GARE VIRTUALI: CAVALLI E NON SOLO...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauricio shogun
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,729

    Status
    Scrivo questo post in quanto per caso e pura curiosità mi sono interessato alle giocate sulle gare virtuali dei cavalli e sono stato sorpreso.

    Alcune settimane fa circa, ho iniziato a vedere delle corse di ippica virtuali. Sono gare che iniziano ogni 4 minuti, dove ci sono 10 cavalli partenti. Ho deciso di guardare le quote sul piazzato (podio 1-2-3) in quanto con più possibilità. Ho visto che il cavallo vincente ha una quota 1.50 di media circa, e via via tutti gli altri a salire. Notavo come il 2° o 3° favorito hanno sempre quote tra l'1.70 e più del 2.00 circa. Ho seguito parecchie gare consecutive in queste settimane e l'andamento di queste corse e ho rilevato che il piazzamento a podio del 3° o 4° favorito arriva con una buona frequenza.

    Ora, se noi consideriamo che il palinsesto e le gare sono uguali per tutti (quindi non è un gioco tipo roulette dove tu giochi da solo contro una macchina, ma la corsa la guardano tutti e i risultati sono pubblici per tutti) è molto difficile che la macchina possa consecutivamente non far uscire determinati piazzamenti, tant'è che ho rilevato come detto prima, che il 2° o il 3° non tardano ad uscire per troppe gare consecutive. Quindi se uno provasse a seguire delle gare senza giocare, facendo uscire un paio di volte piazzamenti dove non sono usciti il 2° o il 3° e giocasse con un masa o con un sistema simile al rilancio dove può coprire dai 9 ai 10 eventi, a mio avviso ci sono tante possibilità che questo risultato sia vincente.

    Inoltre, non giocando importi elevati, ci consentirebbe di "dare meno nell'occhio" rispetto a giocate dove magari piazzano una cifra grossa sul 1° che solitamente ha un appeal più forte.

    Immagino già il vs stupore, misto a incredulità, ma questi dati sono stati rilevato direttamente da me con una certa costanza e la cosa devo dire mi ha stuzzicato...

    Giocare all'ora che ti pare (dalle 09.00 all'1.00 mi pare) tutti i giorni senza pause, dove la gente può giocare al mattino dopo la colazione, in pausa pranzo, nel pomeriggio dopo la scuola o alla sera dopo il lavoro) poco o tanto ma tutti i giorni, se questo funziona ci si può portare a casa qualche bel soldino.

    Ecco alcune immagini statistiche:
    Attached Image
    1413020006

     
    Top
    .
532 replies since 11/10/2014, 17:44   15577 views
  Share  
.