help me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    ciao ... serve una mano esperta per risolvere gentilmente questa formula, in pratica, senza il T8>0 la formula funziona benissimo, ora, avendo inserita questa ulteriore funzione, non ci siamo, mi servirebbe che la formula restituisca il calcolo qualora sortisca il dispari e le due condizioni, siano vere ... ovvero la celle S8 sia vuota e la cella T8 sia >0

    dall'esito di colonna Q, leggo 1 alla prima partita ergo, non sta considerando il T8>0

    alla seconda partita scrive vero e non capisco che cosa sia vero

    alla terza partita, idem la prima

    come si aggiusta sta cosa?

    cortesemente voi che siete molto ++++ di me, datemi una mano ...

    grazie

    un saluto



    6120
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    1,133

    Status
    =SE(J8="";"";SE(E(S8<>"";T8>0;VAL.DISPARI(O8));0,95*R8;-R8))
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    GRANDE BATA ... grazie ora la provo ....

    a buon rendere ...

    ciao

    devo dire che per me, l'avevo gia fatta ma mi dava falso, il punto era la seconda parentesi dopo O8 .. GRAZIE ANCORA
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    OK, altro problema secondo per come la leggo io ...

    vorrei che spariscano un po di monnezze che proprio non servono a nulla e credo anche "forse" di sbagliare qualcosa ..

    andiamo per ordine, le uniche colonne giuste secondo quella formula che ho scritto, dopo la tua correzione sono le colonne AC AD AE AF PER IL RIGO 8 E 9

    quindi, in questo settore appena scritto, effettivamente va per come la vedo io ..

    vorrei che la formula metta solo gli esiti quando si concretizzano appunto le condizioni ... quindi, se la colonna/cella AE è VUOTA e la colonna/cella AF riporta >0 scrivi il risultato che è la moltiplicazione di colonna/cella della quota del segno dispari (@1.95 netto 0.95) per il valore appunto di colonna/cella di AD .. TUTTO IL RESTO DEVE SE POSSIBILE ESSERE EVITATO DI APPARIRE .... esempio in colonna Q, quei 3 risultati/esiti, non servono a nessuno conoscerli in quanto, per bettare sto utilizzando le duE condizioni di cui sopra e cioè, vuota la cella adiacente la puntata e, avere almeno il guadagno di 1 (T>0) nella seconda cella adiacente ovvero AE e AF ...

    si puo fare?

    far vedere soltanto l'esito quando entrambe le condizioni sono vere in questo caso AE AF

    GRAZIE

    ciao

    6121

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    CON l'intervento del PUMA alias ROBY, abbiamo risolto la problematica ...

    un plauso di stima per BATA68 e ROBYPUMA per l'aiuto dato al vecchietto del forum ..

    ora, va tutto per come effettivamente voglio testare ... ad oggi, non ci siamo ma, mi sn dato 1 mese di tempo ....

    gia si vede meglio e cercherò di migliorare ...

    grazie ...

    un saluto


    ps c'è in realtà ancora un piccolo errore sullo 0 da sistemare e credo di poterlo fare da solo


    6124

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    OK MODIFICATA IN QUESTO MODO .. MAGARI POTRà ESSERE UTILE A QUALCUNO ....

    =SE(J19="";"";SE(S19<>"";"";SE(T19<1;"";SE(VAL.DISPARI(O19);0,95*R19;-R19))))

    UN SALUTO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    ciao ... allora, sono in un campo che a memoria, non ho mai calpestato ... forse una volta molti anni fa, Roby che saluto, fece un file con quanto sto per chiedere ma, kissà dove diavolo è finito quel file ...

    come noto, vista anche che sto scrivendo meno, questo gioco fa acqua da tutte le parti, mi era gia successo col 2_3 gol e io caparbio, non mi volevo arrendere nonostante i guru, mi dimostravano su skype che non vi era il guadagno ma neanche il void ...

    ora, prima di abbandonare la nave, vorrei fare un'ulteriore prova ancora una volta sul gioco degli ambi ma, con alcuni precisi accorgimenti ...

    partiamo da un dato di fatto certo, le due quote del pari dispari, giocando in ambo restituiscono sicuramente un guadagno ovvio che, se giocassi il 100 degli ambi in totale copertura, la coperta risulterà corta pertanto si perde .. qui, proprio da questo, l'idea di scommettere al 75% matematico e a tabula rasa seguendo il criterio di costruire una formula che prenda in considerazione l'intero archivio (6518 partite) a coppie cioè, due partite per volta e quel 75% equivale a 3 ambi sui 4 matematici possibili da costruire su due partite e due prono ...

    cerco di spiegare nonostante lo screen, evince gia, quello che cerco ... chiaramente il lavoro è stato fatto manuale ma, solo su 2 delle 4 opzioni per 1300 righe, mente le 4 per 4 su 500 righe ..

    sono convinto che alla fine una delle 4 opzioni possibili dei 4 ambi, possa cedere il passo alle altre 3 opzioni che emergeranno ...

    quindi, si giocherebbe a massa pari 3 delle 4 opzioni e, quando lose, si perdono 3 unità considerando una puntata di 1.00 euro, quando si vincerà, si guadagnerà 0.61/0.7/0.80 una di queste 3 cifre, il rapporto sarà 1 lose contro 4 win quindi 1/4 e per ora, io do per evitare di utilizzare l'ambo P_D

    torniamo alla formula ... deve contenere il conteggio a coppia di righe consecutive cioè, rigo 6 e rigo 7 dove, per il prono, il rigo 6 sarà dispari, il rigo 7 sarà pari e, dovrà ripetere questa opzione di ambo (D_P in ordine di coppia) per l'intero archivio ora, indubbiamente si verificherà che, da questo screen, il rigo 6 è la prima partita, il rigo 23 sarà l'ultima partita di quel turno, settimana del palinsesto, quindi, sarà mia cura cambiare nella formula il necessario per avere il giusto allineamento .... (al max, scarto la prima partita del nuovo palinsesto se non sarà allineata)

    quindi, formula che mi restituisca rigo 6 dispari, rigo 7 pari e il tutto lo si deve prendere dalla colonna O dove confluisce la somma gol della partita .... credo, visto che questa cosa la devo ripetere per tutte le 4 opzioni di ambo io possa intervenire cambiando il dispari e il pari a piacere ... cioè, alla fine mi servirebbe evidenziare queste 4 opzioni di ambo ...

    D_P

    P-P

    P_D

    D_D

    se sarà possibile, (e non so come diavolo si possa avere) in unica formula, ben venga ma, preferirei avere anche una normale formula che contenga solo una opzione che cambierò di volta in volta ...

    grazie spero si capisca ...

    un saluto

    png
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,760
    Location
    rimini-cesena

    Status
    Fatto .....SI POSSONO INSERIRE 10000 PARTITE ....inserito 4400 partite escludendo il P/D si è sotto di 345€ a meno che te ci trovi un filtro partite da scegliere, ma rimarra sempre quel punto interrogativo che ti dice..... ma da adesso in poi farà quello che ho trovato? booooo!

    Cattura15-16929768209613
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    vediamo se riuscite a spiegarmi come funziona realmente questo gioco ...

    parliamo di DRAW NO BET

    casualmente ieri ho scoperto che eurobet mi da la possibilità di architettare il gioco in sistema doppie

    ora, supponiamo uno step da 2 partite con DRAW NO BET ovvero si gioca 1 e 2 e, se pareggio rimborsano le due puntate ma, vengo al punto, in un sistema di due partite, se la prima partita la pareggiano e la seconda vince away, domando, cosa mi paga il book?

    io credo che debba essere in questo modo e per questo cerco una conferma ...

    prima partita pareggio e seconda segno 2 a @2.00 essendo uno step concatenato dalla puntata di euro 1 per una spesa totale di 4.00 euro (le due doppie con i due prono 1 e 2 totale 4) mi devono pagare il rimborso della prima essendo sortito il pareggio e, la vincita sul segno 2 della seconda partita ma ho mille dubbi si perche in verità, se pago 1 euro quella colonna dello step da 2 partite ed è una delle 4 totali, cosa rimborseranno e cosa pagheranno del win? chiaramente mi sembra superfluo scrivere che se pareggia la prima e ho il segno di vittoria nella seconda le colonne win/rimborso sono 2 ....

    possibile che possano tagliare al 50% l'euro puntato su quella colonna risultante vincente?

    in questo caso sarebbe 0.50 di rimborso e 1 ovvero (0.5*@2.00=1.00) quindi totale 1.5 ma, non ho finito ...

    andiamo invece alle 3 colonne lose .... queste colonne sempre nello stesso ordine, saranno in questo modo ( 1/1) + (1/2) (2/1) + (2/2) ora, togliamo le due col segno 2 sulla seconda partita che qualcosa dovranno pagare, e, concentriamoci sulle altre due che sono perdenti perche nella seconda partita gioca il segno 1 bene, se fosse giusto il procedimento sul win del segno 2 della seconda partita con il rimborso del 50% della puntata, deve per forza essere osservato lo stesso procedimento anche per il lose dal segno 1 della seconda partita ...

    quantifico, ho uno stake in uscita di 4 euro totali (euro 1 per colonna delle due doppie, una per partita 2*2=4) laddove è presente il segno 2 della seconda partita sono vincente e, se va come ho scritto ho in entrata 1.5*2=3 se è giusto, devono rimborsarmi il 50% anche delle due lose del segno 1 della seconda partita cioè 0.5+0.5=1 il totale mi vede a 3+1=4 esattamente il mio stake ...

    la prova del 9 ... se giocavo due singole avrei preso due rimborsi della prima partita (2 euro) e la vincita di 2 euro della seconda partita il totale fa sempre 4 ed è esattamente la stessa cosa dello step da 2 partite in sistema ...

    domanda, sapete se effettivamente funziona in questo modo?

    non sono un defi, se lo sto chiedendo p perche abbiamo un seguito che non scrivo se il tutto dovrebbe risultare diverso da queste parole ...

    attendo risposte dettagliate, precise e non ma forse ecc ecc .. lasciate perdere se non sapete ...

    grazie

    un saluto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Questo forum è pieno di maghi ao ci sapete proprio fare che dire .. meglio se sto lontano dalla caciare altrimenti gia sappiamo come finirebbe ...beati voi ...

    torniamo al lavoro .... fatto 2 test a pagamento e un terzo è in atto, prendo questo del caen e del napoli giocati 3.6 ritorno 2.84 a me viene 2.89 ma fa niente, il punto era scoprire come cazzo pagano questi DNB/HNB/ANB ...

    fortuna che avevo un file di Tonio che saluto e di tanto in tanto lo rispolvero ...

    quindi, mi sembra che tutte le cazzate che ho scritto stamani appunto, sono fregnacce, questi, quando questo gioco è in sistema, pagano @1.00 quando in verità su singola c'è il rimborso .... per me, è una buona notizia e spero che tra poco avrò la conferma con l'ultimo test ..

    aprirò forse una discussione mirata sempre se avrò ragione sulla base delle 4 entrate (2 a [email protected]) del gioco ... fortuna che ho un cervello ...

    ora non fate caso ai prono scritti nello screen, questo è un gioco che faceco 7/8 anni fa in agenzia e, il file mi serviva a calcolare le entrate in base agli ambi vincenti fino a 1620 ambi su 10 partite e 6 prono ... cmq la cella T con 2.89 è l'esito in entrata le quote si leggono in basso a sx il quadro giallo ...

    un saluto


    png

    png
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    CIAO ...

    ok se ho in una cella (A1) IL VAORE 7 E IN (B1) IL VALORE 3 SE SCRIVO NELLA FORMULA (B1<6;"") MI METTERà VUOTO, E QUESTO è MOLTO FACILE CIOè, MI METTERà CELLA VUOTA SE IN B1 IL VALORE è INFERIORE A 6

    MA, SE INVECE DEL VALORE CHE GIA CONOSCIAMO DI CELLA A1 ALLA FORMULA VOLESSI CHIEDERE SEMPLICEMENTE DI METTERE VUOTO IN CELLA B1 QUANDO I VALORI CHE NON CONOSCIAMO DI A1 E B1 SONO SCARTO 0 OR 1 COME SI FA?

    MI SERVIREBBE UNA ROBA COSI ..

    =SE(B1>SCARTO 1 DI A1 METTI VUOTO) SPERO SI CAPISCA


    SE POI OLTRE A QUESTA, SI POTESSE AGGIUNGERE ANCHE =SE(B1>SCARTO 1 DI A1 E C1 > SCARTO 1 METTI VUOTO) IN PRATICA .. SE B1 HA SCARTO 0 OR 1 DA A1 MI SEGNERà IL PROPRIO VALORE E, NELLO STESSO TEMPO SE C1 AVRà SCARTO 0 OR 1 DA B1 MI SEGNERà IL PROPRIO VALORE QUINDI, 3 DIVERSE COLONNE DA DOVE PESCO IN ARCHIVIO E A1 SONO LE EFFETTIVE, B1 SONO I WIN CON MAX 1 LOSE RISPETTO ALLE EFFETTIVE E C1 SONO I WIN DI B1 CON MAX 1 LOSE RISPETTO A B1

    IO NON CAPIREI POI, FATE VOBIS ...

    GRAZIE
     
    Top
    .
10 replies since 22/7/2023, 07:52   727 views
  Share  
.