Doppia Chance by Vitellone 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    CE

    Status
    CITAZIONE (Ervitellone @ 12/3/2014, 20:50) 
    Ciao paco! No, non è un errore perchè le percentuali che vedi nella colonna poisson è una media di altre 4 poisson!

    ciao ervitellone non vorrei dire cavolatee non vorrei essere pesante, ma se si fa la somma di medie deve uscire il valore totale , mi spiego con un esempio perché ho utilizzato un linguaggio poco matematico, allora se ho :

    PICCHETTO 1 : 20 30 50 la somma è 100
    PICCHETTO 2 : 60 20 20 la somma è 100
    PICCHETTO 3 : 40 50 10 la somma è 100

    La media per colonna è rispettivamente : 40 33,33 26,66 che sommando da proprio 100 , quindi la somma dovrebbe conservarsi. Dico bene ? :) Buona Notte a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    grazie Realking!

    Vi aggiorno sul metodo e sui lavori che sto cercando di implementare.

    - Implementata la funzione che calcola la DC 12. Il calcolo non è una semplice addizione dei segni 1 e 2 ma bensi è la seguente:
    (percentuale 1 + percentuale 2) - ( percentuale X / 2 )...questo perchè? perchè se sommassi le due percentuali del 1 e del 2, 8 volte su 10 il pronostico sarebbe 12. Cosi facendo la questione è un pò più equilibrata perchè la DC 12 prevede un vincitore, senza pareggio e quindi ho deciso di dividere la quota del pari per 2 (2 avversarie) e abbassare la % e, devo dire, che al momento sembra calibrata abbastanza bene.

    - Il metodo che avevo creato per l'over 2,5 non è andato bene. Ora lo studierò meglio (avevo solo fatto la media dei gol fatti e subiti delle due squadre).

    - Vorrei implementare anche l'esito dell'ultima partita giocata da entrambe le squadre cosi da creare una tabella MORALE. Ieri sera, ad esempio, la partita sbagliata Blackburn vs Bournemouth ( 1X da mio sistema e finita 0-1) poteva essere "aggiustata" inserendo l'esito dell'ultima partita. Infatti il Blackburn veniva da una sconfitta mentre il Bournemouth era reduce da una vittoria...devo trovare un modo per far leggere l'ultima partita delle squadre ma...COME POTREI FARE??? AIUTO!!

    Per il resto vi aspetto oggi pomeriggio per i pronostici dell'Europa League!

    Attendo consigli, critiche...quello che volete!!! :):):)

    That's all folk's!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Avessi 1 euro per ogni cazzata detta o fatta, adesso vivrei di rendita.

    Group
    Member
    Posts
    1,638

    Status
    Il metodo per l'Under/Over 2,5 non è così semplice perchè non si deve fare (a mio modesto parere) un semplice calcolo delle medie gol fatti/subiti; infatti si devono confrontare l'attacco di una squadra con la difesa dell'altra perchè è possibile che si incontrino 2 squadre che hanno segnato molto ma che entrambe hanno una buona difesa. Se le 2 squadre hanno una "media gol fatti" superiore a 3 ma hano anche una "media gol subiti" inferiore a 2, nonostante i calcoli matematici indichino una media complessiva superiore a 2,5 non è affatto certo che la partita finisca con un Over perchè entrambe hanno le difese forti .
    Non so se mi sono saputo spiegare...

    comunque, la partita Blackburn vs Bournemouth era fortemente equilibrata. Un pari sarebbe stato giusto.... poi si sa, il pallone è rotondo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    allora Paco...non sei assolutamente pesante e le osservazioni sono giuste ma la mia POISSON è leggermete diversa! Immagina che io ho 4 Poisson diverse che si vanno a fondere in una media...i dati sono i vari gol fatti e subiti di forma, rating e ultime 4 partite. Ho usato una formula diversa perchè in giro ne ho vista una sola e sempre con gol fatti e subiti in casa e fuori. Ho voluto ampliarla e devo dire che va...almeno fino adesso!

    :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    772
    Location
    CE

    Status
    CITAZIONE (Ervitellone @ 13/3/2014, 10:04) 
    allora Paco...non sei assolutamente pesante e le osservazioni sono giuste ma la mia POISSON è leggermete diversa! Immagina che io ho 4 Poisson diverse che si vanno a fondere in una media...i dati sono i vari gol fatti e subiti di forma, rating e ultime 4 partite. Ho usato una formula diversa perchè in giro ne ho vista una sola e sempre con gol fatti e subiti in casa e fuori. Ho voluto ampliarla e devo dire che va...almeno fino adesso!

    :)

    ahh ho capito , puoi postare il link per darci un occhiata ? :) grazie mille buona giornata. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    [/QUOTE]
    ahh ho capito , puoi postare il link per darci un occhiata ? :) grazie mille buona giornata. :)
    [/QUOTE]
    sarei interessato anch'io grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    Per le vostre osservazioni sarete ricompensati! :)
     
    Top
    .
  8. vittorio1992
     
    .

    User deleted


    Io per l'under e over avevo pensato ad una cosa del genere. Se dico una cavolata correggetemi.
    Praticamente avevo pensato di creare un file dove inserire gli under e over delle ultime 7-8 partite e se mi usciva un determinato valore,giocavo l'opposto.
    Faccio un esempio(con dati inventati):
    napoli-roma
    napoli gol fatti 60 gol subiti 10
    roma gol fatti 64 gol subiti 8

    praticamente quando mi trovo di fronte due squadre che segnano molto ma che subiscono poco,secondo il mio ragionamento ad capocchiam prevale l'under.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    ed ecco il nuovo test di stasera: Europa League!

    Ho aggiunto due colonne ULTIMO MATCH che devo ancora implementare. praticamente mettendo V PE o PA si aggiunge un punteggio percentuale ai vari segni (venire da una sconfitta o da una vittoria può essere determinante).

    Aggiunto anche i gol probabili dati dalle medie delle due squadre ( lo stesso dato che uso per tirare fuori le poisson)...mi impaurisce quel 5 ai probabili gol di Basilea vs Salisburgo...boh! vediamo!

    A domani!

    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  10. RasTafari
     
    .

    User deleted


    Ciao Ervitellone sparo la mia .....
    ma questi alla fine non sono i calcoli che fanno i bookmakers ? in base ai loro calcoli poi formulano le quote ..... in base alle quote loro calcolano le tue stesse probabilità ma lo fanno da molto più tempo e con più esperienza .... cmq ti seguo !!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    Ciao ras...in effetti è quasi vero quello che dici, nel senso che si, questo potrebbe essere un modello con cui i BM cercano di capire l'andamento e l'esito di una partita...ed infatti è quello che dovremmo scoprire noi perchè poi loro cercano di ingannarci con le quote. Qui di cercare di trovare il modo di capire come ragionano LORO non sarebbe male.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    Io direi che per le partite di coppe europee il mio metodo non va troppo bene!!

    Domani conto di ampliare altri campionati!!

    Notte a tutti!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Avessi 1 euro per ogni cazzata detta o fatta, adesso vivrei di rendita.

    Group
    Member
    Posts
    1,638

    Status
    CITAZIONE (Ervitellone @ 13/3/2014, 23:39) 
    Io direi che per le partite di coppe europee il mio metodo non va troppo bene!!

    Domani conto di ampliare altri campionati!!

    Notte a tutti!!

    I metodi statistici, che si basano sui risultati precedenti, vanno bene soltanto per i campionati.
    Non giocare mai nelle coppe e nelle amichevoli.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    512

    Status
    Il lavoro sul mio file procede alla grande...tra na cosa e n'artra! qui sotto il post dei pronostici per stasera con molte novità :):):) :D:D:D

    That's all folks!!

    PS: se ci fate caso, l'ultima partita del campionato Turco non riesce a pescare i dati delle giocate su Betfair per via del nome della squadra di casa che è differente da quello presente nelle classifiche che scarico da soccerstats...crecherò di mettere a posto il tutto...avete idee???

    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Avessi 1 euro per ogni cazzata detta o fatta, adesso vivrei di rendita.

    Group
    Member
    Posts
    1,638

    Status
    Sei su una buona strada. Io continuo a seguirti.
     
    Top
    .
1128 replies since 12/3/2014, 10:39   85062 views
  Share  
.