Doppia Chance by Vitellone 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139

    Status
    Piccola quota (1,59), ma tre over 1,5 presi

    ITCpNmd

    Non male direi

    Complimenti ancora

    Ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    828

    Status
    vitellone o qualcuno che mi possa aiutare:
    Mi fate capire il funzionamento del file in merito all'aggiornamento degli incontri, alle classifiche, alle statistiche?
    va fatto una volta al giorno e magari il giorno dopo ?
    C'è una scaletta tassativa da seguire ? (aggiorna risultati>>>>Aggiorna classifica>>archivia?)
    le statistiche, si aggiornano in automatico dopo i passaggi di cui sopra?
    scusate, ma una piccola giuda sull'argomento non l'ho letta...

    grazie comunque di tutto a vitellone e redpippo :)
     
    Top
    .
  3. megg
     
    .

    User deleted


    Allora io faccio così... cambio la data ... poi aggiorno le classifiche ... poi aggiorno gli incontri... e per finire aggiorna risultati soprattutto se ci sono delle partite in corso ...
    Poi se fai archivia nel foglio delle statistiche ti fa vedere le statistiche aggiornate ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    Buongiorno ragazzi!

    Sto per pubblicare il file finale, quello che poi sarà oggetto di modifiche solo sulle vostre segnalazioni...allora ecco le novità

    - POSSIBILITA' DI SCEGLIERE 3 DIVERSI TIPI DI CALCOLO: Picchetto Rating (partite in casa e trasferta), Oggettivo (partite totali) e Totale (media dei due picchetti). Per scegliere il picchetto (di cui vi segnalo che al momento il migliore è il Rating) basterà inserire le lettere R, O oppure T nella pagina PRONO in alto a destra.

    - POSSIBILITA' DI ESCLUDERE DAI CALCOLI LE PARTITE RISCHIOSE. Per partite rischiose si intendono quelle partite in cui le squadre hanno maturato poche partite. Per escluderle, sempre in alto a destra nella pagina PRONO, basterà rispondere Si o No.

    - POSSIBILITA' DI SETTARE I PRONOSTICI IN BASE ALLE PROPRIE SCELTE DI RISCHIO. Cliccando sui due simboli maggiori nella pagina PRONO o direttamente dalla linguetta in basso, potrete entrare nella parte settaggi in cui troverete le percentuali che il sistema usa per dare i pronostici. Da oggi potrete settarli in base alle vostra disponibilità di rischio. Per modificarlo basterà inserire le vostre percentuali nella colonna PALETTI e poi cliccare sul bottone blu in corrispondenza della modifica fatta. ATTENZIONE: Per ogni pronostico (Singola, Doppia chance e Under/Over) dovrete mettere le percentuali sia dei pronostici rischiosi sia di quelle giocabili. Quindi se volete mettere dal 50% al 60% dei pronostici rischiosi, dovrete mettere da 61% a 100% quelle giocabili. Ho inserito anche una colonna in cui ho lasciato le percentuali da quando è nato il foglio e in qualsiasi momento, se non siete soddisfatti delle vostre modifiche, potrete cliccare su RESETTA e i paramentri originali saranno reinseriti.

    - NOVITA': Da questa versione ci sono anche le quote! Non prendetele però per esatte perchè sono prese da BETONEWS, che si collega a BETFAIR, quindi consideratele una media di quelle che ci sono in giro.

    - SITUAZIONE DEL GIORNO. Poco sopra le colonne dove risiedono le quote, ho inserito anche un calcolo dell'andamento giornaliero. Qui vengono conteggiati quanti pronostici sono stati presi e la loro percentuale, sempre parlando del giorno in corso. Credo sia utile per farsi un idea delle modifiche al motore di scelta del pronostico.

    - TASTO AGGIORNA QUOTE: Le quote di Betonews sono sempre soggette a modifiche e quindi, per avere una idea precisa della quota che la partita offre, è sempre consigliabile aggiornare poco prima dell'inizio del match, cliccando sul tastino AGGIORNA vicino alla scritta QUOTE (Betonews)

    - COLONNA RISULTATI DEI PRIMI TEMPI: Leggendo le vostre richieste, ho inserito la colonna dei risultati del primo tempo.

    Mi sembra di aver detto tutto e adesso, una piccola MINI-GUIDA sull'utilizzo del nuovo foglio (per castenza che l'ha chiesta e per tutti quelli che lo scaricheranno)

    Per prima cosa al momento dell'apertura del file, ogni mattina, cliccate su CANC per azzerare la pagina principale PRONO.
    Il passo successivo è cliccare su AGGIORNA CLASSIFICHE e attendere che il messaggio di completamento vi avvisi che i dati sono aggiornati (vicino al tasto l'ora ed il giorno di ultimo aggiornamento vi si aggiornerà, indicandovi quando avete aggiornato di recente).
    Ora è il momento di settare la data al giorno odierna, utilizzando i tasti vicino alla data rossa in alto a destra. Una volta inserita la data del giorno, cliccate su AGGIORNA INCONTRI.

    IMPORTANTE: Molti di voi segnalano che a volte delle partite nel palinsesto non sono presenti nei pronostici del giorno. Questo può dipendere da due fattori: il primo è che quella squadra di quel campionato non è presente nel database. Oppure, e questo è un problema che è difficile risolvere, il nome di quella squadra non è perfettamente uguale a quello presente nel foglio. Capita perchè a volte betonews nel palinsesto mette un nome, mentre nel suo archivio è diverso.

    Una volta che avete l'elenco delle partite odierne e i pronostici in giallo per i rischiosi e in verde per quelli da giocare, vi basterà cliccare sul tasto AGG in alto per aggiornare il LIVE che vi dirà il risultato, il primo o secondo tempo ed il minuto di gioco.

    A fine giornata oppure l'indomani, se non avete fatto in tempo a seguire le partite notturne del giorno, riaggiornate cliccando su AGG, guardate se tutte le partite sono finite (uscirà una scritta F/T di colore bianco su sfondo rosso nella colonna M/T) e se tutte sono finite cliccate su ARCH per copiare le partite nell'archivio.

    Fatto questo ripetete il primo passo, cioè cliccate su CANC, aggiornate le classifiche e compagnia bella!

    Non è tanto difficile giusto?!?!

    BENE, ORA ANDATE ALLA PRIMA PAGINA DI QUESTA DISCUSSIONE E SCARICATE IL NUOVO VITELLONE BET 4.0!!!

    come sempre per domande, critiche, parolacce ed imprecazioni scrivete qui o in pvt!!!

    ciao bella gente, tanta salute a tutti!!!
     
    Top
    .
  5. megg
     
    .

    User deleted


    Ciao vitellone e complimenti ancora una volta a te e a chi ti ha aiutato perchè è veramente un lavorone!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    grazie megg! ora però concentratevi sul foglio e mandatemi tutte le magagne che trovate!!! :)
     
    Top
    .
  7. RasTafari
     
    .

    User deleted


    Grande vitellone,

    io sinceramente ti ho seguito fino al file 2.0 ... ti avevo abbandonato ... ma ho visto che altri ti hanno dato man forte e questo excel è uno spettacolo ! Veramente complimenti !!!

    Come risultati potreste fare un riepilogo aggiornato delle giocate dall' inizio del metedo?
    Es. DC prese al 65%
    fisse 1, x o 2 prese al 70%
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    ECCO LE PERCENTUALI AD OGGI (dal 1.04.2014)

    SINGOLE 86% (32 SU 37)

    DOPPIE CHANCE 92% (230 su 250)

    UNDER/OVER 83% (138 su 167)
     
    Top
    .
  9. RasTafari
     
    .

    User deleted


    Buone, da vedere naturalmente le medie delle quote ma ottimo!! ... quello che secondo me ha di veramente potente è il convogliamento in tempo reale di tutti i dati ! Veramente un gran lavoro ! Utilissimo per chi come me ha sempre bisogno di essere guidato, un supporto veramente quasi indispensabile .... via ora ci provo a fare cassa anch io !!
     
    Top
    .
  10. Symar Otto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ervitellone @ 14/4/2014, 10:38) 
    ECCO LE PERCENTUALI AD OGGI (dal 1.04.2014)

    SINGOLE 86% (32 SU 37)

    DOPPIE CHANCE 92% (230 su 250)

    UNDER/OVER 83% (138 su 167)

    Ho appena scaricato il file e UNDER/OVER mi risultano 45% (138 su 308). Credo sia sicuramente un errore. Sai a cosa sia dovuto?

    Per il resto devo ancora spulciarmelo per bene, ma intanto complimenti per il lavorone. Sto file è veramente un mostro! :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    SYMAR OTTO si avevo sbagliato la colonna degli under/over nell'archivio. appena posso ricarico il file!

    comunque errore di battitura: il miglior metodo testato fino ad oggi è il picchetto OGGETTIVO quindi mettete O e non R di rating! Il foglio è nato con il picchetto oggettivo!
     
    Top
    .
  12. Wyzli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come sempre per domande, critiche, parolacce ed imprecazioni scrivete qui o in pvt!!!

    I complimenti no?! Allora non te li faccio :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    sei sempre er solito wyz!!! ahahahahaha!!
     
    Top
    .
  14. Symar Otto
     
    .

    User deleted


    Scusa Ervitellone, non voglio passare per il rompipalle di turno, ma credo sia giusto fare queste segnalazioni per perfezionare il tutto:)

    Ho provato ad escludere i match con poche partite inserendo SI nella casella apposita, ma le partite continuano a comparirmi. Ho provato anche ad aggiornare gli incontri, ma le partite con la X rimangono. Dove sbaglio?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    le partite non scompaiono perchè ho preferito lasciarle perchè poi, una volta archiviate, possono essere oggetto di studio. Scegliendo SI le partite vengono escluse dal conteggio dei pronostici presi o no. Infatti, vedrai in seguito, se metti Si e si accende un verde in uno dei pronostici, a fine partite quel pronostico non verrà testato ( quindi l'ok o il no del preso)!

    capito?
     
    Top
    .
1128 replies since 12/3/2014, 10:39   85065 views
  Share  
.