Sistema MAQ2

by ALADAR MEZIL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mau179
     
    .
    Avatar

    OOPPSSSSS

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (tarlo @ 18/7/2013, 17:20) 
    CITAZIONE (amomiogatto @ 18/7/2013, 15:23) 
    Grazie ad Aladar e Tarlo per le loro risposte.......credo tuttavia di non aver capito bene.
    Per Tarlo: mi pare che in realtà Aladar nella descrizione iniziale del metodo non dica di dividere la puntata a metà da giocarsi ciascuna su due @1,5, ma che gli eventi devono giocarsi l'uno dopo l'altro perchè non contemporanei e che lui scelga, nel caso di esito positivo del primo evento, di giocare sul secondo non tutto il "ricavo", ma solo uno stake uguale a quello della giocata iniziale.

    Si mi sono spiegato proprio male, è come dici tu: si gioca la prima @1,50 con la puntata data dal masa (diciamo 100 unità ad esempio), e (in caso di vittoria) la seconda @1,50 con la stessa puntata (di nuovo 100 unità); in questo modo hai 3 situazioni possibili:
    1) Vinci entrambe per cui 50 unità nette dalla prima, 50 nette dalla seconda è ti ritrovi quindi il raddoppio (50+50 = 100) che ti aspettavi dal masaniello delle 100 unità che ti diceva di giocare.
    2) Perdi la prima @1,50 per cui perdi le 100 unità che il masa ti diceva di giocare e segni lo step perso passando al successivo
    3) Vinci la prima @1,50 con puntata 100 unità, quindi giochi la seconda @1,50 con di nuovo 100 unità e la perdi: in tal caso segni lo step come perso ma in realtà non hai perso per intero la puntata ma solo mezza (50 unità) poichè l'altra metà l'hai recuperata con la prima @1,50. Ed è proprio questo "gruzzolo" che nascondi al masa che ti torna utile in un'altra situazione uguale in cui risparmierai altre 50 unità che insieme faranno proprio come aver preso un nuovo step a quota 2 senza realmente averlo giocato.

    Volendo essere precisi poi, effettivamente prendere 2 @1,50 ha una difficoltà statistica maggiore di una @2: una quota 2 ha una riuscita statistica del 50%, una quota 1,50 del 66%; ma per prendere 2 volte il 66% si ha una probabilità del, come hai detto tu, 44% quindi in realtà è più difficile, ma con l'attenuante del fatto che se hai preso la prima volta hai mezza puntata in tasca.
    A questo punto si dovrebbe calcolare la probabilità di prendere solo la prima @1,50 o solo la seconda ma sinceramente non ho voglia di farlo, però spero di averti chiarito le cose meglio di prima. :)

    scusate e se si perdono entrambe perdiamo il doppio della puntata che ci da' il masa e quindi che succede a sto punto?
     
    Top
    .
1056 replies since 17/7/2013, 15:49   107567 views
  Share  
.