Tuttorial Estensione Web Scraper per scaricamento dati in maniera gratuita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,905

    Status
    Ciao

    sto provando seguendo il video.........altra domanda (scusa se scoccio)

    Ho estrapolato qnt da immagine.

    Ora se voglio mettere la data tra lega e home.......cm sposto il tutto?

    C'è un modo?

    Screenshot_5_2
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    77

    Status
    CITAZIONE (elosystembetting @ 9/4/2022, 18:58) 
    Ciao quel sito non ha una connessione sicura quindi non lo navigo soprattutto se devo interagire dal sorgente pagina, mi dispiace Robj ma non posso aiutarti sul quel sito .

    http://old.statarea.com/predictions

    Stesso link ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,905

    Status
    CITAZIONE (Antonio Lai @ 9/4/2022, 19:38) 

    Questo lo uso ank'io...........ma nn ha le tabelle ke kiede Robj
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    System-Elo

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    104

    Status
    CITAZIONE (Jampy70 @ 9/4/2022, 19:15) 
    Ciao

    sto provando seguendo il video.........altra domanda (scusa se scoccio)

    Ho estrapolato qnt da immagine.

    Ora se voglio mettere la data tra lega e home.......cm sposto il tutto?

    C'è un modo?

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11347950/Screenshot_5_2.jpg)

    Metti nel codice prima lega poi passi alla data e successivamente alla home e così via



     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,905

    Status
    CITAZIONE (elosystembetting @ 9/4/2022, 23:37) 
    Metti nel codice prima lega poi passi alla data e successivamente alla home e così via

    Ok appena posso provo. Grazie!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    System-Elo

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    104

    Status
    CITAZIONE (Jampy70 @ 11/4/2022, 08:45) 
    Ok appena posso provo. Grazie!

    io quando scarico seguo l'albero del sito

    O meglio come il sito imposta la pagina .Cosi facendo non mi salta un solo dato.

    Dopo di che alla fine su excel cancello le colonne e dati che non mi servono.

    Con il tempo mi sono creato delle semplici macro personali

    Esempio Scarico archivio italia dal 2012 degli over

    Ho un macro preparata chiamata "archivio over"

    Appena scaricato su excel faccio partire la macro che mi sistema la data in colonna A ,L'ora in colonna B, Nazione in colonna C ecc il tutto in due secondi .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,905

    Status
    CITAZIONE (elosystembetting @ 11/4/2022, 18:58) 
    ........
    Questo è il codice per prendere da oddsportal per chi fosse interessato a dare un occhiata al palinsesto giornaliero
    ........................................................
    {"_id":"odd-portal-blocked","startUrl":["https://www.oddsportal.com/matches/soccer/20220408/","https://www.oddsportal.com/matches/soccer/20220409/","https://www.oddsportal.com/matches/soccer/20220410/"],"selectors":................................

    Se qualcuno vede qualcosa di strano con ste quote bloccate sono qui ma ne dubito ragazzi

    Grazie soprattutto x il codice.................. sto (a rilento, mancanza di tempo) studiando il tuo tutorial e qst mi servirà x capire meglio.

    Dopo ti posto un'immagine dv ho dei dati mancanti con il codice.................se riesci mi dici dv sbaglio?
    ......nn scarica le quote medieErrore_basket2_0

    {"_id":"prova_bascket_11_04_2022","startUrl":["https://www.betexplorer.com/basketball/"],"selectors":[{"id":"link-match-basket","parentSelectors":["_root"],"type":"SelectorLink","selector":"td.h-text-left a","multiple":true,"delay":0},{"id":"data-ora","parentSelectors":["link-match-basket"],"type":"SelectorText","selector":"p.list-details__item__date","multiple":false,"delay":0,"regex":""},{"id":"home","parentSelectors":["link-match-basket"],"type":"SelectorText","selector":"li:nth-of-type(1) .list-details__item__title a","multiple":false,"delay":0,"regex":""},{"id":"haway","parentSelectors":["link-match-basket"],"type":"SelectorText","selector":"li:nth-of-type(3) .list-details__item__title a","multiple":false,"delay":0,"regex":""},{"id":"qmedia_1","parentSelectors":["link-match-basket"],"type":"SelectorText","selector":"#match-add-to-selection td[data-odd='1.85']","multiple":false,"delay":0,"regex":""},{"id":"qmedia_2","parentSelectors":["link-match-basket"],"type":"SelectorText","selector":"#match-add-to-selection td[data-odd='1.86']","multiple":false,"delay":0,"regex":""}]}

    P.S.:NN ho trovato su internet tutorial in Italiano sul "Web scraping" >_< .............consigli?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    System-Elo

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    104

    Status
    Ciao

    Devi perdere tempo a studiarti l'albero dal quale vuoi estrapolare i dati .

    Provare e riprovare...

    In italiano non troverai mai niente perchè i dati che ci sono qui, non solo betting, borsa, amazon, ebay, alcuni li vendono a prezzi esorbitanti .
    Come vedi invece , ci alza al mattino,si accende il pc ,si fa partire l'estensione ,si fa colazione,sigaretta.

    Torni al pc e hai tutto pronto

    Il tutto in maniera gratuita.

    Devi perdere un minuto a cancellare quello che non ti serve su excel ma se non vuoi perdere nemmeno un minuto del tuo tempo, ti crei un macro.

    Io preferisco scaricare cosi e sistemare dopo su excel perchè ripeto non mi salta un dato ,soprattutto quando vuoi crearti un database di dati storici(ad esempio Nba dal 2015)


    medie-basket-for

    Codice

    {"_id":"quote-medie-j","startUrl":["https://www.betexplorer.com/basketball/"],"selectors":[{"delay":0,"id":"link-match-basket","multiple":true,"parentSelectors":["_root"],"selector":"td.h-text-left a","type":"SelectorLink"},{"delay":0,"id":"data-ora","multiple":false,"parentSelectors":["link-match-basket"],"regex":"","selector":"p.list-details__item__date","type":"SelectorText"},{"delay":0,"id":"home","multiple":false,"parentSelectors":["link-match-basket"],"regex":"","selector":"li:nth-of-type(1) .list-details__item__title a","type":"SelectorText"},{"delay":0,"id":"haway","multiple":false,"parentSelectors":["link-match-basket"],"regex":"","selector":"li:nth-of-type(3) .list-details__item__title a","type":"SelectorText"},{"delay":0,"id":"Element-odd","multiple":true,"parentSelectors":["link-match-basket"],"selector":".sortable tbody tr","type":"SelectorElement"},{"delay":0,"id":"Book","multiple":false,"parentSelectors":["Element-odd"],"regex":"","selector":" td:nth-child(1)","type":"SelectorText"},{"delay":0,"id":"Uno","multiple":false,"parentSelectors":["Element-odd"],"regex":"","selector":" td:nth-child(5)","type":"SelectorText"},{"delay":0,"id":"Due","multiple":false,"parentSelectors":["Element-odd"],"regex":"","selector":" td:nth-child(6)","type":"SelectorText"},{"delay":0,"extractAttribute":"","id":"Medie","parentSelectors":["link-match-basket"],"selector":"#match-add-to-selection tr:nth-of-type(1) td","type":"SelectorGroup"}]}

    Naturalmente Sotto la scritta medie

    La prima è la media Segno 1

    La seconda la media del segno 2
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,905

    Status
    CITAZIONE (elosystembetting @ 12/4/2022, 11:13) 
    Ciao

    Devi perdere tempo a studiarti l'albero dal quale vuoi estrapolare i dati .

    Provare e riprovare...

    In italiano non troverai mai niente perchè i dati che ci sono qui, non solo betting, borsa, amazon, ebay, alcuni li vendono a prezzi esorbitanti .
    Come vedi invece , ci alza al mattino,si accende il pc ,si fa partire l'estensione ,si fa colazione,sigaretta.

    Torni al pc e hai tutto pronto

    Il tutto in maniera gratuita.

    Devi perdere un minuto a cancellare quello che non ti serve su excel ma se non vuoi perdere nemmeno un minuto del tuo tempo, ti crei un macro.

    Io preferisco scaricare cosi e sistemare dopo su excel perchè ripeto non mi salta un dato ,soprattutto quando vuoi crearti un database di dati storici(ad esempio Nba dal 2015)

    GRAZIE tantissimooooooo

    appena torno mi rimetto allo studio............controllo x bene il tuo codice..........sperando di trovare il mio errore sulla creazione della sitemat!!!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Follow me on FB e Instagram: www.facebook.com/footballgoldenage/

    Group
    Member
    Posts
    405

    Status
    Molto interessante grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    15

    Status
    Ciao
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    15

    Status
    Buongiorno a tutti e grazie a tutti per il lavoro fatto. Sto provando a creare una query per estrapolare i dati storici da bet explorer al link "https://www.betexplorer.com/football/italy/serie-b-2022-2023/results/" ma non riesco ad allinearli nel file di esportazione; ho povato anche ad utilizzare il selettore "table" ma spesso salta dei campi, qualcuno mi può aiutare?

    Questa la query:

    {"_id":"STORICO","startUrl":["https://www.betexplorer.com/football/italy/serie-b-2022-2023/results"],"selectors":[{"id":"Match","parentSelectors":["_root"],"type":"SelectorElement","selector":".table-main tbody","multiple":true},{"id":"Sqc","parentSelectors":["Match"],"type":"SelectorText","selector":".in-match span:nth-of-type(1)","multiple":true,"regex":""},{"id":"SqT","parentSelectors":["Match"],"type":"SelectorText","selector":".in-match span:nth-of-type(2)","multiple":true,"regex":""},{"id":"Risultati","parentSelectors":["Match"],"type":"SelectorText","selector":"td.h-text-center","multiple":true,"regex":""},{"id":"Uno","parentSelectors":["Match"],"type":"SelectorText","selector":"td:nth-of-type(3)","multiple":true,"regex":""},{"id":"Pari","parentSelectors":["Match"],"type":"SelectorText","selector":"td:nth-of-type(4)","multiple":true,"regex":""},{"id":"Due","parentSelectors":["Match"],"type":"SelectorText","selector":"tr:nth-of-type(2)","multiple":true,"regex":""}]}

    Grazie in anticipo per la disponibilità e buona domenica a tutti!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170

    Status
    Stesso problema volevo esportare dati da bet 365 per il mio foglio di calcolo in modo da poter aver in maniera semplice l’aggiornamento delle quote

    Però quando creo il tutto dalla prima colonna se sono 10 righe la colonna successiva esporta i dati dalla riga 11 e così via per tutti gli altri dati

    Quale può essere la causa

    Ho notato che sulla prima mappa inviata dal proprietario del post la sua mappa è diversa

    C’è root poi c’è link e da lì parte tutta una serie di mappe ecc ho provato a riprodurla ma niente
     
    Top
    .
42 replies since 4/4/2022, 12:21   3926 views
  Share  
.