X HT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,505

    Status
    CITAZIONE (kobal @ 8/1/2013, 20:24) 
    Per questa sera....

    Braintree Town v Macclesfield.......XHT @2,30
    Morecambe v Dag & Red..............XHT @2,30

    :sick: :sick:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Obiettivo @3

    Group
    Member
    Posts
    2,857
    Location
    Sicily (Italy)

    Status
    CITAZIONE (kobal @ 8/1/2013, 20:00) 
    si potrebbe controllare la media dei calci d'angolo e quando questa è bassa potrebbe significare minor propensione all'attacco e/o difese forti, quindi maggiore probabilità che il 1° tempo finisca X.

    Il prob è dove trovi le stats da importare su excel?

    Nel frattempo vi posto le stats league della XHT



    Edited by GaSeBeT - 9/1/2013, 00:19
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    No Pain No Gain

    Group
    Member
    Posts
    2,207

    Status
    Ottimo, già è un passo avanti, adesso bisognerebbe trovare delle statistiche per i calci d'angolo.

    E secondo me, e qui vi lascio uno spunto di riflessione, anche le % riguardanti il possesso palla nel primo tempo potranno essere non sottovalutate....;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,505

    Status
    CITAZIONE (GaSeBeT @ 9/1/2013, 00:11) 

    Il prob è dove trovi le stats da importare su excel?


    Qui ci sono le statistiche corner e possesso palla solo dei campionati maggiori, se può essere utile.
    http://it.soccerway.com/national/italy/ser...regular-season/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Obiettivo @3

    Group
    Member
    Posts
    2,857
    Location
    Sicily (Italy)

    Status
    CITAZIONE (kobal @ 9/1/2013, 10:27) 
    Il prob è dove trovi le stats da importare su excel?


    Qui ci sono le statistiche corner e possesso palla solo dei campionati maggiori, se può essere utile.
    http://it.soccerway.com/national/italy/ser...regular-season/

    da soccerway non s'importa nulla, kobal.
     
    Top
    .
  6. Jules8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kobal @ 8/1/2013, 20:00) 
    Aggiungere qualcosa è veramente difficile...........c'è già tutto. Potrei dirti variazioni di quote, flusso di denaro sui segni 1X2 e under/over 1°tempo, ma non so quanto possano essere utili. Personalmente prendo in considerazione solo quelle partite dove la quota XHT è superiore a 2, ci sono campionati (Grecia) dove spesso la quota è inferiore.

    Probabilmente sto per scrivere una vaccata............... si potrebbe controllare la media dei calci d'angolo e quando questa è bassa potrebbe significare minor propensione all'attacco e/o difese forti, quindi maggiore probabilità che il 1° tempo finisca X.

    Non è una vaccata bisognerebbe soltanto parametrarla e decidere quando peso dargli in un pronosticatore.
    Resto dell' idea che l' insieme "gol segnati" sia difficilissimo da pronosticare tramite foglio di calcolo.
    Non è raro che le partite statisticamente più probabili ( aka quote basse ) sian quelle che fanno saltare la giocata o scendere la percentuale di prese del sistema.
    Secondo me ogni parametro può essere preso in considerazione.. la difficoltà sta nello stabilire quanto peso deve avere.

    Scusa l'intrusione :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,505

    Status
    CITAZIONE (Jules8 @ 9/1/2013, 12:15) 
    CITAZIONE (kobal @ 8/1/2013, 20:00) 
    Aggiungere qualcosa è veramente difficile...........c'è già tutto. Potrei dirti variazioni di quote, flusso di denaro sui segni 1X2 e under/over 1°tempo, ma non so quanto possano essere utili. Personalmente prendo in considerazione solo quelle partite dove la quota XHT è superiore a 2, ci sono campionati (Grecia) dove spesso la quota è inferiore.

    Probabilmente sto per scrivere una vaccata............... si potrebbe controllare la media dei calci d'angolo e quando questa è bassa potrebbe significare minor propensione all'attacco e/o difese forti, quindi maggiore probabilità che il 1° tempo finisca X.

    Non è una vaccata bisognerebbe soltanto parametrarla e decidere quando peso dargli in un pronosticatore.
    Resto dell' idea che l' insieme "gol segnati" sia difficilissimo da pronosticare tramite foglio di calcolo.
    Non è raro che le partite statisticamente più probabili ( aka quote basse ) sian quelle che fanno saltare la giocata o scendere la percentuale di prese del sistema.
    Secondo me ogni parametro può essere preso in considerazione.. la difficoltà sta nello stabilire quanto peso deve avere.

    Scusa l'intrusione :)

    Nessuna intrusione. Hai perfettamente ragione sul peso da dare ai vari parametri. Le partite da me prese in considerazione sono "abbastanza" in contro tendenza, io vado a cercare le partite dove la differenza in classifica sia superiore a 5 posizioni ma soprattutto la forma delle squadre e se la squadra con la classifica migliore è anche + in forma, mi gioco la X invece di andare come da pronostico verso la favorita.
    Sono convinto che cmq GaSe saprà tirar fuori qualcosa che non tenga conto "solo" delle probabilità. Certo è un lavoro certosino e sarebbe ottimo se tutti riuscissimo a dargli una mano. Perciò nessuna intrusione ma ti invito a partecipare, se interessato alla discussione, quando vuoi. :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Obiettivo @3

    Group
    Member
    Posts
    2,857
    Location
    Sicily (Italy)

    Status
    CITAZIONE (kobal @ 9/1/2013, 12:53) 
    Sono convinto che cmq GaSe saprà tirar fuori qualcosa che non tenga conto "solo" delle probabilità. Certo è un lavoro certosino e sarebbe ottimo se tutti riuscissimo a dargli una mano. Perciò nessuna intrusione ma ti invito a partecipare, se interessato alla discussione, quando vuoi. :D

    Più partecipate, più è possibile che il progetto alla fine sarà più fedele alle nostre esigenze, ovviamente sempre in % alla difficoltà del segno.
    Chi ha buona dimestichezza con excel mi può dare una mano, cerco socio che si applichi almeno un'ora al dì per questo progetto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ho visto cose nel betting che voi non potete nemmeno immaginare....

    Group
    Administrator
    Posts
    3,713
    Location
    NAPOLI

    Status
    CITAZIONE (GaSeBeT @ 9/1/2013, 15:58) 
    CITAZIONE (kobal @ 9/1/2013, 12:53) 
    Sono convinto che cmq GaSe saprà tirar fuori qualcosa che non tenga conto "solo" delle probabilità. Certo è un lavoro certosino e sarebbe ottimo se tutti riuscissimo a dargli una mano. Perciò nessuna intrusione ma ti invito a partecipare, se interessato alla discussione, quando vuoi. :D

    Più partecipate, più è possibile che il progetto alla fine sarà più fedele alle nostre esigenze, ovviamente sempre in % alla difficoltà del segno.
    Chi ha buona dimestichezza con excel mi può dare una mano, cerco socio che si applichi almeno un'ora al dì per questo progetto.

    E CHE LO CHIEDI A FARE "SOCIO"......
    dimmi cosa devo fare e io lo faccio.......
    Web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Obiettivo @3

    Group
    Member
    Posts
    2,857
    Location
    Sicily (Italy)

    Status
    CITAZIONE (bonzo1971 @ 9/1/2013, 16:13) 
    CITAZIONE (GaSeBeT @ 9/1/2013, 15:58) 
    Più partecipate, più è possibile che il progetto alla fine sarà più fedele alle nostre esigenze, ovviamente sempre in % alla difficoltà del segno.
    Chi ha buona dimestichezza con excel mi può dare una mano, cerco socio che si applichi almeno un'ora al dì per questo progetto.

    E CHE LO CHIEDI A FARE "SOCIO"......
    dimmi cosa devo fare e io lo faccio.......

    Era inteso oltre te :P
    Le cose da fare le hai già, le trovi nella discussione nell' SDTP e nel foglio word.
    Priorità i K di ritardo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,505

    Status
    Io vorrei tanto darvi una mano, ma io e excell non andiamo molto d'accordo. Posso metterci le idee e la buona volontà a cercare nuove strade per i nostri prono, ma excell proprio non è il mio pane.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Obiettivo @3

    Group
    Member
    Posts
    2,857
    Location
    Sicily (Italy)

    Status
    CITAZIONE (kobal @ 9/1/2013, 17:23) 
    Io vorrei tanto darvi una mano, ma io e excell non andiamo molto d'accordo. Posso metterci le idee e la buona volontà a cercare nuove strade per i nostri prono, ma excell proprio non è il mio pane.

    Non ti preoccupare che verrà anche il tuo turno, con il setting dei vari pesi dei K (coefficienti). :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,505

    Status
    CITAZIONE (GaSeBeT @ 9/1/2013, 17:45) 
    CITAZIONE (kobal @ 9/1/2013, 17:23) 
    Io vorrei tanto darvi una mano, ma io e excell non andiamo molto d'accordo. Posso metterci le idee e la buona volontà a cercare nuove strade per i nostri prono, ma excell proprio non è il mio pane.

    Non ti preoccupare che verrà anche il tuo turno, con il setting dei vari pesi dei K (coefficienti). :P

    A disposizione........... :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Obiettivo @3

    Group
    Member
    Posts
    2,857
    Location
    Sicily (Italy)

    Status
    Allora vi presento la versione ALPHA 01 di HTFTX12 che servirà per mettere in evidenza i pronostici più provabili nel primo tempo e in un secondo momento quelli del secondo, ma questo personalmente poco m'importa... ma tralasciamo per adesso questo aspetto.
    Lasciate stare la colonna Prono e Bet che non sono settate, quindi prende dei numeri a minkiam e dice nobet o bet a minkiam :D

    Devo dire che mi sono perso un po', infatti tra i vari progetti che sto portando avanti, sono sincero, ho messo nel foglio delle stats una tabella con le ultime tre partite giocate (sia fuori che dentro casa), ma non mi ricordo il motivo :D (minkiaaaa son fuso!)
    Per quale motivo ho inserito questa tabella?



    Per ingrandire l'immagine: tasto destro su essa, apri in un'altra scheda.

    La legganda dei parametri creati e presi in considerazione sono i seguenti:
    CITAZIONE
    QXHT Quota X HT
    Q1 Quota 1 FT
    QX Quota X FT
    Q2 Quota 2 FT
    QU Quota Under 2.5 FT
    QO Quota Over 2.5 FT
    HO5 Home Over 0.5HT solo partite in casa
    AO5 Away Over 0.5HT solo partite fuori casa
    THO5 Home Over 0.5HT totale partite in casa + f. casa
    TAO5 Away Over 0.5HT totale partite in casa + f. casa
    1HTh Segno 1 HT squadra in casa
    XHTh Segno X HT squadra in casa
    2HTh Segno 2 HT squadra in casa
    1HTa Segno 1 HT squadra fuori casa
    XHTa Segno X HT squadra fuori casa
    2HTa Segno 2 HT squadra fuori casa
    1% Somma 1HTh+1HTa/2
    X% Somma XHTh+XHTa/2
    2% Somma 2HTh+2HTa/2
    KUH Ritardo Over 0.5HT totale partite in casa + f. casa della Squ. In Casa
    KUA Ritardo Over 0.5HT totale partite in casa + f. casa della Squ. F. Casa
    DH Punti squadra in casa
    DA Punti squadra fuori casa
    KD Coefficiente distanza punti tra le due squadre
    PH Posizione squadra in casa
    PA Posizione squadra fuori casa
    KP Coefficiente distanza posizione tra le due squadre
    P3H Punti ultime tre giornate della squadra in casa
    P3A Punti ultime tre giornate della squadra fuori casa
    MGH3 Media Reti ultime 3 partite in casa
    MGA3 Media Reti ultime 3 partite F. casa
    KMG3 Coefficiente Media Gol ultime 3 (MGH3+MGA3)
    TGH Media Reti Totale partite in casa
    TGA Media Reti Totale partite F. casa
    KTG Coefficiente Totale Media Gol (TGH+TGA)

    In totale sono 35, ma i K sono molto meno.
    Vi chiedo di prendere questi parametri e dargli un peso ad ognuno di essi, la scala fatela voi può essere di 10, 20, 30... non importa.

    Mancano alcuni parametri dei ritardi e questa "famosa" tabella delle ultime 3 partite che darà un parametro credo, magari se mi dite a che serviva :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,505

    Status
    Ciao GaSe,
    qualche domanda.......cosa intendi esattamente per peso?
    KP coefficente distanza posizione in classifica, minori le posizioni di distanza in classifica maggiore sarà il peso? Perciò pronostico più probabile verso il segno XHT?
    Esempio:
    5 posizioni di differenza in classifica.....peso 90
    6 posizioni....peso 80
    7 posisioni....peso 70
    e via così?

    Se non erro le ultime tre partite si riferiscono ai punti fatti dalle due squadre e questi devono essere a favore della squadra messa meglio in classifica.
     
    Top
    .
775 replies since 29/12/2012, 00:10   64178 views
  Share  
.