Sistema MAQ2

by ALADAR MEZIL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bacco xbacco
     
    .

    User deleted


    Dopo 10 anni di soldi letteralmente buttati nella casse dei bookmakers, negli ultimi anni ho invertito pian piano la tendenza grazie all'utilizzo del Masaniello (che tutti voi conoscete), fino ad arrivare a quello che reputo "il mio stato dell'arte" nella stagione appena conclusa.

    Oggi vi presento il mio sistema (MAQ2), cioè un particolare Masa a quota media Q2.00.
    Una delle particolarità del mio sistema è il fatto che utilizzo un Masa molto lungo (9 mesi) utilizzando Q2 altrettanto particolari (tra poco capirete).

    Il sistema lo possiamo decodificare col la seguente "sigla": 150(55.55%)/[email protected] = +25
    Cioè ci attendiamo di vincere 150 Q2 su 270 giocati (55.55%) con una resa di 25 volte la cassa investita.

    Perchè proprio 270 Q2?
    Perchè 270 sono i giorni del periodo 01 settembre - 30 maggio, una media quindi di un Q2 al giorno!
    Quando il palinsesto non lo permette si recupera lo step durante il week-end.

    Una scommessa a quota media 2.00, come ben sapete, la si può ricavare in svariati modi:
    - singola a quota media 2.00
    - multipla di 2 eventi a quota media 1.40
    - multipla di 3 eventi a quota media 1.25
    - etc...

    In ambito professionistico le multiple non sono giustamente viste di buon occhio (anche se una multipla di 2 soli eventi è molto sfruttabile), ma è altrettanto vero che risulta molto difficile mantenere uno standerd superiore al 55.55% utilizzando solo singole a quota 2.00 (almeno per il sottoscritto).

    Ecco quindi che ci viene in aiuto la seconda particolarità del mio sistema.
    I Q2.00 che utilizzo sono ricavati dalla cosiddetta "somma di singole" a quota media 1.50.

    Come realizzare un Q2 utilizzando 2 singole?
    Molto sempplice, supponiamo di avere 2 eventi NON CONTEMPORANEI quotati a 1.50.
    Puntiamo tutto lo stake segnalatoci dal nostro Masa sulla prima singola e solo se questa risulta vincente puntiamo lo stesso esatto stake sul secondo evento.

    Esempio.
    Il Masa mi dice che sul prossimo Q2 devo puntare 100 u.
    Punto 100 u sulla prima singola a quota 1.50 e vinco 50 u nette.
    Punto nuovamente 100 u sulla seconda singola a quota 1.50 e vinco altre 50 nette.
    Ho vinto 100 u nette, a fronte di 100 investite, cioè sono riuscito con 2 singole a raddoppiare lo stake.

    Nel caso in cui perda la prima singola, non gioco ovviamente la seconda e segno nel Masa il Q2 come perdente.
    Ci stà, ho ben 120 errori stagionali a disposizione.

    Ma ora viene il bello, cosa succede se vinco la prima singola ma perdo la seconda?
    Succede che ho perso il mio stake da 100 (quelli puntati sulla seconda singola) e quindi segno nel Masa il Q2 come perdente, ma in verità grazie alla vincita della prima singola ho guadagnato una "mezza cassa".

    Questi soldi extra vengono "nascosti" agli occhi del Masa, ma capite bene che bastano 2 di queste casse extra per generare un finto Q2 vincente da registrare sul Masa stesso. Fantastico no?

    Riassumendo, perchè questo sistema dovrebbe funzionare:
    - perche possiamo concentrare tutte le nostre analisi per generare una sola scommessa al giorno
    - perchè i Q2 sono formati 2 singole di difficoltà bassa
    - perchè abbiamo a disposizione ben 120 errori stagionali
    - perchè si recuperano casse extra (con la "somma di singole") da reintegrare nel Masa stesso
    - perchè si utilizza un ottimo money management
    - perchè si utilizza un progetto molto lungo (9 mesi) che valorizza maggiormente il fattore analisi rispetto al fattore fortuna
    - perchè ha già funzionato :)

    Questo progetto l'ho affrontato positivamente la scorsa stagione alternando "somme di singole" a multiple di 2 eventi, con una forte preferenza per le prime. I 1.000 u di cassa iniziale (in fine dei conti appena 2.74 euro al giorno) a fine aprile sono diventati circa 25.000 u.
    Il masa si è chiuso infatti con circa 40 giorni di anticipo.

    Ho ritirato subito un premio di 3.000 u (dopo tanta attesa avevo la necessità di "toccare moneta"), 12.000 u li sto ritirando sotto forma di vitalizio (1.000/mese per 12 mesi) ed i restanti 10.000 u verranno reinvestiti la prossima stagione per emulare lo stesso progetto.

    Nonostante il buon esito di quello di quest'anno, opterò per 2 masa diversi da 5.000 u, per limitare la possibilità di fallimento.
    Obiettivo finale 125.000/250.000 u.

    Il MAQ2 è stato al tempo stesso divertente, sfidante, emozionante e soprattutto remunerativo.

    Credo che iniziare questo progetto anche con solo 100 u di cassa sia alla portata di tutti.
    A fine stagione, in caso di successo, ci si ritroverebbe con circa 2.500 u, da dividere magari in 1.500 u di premio e 1.000 u da reinvestire nello stesso sistema.

    Non fissatevi troppo sulla somma di singole 1.50+1.50. Lo stesso risultato lo si può ottenere in tantissimi modi, anche 1.35+1.65 per intenderci....

    La scorsa stagione, tra le tante possibilità, ho fatto un abuso dei seguenti mercati:
    - 1X
    - X2
    - UNDER 3.5
    - OVER 1.5
    - HANDICAP
    - DNB
    - LIVE: prossimo gol, soprattutto quando la favorita passa in svantaggio
    - LIVE: X fine primo tempo, soprattutto quando il riultato dopo il 30° minuto è di pareggio

    E' evidente che l'analisi e la conoscenza degli eventi ha un valore importantissimo.
    Ci vuole testa ma ci vogliono anche skill.

    Non dimenticate che il Masa va tarato su se stessi, il mio voleva essere solo uno spunto per i vostri Masa.


    Nativamente, cioè senza alcun tipo di analisi, una quota a 1.50 ha il 66.66% di possibilità di verificarsi (1/1.50), lo dice la matematica.

    Supponendo l'utilizzo della "somma di singole" per tutti i 270 Q2 in gioco, ci ritroveremmo quindi un pool di 540 eventi quotati 1.50, di cui 360 saranno statisticamente vincenti.

    Nello scenario più favorevole allo scommettitore, questi 360 eventi sarebbero distribuiti nei primi 180 Q2 rendendoli quindi vincenti.

    Nello scenario invece più sfavorevole allo scommettitore, questi 360 eventi si distribuirebbero agli antipodi.
    Cioè una prima fascia di 90 Q2 in cui sarebbe vincente solo la prima singola, una fascia centrale di 90 Q2 in cui sarebbero vincenti entrambe le singole ed una ultima fascia di 90 Q2 in cui sarebbero vincenti solo le seconde singole.

    Come abbiamo detto, la "somma di singole" ci permette di recuperare una mezza cassa quando entra la prima singola.
    Abbiamo anche detto che con 2 mezze casse possiamo aggiungere nel masa 1 Q2 vincente.

    Possiamo quindi dire che dalle 90 mezze casse della prima fascia, possiamo recuperqre 45 Q2 vincenti che sommati ai 90 Q2 realmente vincenti della fascia centrale portano i Q2 vinti a 135, cioè il 50% degli eventi totali.

    Viggendo la legge del disordine e della casualità, possiamo tranquillamente affermare che gli eventi vincenti non si distribuiranno ne consecutivamente (180 Q2 vincenti) ne agli antipodi (135 Q2 vincenti), ma bensì una via di mezzo: 157/158 Q2 vincenti, cioè al di sopra dei 150 attesi dal progetto.

    Tutto questo statisticamente, cioè senza alcun tipo di tuning e analisi sugli eventi.

    il prospetto statistico di 157/158 Q2 vincenti senza alcun tipo di analisi è puramente indicativo.
    Infatti il numero finale potrebbe essere inferiore o superiore a quella cifra stimata, ma ci dà un'idea di come basti mettere un pò del nostro (accurate analisi) per garantirci il successo del progetto.

    Aggiungo anche che la testa è molto importante.
    Infatti il MAQ2 è stato l'unico mio investimento nella stagione 2012/2013.

    Questo ha permesso la massima concentrazione di denaro, attenzione e stimoli...

    Vi ricordo inoltre 2 cose:
    - nessuno vi vietà di chiudere il Masa a metà stagione accontentandovi di quello che avete già vinto, senza quindi rispettare il progetto finale (che sò magari 10-15 volte la posta invece di 25)
    - il Masa come ben sapete può essere allungato in caso di necessità in qualsiasi momento, magari includendo 30 giorni del settembre successivo alla stagione in corso


    In allegato Masa per oltre 100 eventi

    Edited by Bacco xbacco - 17/7/2013, 20:55
    File Allegato
    masa100.zip
    (Number of downloads: 3643)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    747

    Status
    Incredibile! La semplicità in persona .... Ottimo lavoro e idea grazie Bacco! Complimenti
     
    Top
    .
  3. Bacco xbacco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ultimo66 @ 17/7/2013, 19:52) 
    Incredibile! La semplicità in persona .... Ottimo lavoro e idea grazie Bacco! Complimenti

    i complimenti vanno tutti a ALADAR MEZIL, è lui l'autore di questo sistema. Io ho solo riportato quanto fatto da lui.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    747

    Status
    Chiedo scusa a ALADAR complimenti per la semplicità' ed efficacia del sistema
     
    Top
    .
  5. nemesis1974
     
    .

    User deleted


    Veramente interessante Bacco e Aladar, posterai anche i prono in qualche sezione del forum che sceglierai giornalmente per questo sistema?

    Scusa Bacco, ma è normale che il Masa100 che hai messo nel primo post sia un .exe invece di essere un file excel?

    Edited by nemesis1974 - 18/7/2013, 08:39
     
    Top
    .
  6. tarlo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nemesis1974 @ 18/7/2013, 08:23) 
    Scusa Bacco, ma è normale che il Masa100 che hai messo nel primo post sia un .exe invece di essere un file excel?

    Si vai tranquillo :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    OOPPSSSSS

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Palermo

    Status
    ciao bacco veramente ottimo sistema ma volevo chiederti usi un solo book o diversi book
    .it o .com
     
    Top
    .
  8. ALADAR MEZIL
     
    .

    User deleted


    Difficilmente avrò la possibilità e la costanza di postare qui i pronostici, soprattutto perchè utilizzo anche i LIVE.

    Ma anche se potessi ci penserei bene, perchè se le partite scelte per il sistema lo rendessero spesso vincente e venisse seguito in massa, inizierebbe magicamente a non funzionare più, per via dell'intervento dei bookmakers che per proteggersi potrebbero:
    - sospendere le scommesse sull'evento
    - ridurre drasticamente la quota dell'evento
    - "aggiustare" l'evento

    Il mio consiglio è quello di affidarvi a "BF dot com" oppure aprirvi un conto on line "sotto agenzia" per evitare il problema dei massimali, che inevitabilmente vi metteranno una volta intuito che giocate con metodo.

    ALADAR


    In verità: https://www.facebook.com/pronosticiMAQ2 :)

    Edited by ALADAR MEZIL - 30/8/2013, 14:51
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    OOPPSSSSS

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (ALADAR MEZIL @ 18/7/2013, 09:55) 
    Difficilmente avrò la possibilità e la costanza di postare qui i pronostici, soprattutto perchè utilizzo anche i LIVE.

    Ma anche se potessi ci penserei bene, perchè se le partite scelte per il sistema lo rendessero spesso vincente e venisse seguito in massa, inizierebbe magicamente a non funzionare più, per via dell'intervento dei bookmakers che per proteggersi potrebbero:
    - sospendere le scommesse sull'evento
    - ridurre drasticamente la quota
    - bloccare i vostri contiù
    - "aggiustare" alcune partite

    Il mio consiglio è quello di affidarvi a "BF dot com" oppure aprirvi un conto on line "sotto agenzia" per evitare il problema dei massimali, che inevitabilmente vi metteranno una volta intuito che giocate con metodo.

    ciao scusa non ho capito cosa significa affidarvi a "BF dot com" e' un sito cosa e' scusa la mia ignoranza
     
    Top
    .
  10. ALADAR MEZIL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mau179 @ 18/7/2013, 09:59) 
    ciao scusa non ho capito cosa significa affidarvi a "BF dot com" e' un sito cosa e' scusa la mia ignoranza

    W W W . B E T F A I R . C O M (per i fortunati possessori di un account)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    OOPPSSSSS

    Group
    Member
    Posts
    556
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (ALADAR MEZIL @ 18/7/2013, 10:03) 
    CITAZIONE (mau179 @ 18/7/2013, 09:59) 
    ciao scusa non ho capito cosa significa affidarvi a "BF dot com" e' un sito cosa e' scusa la mia ignoranza

    W W W . B E T F A I R . C O M (per i fortunati possessori di un account)

    ah si io ho l'account attivo su betfair.com ma sapevo che doveva diventare .it entro l'anno
     
    Top
    .
  12. tarlo
     
    .

    User deleted


    Da quello che so Pinnacle non blocca conti o mette massimali ma ha un palinsesto un pò povero e pochi mercati
     
    Top
    .
  13. ALADAR MEZIL
     
    .

    User deleted


    In risposta ad un messaggio privato in cui mi si chiede se la scelta degli eventi e solo frutto di analisi statistiche aggiungo che (BACCO magari non riportare tutte le mie risposte sul post di apertura, stà diventando lunghissimo)...

    L'analisi statistica è alla base del sistema, tranne per i LIVE in cui:
    - se la sfavorita passa in svantaggio o punto sulla sua vittoria a 2.00 o punto sul suo prossimo gol a 1.50
    - se in una partita equilibrata al 30° minuto il risultato è di pareggio punto sulla X primo tempo a 1.50

    Ma come già scritto, per assurdo c'è la possibilità statistica che il progetto vada in porto da solo semplicemente scegliendo a caso gli eventi 1.50.
    Statisticamente parlando, non matematicamente parlando eh! E' solo per dare l''idea dell'arma che abbiamo a disposizione...

    ALADAR
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,835

    Status
    CITAZIONE (Bacco xbacco @ 17/7/2013, 16:49) 
    Dopo 10 anni di soldi letteralmente buttati nella casse dei bookmakers, negli ultimi anni ho invertito pian piano la tendenza grazie all'utilizzo del Masaniello (che tutti voi conoscete), fino ad arrivare a quello che reputo "il mio stato dell'arte" nella stagione appena conclusa.

    Oggi vi presento il mio sistema (MAQ2), cioè un particolare Masa a quota media Q2.00.
    Una delle particolarità del mio sistema è il fatto che utilizzo un Masa molto lungo (9 mesi) utilizzando Q2 altrettanto particolari (tra poco capirete).

    Il sistema lo possiamo decodificare col la seguente "sigla": 150(55.55%)/[email protected] = +25
    Cioè ci attendiamo di vincere 150 Q2 su 270 giocati (55.55%) con una resa di 25 volte la cassa investita.

    Perchè proprio 270 Q2?
    Perchè 270 sono i giorni del periodo 01 settembre - 30 maggio, una media quindi di un Q2 al giorno!
    Quando il palinsesto non lo permette si recupera lo step durante il week-end.

    Una scommessa a quota media 2.00, come ben sapete, la si può ricavare in svariati modi:
    - singola a quota media 2.00
    - multipla di 2 eventi a quota media 1.40
    - multipla di 3 eventi a quota media 1.25
    - etc...

    In ambito professionistico le multiple non sono giustamente viste di buon occhio (anche se una multipla di 2 soli eventi è molto sfruttabile), ma è altrettanto vero che risulta molto difficile mantenere uno standerd superiore al 55.55% utilizzando solo singole a quota 2.00 (almeno per il sottoscritto).

    Ecco quindi che ci viene in aiuto la seconda particolarità del mio sistema.
    I Q2.00 che utilizzo sono ricavati dalla cosiddetta "somma di singole" a quota media 1.50.

    Come realizzare un Q2 utilizzando 2 singole?
    Molto sempplice, supponiamo di avere 2 eventi NON CONTEMPORANEI quotati a 1.50.
    Puntiamo tutto lo stake segnalatoci dal nostro Masa sulla prima singola e solo se questa risulta vincente puntiamo lo stesso esatto stake sul secondo evento.

    Esempio.
    Il Masa mi dice che sul prossimo Q2 devo puntare 100 u.
    Punto 100 u sulla prima singola a quota 1.50 e vinco 50 u nette.
    Punto nuovamente 100 u sulla seconda singola a quota 1.50 e vinco altre 50 nette.
    Ho vinto 100 u nette, a fronte di 100 investite, cioè sono riuscito con 2 singole a raddoppiare lo stake.

    Nel caso in cui perda la prima singola, non gioco ovviamente la seconda e segno nel Masa il Q2 come perdente.
    Ci stà, ho ben 120 errori stagionali a disposizione.

    Ma ora viene il bello, cosa succede se vinco la prima singola ma perdo la seconda?
    Succede che ho perso il mio stake da 100 (quelli puntati sulla seconda singola) e quindi segno nel Masa il Q2 come perdente, ma in verità grazie alla vincita della prima singola ho guadagnato una "mezza cassa".

    Questi soldi extra vengono "nascosti" agli occhi del Masa, ma capite bene che bastano 2 di queste casse extra per generare un finto Q2 vincente da registrare sul Masa stesso. Fantastico no?

    Riassumendo, perchè questo sistema dovrebbe funzionare:
    - perche possiamo concentrare tutte le nostre analisi per generare una sola scommessa al giorno
    - perchè i Q2 sono formati 2 singole di difficoltà bassa
    - perchè abbiamo a disposizione ben 120 errori stagionali
    - perchè si recuperano casse extra (con la "somma di singole") da reintegrare nel Masa stesso
    - perchè si utilizza un ottimo money management
    - perchè si utilizza un progetto molto lungo (9 mesi) che valorizza maggiormente il fattore analisi rispetto al fattore fortuna
    - perchè ha già funzionato :)

    Questo progetto l'ho affrontato positivamente la scorsa stagione alternando "somme di singole" a multiple di 2 eventi, con una forte preferenza per le prime. I 1.000 u di cassa iniziale (in fine dei conti appena 2.74 euro al giorno) a fine aprile sono diventati circa 25.000 u.
    Il masa si è chiuso infatti con circa 40 giorni di anticipo.

    Ho ritirato subito un premio di 3.000 u (dopo tanta attesa avevo la necessità di "toccare moneta"), 12.000 u li sto ritirando sotto forma di vitalizio (1.000/mese per 12 mesi) ed i restanti 10.000 u verranno reinvestiti la prossima stagione per emulare lo stesso progetto.

    Nonostante il buon esito di quello di quest'anno, opterò per 2 masa diversi da 5.000 u, per limitare la possibilità di fallimento.
    Obiettivo finale 125.000/250.000 u.

    Il MAQ2 è stato al tempo stesso divertente, sfidante, emozionante e soprattutto remunerativo.

    Credo che iniziare questo progetto anche con solo 100 u di cassa sia alla portata di tutti.
    A fine stagione, in caso di successo, ci si ritroverebbe con circa 2.500 u, da dividere magari in 1.500 u di premio e 1.000 u da reinvestire nello stesso sistema.

    Non fissatevi troppo sulla somma di singole 1.50+1.50. Lo stesso risultato lo si può ottenere in tantissimi modi, anche 1.35+1.65 per intenderci....

    La scorsa stagione, tra le tante possibilità, ho fatto un abuso dei seguenti mercati:
    - 1X
    - X2
    - UNDER 3.5
    - OVER 1.5
    - HANDICAP
    - DNB
    - LIVE: prossimo gol, soprattutto quando la favorita passa in svantaggio
    - LIVE: X fine primo tempo, soprattutto quando il riultato dopo il 30° minuto è di pareggio

    E' evidente che l'analisi e la conoscenza degli eventi ha un valore importantissimo.
    Ci vuole testa ma ci vogliono anche skill.

    Non dimenticate che il Masa va tarato su se stessi, il mio voleva essere solo uno spunto per i vostri Masa.


    Nativamente, cioè senza alcun tipo di analisi, una quota a 1.50 ha il 66.66% di possibilità di verificarsi (1/1.50), lo dice la matematica.

    Supponendo l'utilizzo della "somma di singole" per tutti i 270 Q2 in gioco, ci ritroveremmo quindi un pool di 540 eventi quotati 1.50, di cui 360 saranno statisticamente vincenti.

    Nello scenario più favorevole allo scommettitore, questi 360 eventi sarebbero distribuiti nei primi 180 Q2 rendendoli quindi vincenti.

    Nello scenario invece più sfavorevole allo scommettitore, questi 360 eventi si distribuirebbero agli antipodi.
    Cioè una prima fascia di 90 Q2 in cui sarebbe vincente solo la prima singola, una fascia centrale di 90 Q2 in cui sarebbero vincenti entrambe le singole ed una ultima fascia di 90 Q2 in cui sarebbero vincenti solo le seconde singole.

    Come abbiamo detto, la "somma di singole" ci permette di recuperare una mezza cassa quando entra la prima singola.
    Abbiamo anche detto che con 2 mezze casse possiamo aggiungere nel masa 1 Q2 vincente.

    Possiamo quindi dire che dalle 90 mezze casse della prima fascia, possiamo recuperqre 45 Q2 vincenti che sommati ai 90 Q2 realmente vincenti della fascia centrale portano i Q2 vinti a 135, cioè il 50% degli eventi totali.

    Viggendo la legge del disordine e della casualità, possiamo tranquillamente affermare che gli eventi vincenti non si distribuiranno ne consecutivamente (180 Q2 vincenti) ne agli antipodi (135 Q2 vincenti), ma bensì una via di mezzo: 157/158 Q2 vincenti, cioè al di sopra dei 150 attesi dal progetto.

    Tutto questo statisticamente, cioè senza alcun tipo di tuning e analisi sugli eventi.

    il prospetto statistico di 157/158 Q2 vincenti senza alcun tipo di analisi è puramente indicativo.
    Infatti il numero finale potrebbe essere inferiore o superiore a quella cifra stimata, ma ci dà un'idea di come basti mettere un pò del nostro (accurate analisi) per garantirci il successo del progetto.

    Aggiungo anche che la testa è molto importante.
    Infatti il MAQ2 è stato l'unico mio investimento nella stagione 2012/2013.

    Questo ha permesso la massima concentrazione di denaro, attenzione e stimoli...

    Vi ricordo inoltre 2 cose:
    - nessuno vi vietà di chiudere il Masa a metà stagione accontentandovi di quello che avete già vinto, senza quindi rispettare il progetto finale (che sò magari 10-15 volte la posta invece di 25)
    - il Masa come ben sapete può essere allungato in caso di necessità in qualsiasi momento, magari includendo 30 giorni del settembre successivo alla stagione in corso


    In allegato Masa per oltre 100 eventi

    con il moeny management già si poteva andare oltre i 100 eventi......
    si ma le cose lunghe nn mi piacciono xchè nn sarei in grado di gestire la situazione giornalmente......c'ho provato almeno 3-4 volte ma dopo 2 sett ti rompi le balle x via dei guadagni ridicoli......io ora mi affido al forex un pò complicato da gestire ma a mio parere più redditizio alla lunga delle scommesse!

    Edited by Dalt76 - 18/7/2013, 11:01
     
    Top
    .
  15. ALADAR MEZIL
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dalt76 @ 18/7/2013, 10:56) 
    con il moeny management già si poteva andare oltre i 100 eventi......

    si ma le cose lunghe nn mi piacciono xchè nn sarei in grado di gestire la situazione giornalmente......ciò provato almeno 3-4 volte ma dopo 2 sett ti rompi le balle x via dei guadagni ridicoli......io ora mi affido al forex un pò complicato da gestire ma a mio parere più redditizio alla lunga delle scommesse!

    Tu trovi davvero ridicolo guadagnare 2.500 euro in 9 mesi partendo da 100, oppure guadagnarne 25.000 partendo da 1.000? Ma che discorsi sono?
     
    Top
    .
1056 replies since 17/7/2013, 15:49   107373 views
  Share  
.