ValueBet - 1 x 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ColleVola
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    QUOTE (SpezzaKorna @ 31/8/2014, 02:58) 
    Scusate se entro nella discussione,ma siccome stavo lavorando sulla stessa identica cosa da alcuni giorni ,penso di poter dare una mano a questa discussione.
    La domanda che poneva l'altro utente e' corretta,cioe in base a cosa ottenere un picchetto oggettivo dell'incontro da comparare con la quota per estrapolare la value bet.
    Ebbene girellando sui vari siti di statistica mi sono imbattuto per caso nella soluzione che ritengo piu logica,e dalla quale penso che gli stessi book attingano per periziare un incontro.
    In pratica si prendono gli ultimi trenta incontri del team A e del team B,si conteggiano gli incontri vinti,pareggiati e persi di tutti e due i team dividendoli tra risultati in casa e fuori.
    A quel punto si prendono i risultati in casa del team di casa e si estrapola la percentuale dalla quale si evince la quota equa che dovrebbe avere la squadra di casa.
    Stesso lavoro si fa per la squadra ospite con i relativi dati in trasferta.
    A questo punto abbiamo due serie di quote 1X2 ,una per ogni squadra giusto?
    A sto punto si fa una media tra i due 1,i due X e i due 2,e si ottiene la prima quota di riferimento che il sito chiama Casa/Fuori.
    La stessa procedura si fa con il totale dei trenta incontri per ottenere una seconda quota di riferimento,in pratica non si fa altro che tramutare in quota i risultati effettivamente ottenuti dai due team per poi andarli a confrontare con le quote espresse dai book.
    Tutto questo sembra complicato ma il bello viene qui,il sito Annabet.com gia lo fa per noi,e non solo per il moneyline ma anche per gli under/over !!!
    Basta andare sulle statistiche calcio,si possono cercare incontri sia per ordine di orario sia per lega,e ci sono veramente tutti i campionati compreso quello di Singapore,cliccare su un incontro e si apre tutta un analisi statistica dettagliata.
    Quello che a noi interessa è quasi all'inizio,ora non posso fare screen perche sono da cellulare,e la parte in cui si paragonano le quote che il sito gia ci da con quelle di Pinnacle.
    Ieri per esempio mi ha fatto prendere una bella quota sul Southampton,sul Chealsea..fai conto che dava la quota South tra 2.20 e 2.40 e pinna quotava 2.86!!!
    Ora i miei dubbi quali sono?
    Dobbiamo considerare solo le value bet sulla favorita o anche sulla sfavorita?(io escludo a priori il pareggio ma possiamo ragionare anche su questo volendo)
    Dobbiamo escludere un certo range di quote o bettarle a prescindere?
    Io prendo per value qualsiasi valore superi la quota piu alta tra le quote Casa/Fuori e Casa e Fuori,ma sarebbe meglio darsi un target,che so io il 10% in piu della quota range?
    Le quote estratte dai 30 incontri sono a lavagna 100% ma ovviamente nessun book lavora cosi ma distribuisce il suo aggio sui tre segni,e questo in qualche modo dobbiamo farlo rientrare nel ragionamento complessivo.
    Cosi a memoria ricordo un analisi in cui le due squadre avevano pareggiato pochissimo nei 30 incontri e le quote eque venivano tipo 2,20-6,30-2,80,valori introvabili,infatti i book avevano distribuito l'aggio sul 2 alzando la quota sopra 4.00 e quotando il pari sopra 4.00.
    Insomma vi do una base su cui iniziare a lavorare per fare dei test e mettere dei paletti.
    Boa sorte pra todos.

    Aspetta aspetta aspetta.....facciamo esempi pratici:

    Es: Colle - Spezzakorna

    Casa:
    vinte:20
    pareggiate:5
    perse:5
    giocate:30

    Trasferta:
    vinte:24
    pareggiate:4
    perse:2
    giocate:30

    Quindi adesso vogliamo vedere le reali quote giusto? Allora presumo che il calcolo da fare sia:

    (20+2)/(30+30)= 37% (vinte casa+perse trasferta)/(giocate casa+giocate fuori) 1
    (5+4)/(30+30)= 15% (pareggi casa - pareggi trasferta)/(giocate casa+giocate fuori) X
    (24+5)/(30+30)= 48% (vinte trasferta + perse casa)/(giocate casa+giocate fuori) 2

    Quindi adesso facciamo 37+15+48= 100% senza alcun guadagno del book...

    Quindi quote reali sarebbero:

    1: 2,70
    X: 6,67
    2: 2,08

    e adesso? :D
     
    Top
    .
69 replies since 29/8/2014, 17:35   5932 views
  Share  
.