Picchetto Tecnico & Aggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filippopisanu
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io per un pò mi stavo appassionando a questo, poi visto le sconfitte ho mollato. Vi volevo chiedere come calcolate l'aggio? Cioè scomponete la quota del book in percentuale, sommate e ottenete un esempio un aggio del 9%, non calcolate come lo spalma il book sull'1-sull'X e sul 2? E poi non ho capito aggio verde o rosso. Aiutatemi vi prego
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    CITAZIONE (Bacco xbacco @ 14/7/2013, 14:06) 
    Le quote sono calcolate in base alla probabilità che un determinato risultato ha di sortire. Vediamo subito un esempio pratico con la partita Roma - Milan:
    Analizziamo il ruolino di marcia che la squadra di casa ha ottenuto all’Olimpico dall’inizio della stagione ad oggi:
    Roma: Vittorie 11, Pareggi 2, Perse 1, giocate 11+2+1=14
    Ecco invece i risultati ottenuti dalla squadra ospitata:
    Milan: Vittorie est. 4, Pareggi est. 7, Sconfitte est. 2, giocate 4+7+2=13

    Quante probabilità esistono che la squadra di casa vinca (segno 1) ?
    La percentuale è data dalla somma delle Vittorie interne Roma + sconfitte esterne Milan diviso la somma delle partite giocate (interne dalla Roma ed esterne dal Milan):
    (11+2)/(14+13) è 13/27 = 0,48 =48% (essendo 27 il 100% delle partite prese in esame).
    Lo stesso calcolo va ripetuto per i pareggi (Probabilità X) e per la vittoria del Milan (Probabilità 2):
    Segno X: (2+7)/(14+13) è 9/27 è 0,33 =33%
    Segno 2: (1+4)/(14+13) è 5/27 è 0,18 =18%
    Disponiamo in modo ordinato i risultati ottenuti:

    1 (vittoria Roma)= 48%; X (pareggio) 33%; 2 (vittoria Milan)= 18%

    48%, 33% e 18% formano il “Picchetto tecnico” o semplicemente picchetto di una partita; esse ci danno una prima indicazione approssimativa sull’esito finale che questo incontro potrebbe avere.
    Riprendiamo in mano le nostre percentuali ed adoperiamole per dividere 100, l’unità:

    1= 100/48= 2,08; X= 100/33= 3,03; 2= 100/18= 5,55.

    In questo modo abbiamo ricavato le “Quote” reali dell’incontro.
    Prestiamo ora attenzione ai valori delle quote che uno dei tanti book offre:

    1= 2,35; X=2,90; 2=3,00

    L’emettitore di scommesse preso in esame in questo preciso caso tende a bilanciare il match non solo alzando la quota offerta per il segno 1, indicando cioè la vittoria della Roma come meno probabile rispetto a quanto da noi calcolato, ma abbassa anche la quota sulla vittoria del Milan, facendola apparire più probabile di quanto in realtà sia. Il calcolo del picchetto in questo caso ci ha reso un’indicazione preziosa (ed anche vantaggiosa vista la quota del segno 1.

    Il file calcola il picchetto tecnico e inoltre è presente l'aggio. Meno sarà alta la percentuale dell'Aggio, Meno il bookmaker ci sta "fottendo" sopra piu del dovuto... e quindi è una buona quota (Sotto il 10% circa)

    B I G - guidascommesse


    Parametri di scelta:
    Partite con quota minima >2
    Aggio verde compreso tra 9% e 10% punto sulla quota + bassa datami dai book
    Aggio rosso compreso tra 9% e 10% punto sulla percentuale + alta datami dal picchetto.

    foglio FIXTURES (by apocrimata e kobal):
    questo è già impostato con i parametri e da in automatico i prono. L'ultimo aggiornamento è meglio farlo 5 min. prima dell'inizio dell'incontro.Questo foglio da pronostici solo con aggio verde. Posso aggiungere che sono preferibili quelle partite dove il pronostico rimane tale per tutta la giornata.

    forse è passato molto tempo ma il foglio non funziona.....non carica le partite e mi da accesso negato quando provo a fate get fixtures.
    Avete abbandonato tutto=?
     
    Top
    .
721 replies since 14/7/2013, 13:06   42313 views
  Share  
.