seconda @1,50 con di nuovo 100 unità e la perdi: in tal caso segni lo step come perso ma in realtà non hai perso per intero la puntata ma solo mezza (50 unità) poichè l'altra metà l'hai recuperata con la prima @1,50. Ed è proprio questo "gruzzolo" che nascondi al masa che ti torna utile in un'altra situazione uguale in cui risparmierai altre 50 unità che insieme faranno proprio come aver preso un nuovo step a quota 2 senza realmente averlo giocato.

    Volendo essere precisi poi, effettivamente prendere 2 @1,50 ha una difficoltà statistica maggiore di una @2: una quota 2 ha una riuscita statistica del 50%, una quota 1,50 del 66%; ma per prendere 2 volte il 66% si ha una probabilità del, come hai detto tu, 44% quindi in realtà è più difficile, ma con l'attenuante del fatto che se hai preso la prima volta hai mezza puntata in tasca.
    A questo punto si dovrebbe calcolare la probabilità di prendere solo la prima @1,50 o solo la seconda ma sinceramente non ho voglia di farlo, però spero di averti chiarito le cose meglio di prima. :)

    scusate e se si perdono entrambe perdiamo il doppio della puntata che ci da' il masa e quindi che succede a sto punto?
     
    Top
    .
  9. tarlo
     
    .

    User deleted


    Leggi bene

    CITAZIONE
    2) Perdi la prima @1,50 per cui perdi le 100 unità che il masa ti diceva di giocare e segni lo step perso passando al successivo
     
    Top
    .
  10. ALADAR MEZIL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mau179 @ 18/7/2013, 17:28) 
    scusate e se si perdono entrambe perdiamo il doppio della puntata che ci da' il masa e quindi che succede a sto punto?

    No, se perdi la prima NON giochi semplicemente la seconda!
    Oppure in alternativa, per non buttare l'evento, utilizzi la seconda singola come prima singola del Q2 successivo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    OOPPSSSSS

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (ALADAR MEZIL @ 18/7/2013, 17:45) 
    CITAZIONE (mau179 @ 18/7/2013, 17:28) 
    scusate e se si perdono entrambe perdiamo il doppio della puntata che ci da' il masa e quindi che succede a sto punto?

    No, se perdi la prima NON giochi semplicemente la seconda!

    CITAZIONE (ALADAR MEZIL @ 18/7/2013, 17:37) 
    CITAZIONE (mau179 @ 18/7/2013, 17:28) 
    scusate e se si perdono entrambe perdiamo il doppio della puntata che ci da' il masa e quindi che succede a sto punto?

    No, se perdi la prima NON giochi semplicemente la seconda!
    Oppure in alternativa, per non buttare l'evento, utilizzi la seconda singola come prima singola del Q2 successivo...

    ok compreso il tutto , mi sembra ottimo quindi e' necessario selezionare 2 eventi a distanza
     
    Top
    .
  12. ALADAR MEZIL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mau179 @ 18/7/2013, 17:47) 
    ok compreso il tutto , mi sembra ottimo quindi e' necessario selezionare 2 eventi a distanza

    Se vuoi usare la somma di singole si, devono essere 2 eventi non contemporanei.
    Ma se li prendi in LIVE ti bastano anche 15 minuti per chiuderli.
    Non mi stancherò mai di dire che ci si tolgono molte soddisfazioni scommettendo sulla "X primo tempo" a 1.40/1.50 quando al 35° minuto il risultato e sullo 0-0 o 1-1.

    Errata corrige: 30° minuto

    Ovviamente devono essere partite equilibrate, quindi l'analisi torna sempre utile...
    Eventi così se ne trovano tantissimi, ogni giorno.

    L'unico limite è la fantasia!

    Armatevi di pazienza e costanza per 9 mesi, i risultati arriveranno.

    Edited by ALADAR MEZIL - 18/7/2013, 18:45
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Torino

    Status
    Scusate potreste fare un screen del masa come va impostato? grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,835

    Status
    io dopo il 35 minuto vedo solo @1,30 max 1.35 nn so xrò quale book tu usi......con bet 365 nn si va da nessuna parte dopo il 35 minuto del 1 tempo!
     
    Top
    .
  15. ALADAR MEZIL
     
    .

    User deleted


    Errata corrige: 30° minuto

    Comunque vuole essere solo uno spunto, le opportunità di quota a 1.40/1.50 sono tantissime.
    Non tralasciate neppure il mercato "Prossimo gol" che è ancora più interessante.
     
    Top
    .
1056 replies since 17/7/2013, 15:49   107506 views
  Share  
.