POSTEPAY Verified by VisaLa nuova procedura di verifica di Visa Electron

« Older   Newer »

.
  1.  
    .

Advanced Member

Group
    Member

Status

Oggi ho deciso di scrivere questo post dopo ben tre lunghi giorni di telefonate e ricerche su inernet per poter capire come funziona questa nuova procedura adottata dal circuito VISA ELECTRON nota con il nome Verified by Visa.

Inizio ricordando a tutti voi che a partire dal 1 febbraio 2012 tutti i possesori (intestatari) di carta postepay Visa dovevano andare presso un'ufficio postale e comunicare il proprio numero di carta postepay e associare ad essa un numero di telefono cellulare, io stesso ho fatto il tutto a suo tempo ed ho comunicato il numero di cellulare da associare alla mia postepay.

Fatto questo passaggio bisogna collegarsi al sito http://posteitaliane.it/ e fare il log in inserendo la nostra username e psw; dopo aver fatto correttamente questa operazione dobbiamo cliccare col nostro mouse su POSTEPAY e andremo a scrivere il numero della nostra carta postepay Visa Electron dentro l'apposita cella.
    Si aprirà la pagina con le diverse opzioni ...... noi dobbiamo andare sulla colonna di sinistra:

Saldo e lista movimenti
    Ricarica carta
    Notifiche sms
    Sicurezza Web

cliccando su sicurezza web si aprirà una nuova finestra dove andremo ad operare su due voci:

Verifica lo stato della tua Postepay e Abilita la tua Postepay al sistema Sicurezza Web .

Verifica lo stato della tua Postepay: Inserisci il numero della tua Postepay per verificare il numero di telefono ad essa associato.
    cliccando su verifica si apre una nuova finestra ..................Sistema Sicurezza Web Postepay.............Inserisci il numero della tua carta Postepay nello spazio sottostante per verificare il numero di telefono a essa associato. Inserendo il nostro numero di carta Visa Electron un messaggio di testo ci dirà che : La tua carta Postepay risulta abilitata o non abilitata al sistema Sicurezza Web di Poste Italiane su un numero di telefono cellulare ...... NEL MIO CASO LEGGO QUESTO MESSAGGIO : La tua carta Postepay risulta abilitata al sistema Sicurezza Web di Poste Italiane sul numero di telefono cellulare ********575 (575 sono le ultime 3 numeri del mio telefono cellulare, quindi è abilitata, infatti avevo a suo tempo associato il mio numero di cellulare alla carta postepay quando mi ero recato in posta).

Qualora la nostra postepay non risultasse associata a nessun numero di telefono dobbiamo cliccare Abilita la tua Postepay al sistema Sicurezza Web clicchiamo su questa opzione e nella nuova finestra leggeremo ...... Sistema Sicurezza Web Postepay - Abilitazione Postepay - Inserisci i dati della carta -------- Inserisci i dati richiesti per abilitare la tua carta Postepay al Sistema Sicurezza Web Postepay. L'operazione è molto semplice e si conclude in 1 minuto.

Dopo aver fatto questa operazione andremo a completare il tutto facendo l'operazione di Registrarsi ai protocolli di sicurezza utilizzati dai circuiti MasterCard e Visa per la protezione dei tuoi acquisti online.
    .

Si parte da qua www.postepay.it/servizi_online/app_...payesterni.html

Image and video hosting by TinyPic

3D Secure: Mastercard SecureCode e Verified by Visa Registrati gratuitamente ai servizi 3D Secure: MasterCard SecureCode e Verified by Visa.
    Che cosa sono i servizi 3D Secure?

I servizi MasterCard SecureCode Verified by Visa sono protocolli di sicurezza che garantiscono una maggiore tutela per gli acquisti online effettuati su tutti i siti e-commerce convenzionati.
    Per poter usufruire del servizio registra gratuitamente la tua Postepay scegliendo una password e una frase identificativa.
    La password è personale e da utilizzare per effettuare le transazioni online sui siti degli esercenti convenzionati con il servizio. La frase identificativa che scegli, ti verrà riproposta a ogni transazione sulla schermata di richiesta della password personale al fine di confermarti che la richiesta proviene da un sito sicuro.
    Come titolare della carta puoi cambiare sia la password personale che la frase identificativa in qualsiasi momento. La registrazione ai servizi 3D Secure è gratuita. Dopo la registrazione ogni volta che effettui un acquisto su un sito che espone il logo 3D Secure, MasterCard SecureCode o Verified by Visa, al momento di dare la conferma per il pagamento online, ti verrà richiesta la password da te scelta. Prima di inserire la password accertati che la frase identificativa che ti verrà mostrata sia quella da te creata all'atto della registrazione al servizio. Una volta inseriti correttamente i dati richiesti potrai completare l'acquisto online.

Per procedere con la registrazione e la gestione dei servizi 3D Secure clicca qua https://enrollment.securecode.com/vpas/poste_it.html

INSERIAMO I NUMERI DELLA CARTA POSTE PAY VISA ELECTRON E CLICCHIAMO SU INVIA, SI APRIRA' QUESTA NUOVA PAGINA CHE CI CHIEDE ULTERIORI INFORMAZIONI, TENIAMO A PORTATA DI MANO IL NOSTRO CODICE FISCALE, L'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA (ES. MARIO.ROSSI@POSTEITALIANE.IT) ED IL NUMERO DI CARTA POSTE PAY, CI BASTERA' SEGUIRE LE INDICAZIONI PER FARE IL TUTTO IN POCHISSIMI MINUTI.

VI ASSICURO CHE E' MOLTO SEMPLICE
    N.B. NELLA PARTE FINALE DOVE ANDREMO A SCRIVERE LA NOSTRA PSW DEL SISTEMA Verified by Visa CI SARA' UNA DOMANDA (CHE SCRIVEREMO NOI) CHE CI RICORDERA' SEMPRE IN MODO INEQUIVOCABILE LA NOSTRA PSW. A QUESTO PUNTO ABBIAMO FINITO E LA PSW RIMARRA'MEMORIZZATA PER SEMPRE NEL CIRCUITO VISA ELECTRON E SARA' DA NOI UTILIZZATA PER SEMPRE NELLE NOSTRE OPERAZIONI ON LINE.

SE LA GUIDA TI E' SEMBRATA UTILE E TI HA AIUTATO A CAPIRE COME FUNZIONA LA PROCEDURA DI VERIFICA DELLA CARTA POSTEPAY VISA ELECTRON CLICCA SUL BOTTONCINO IN BASSO A DESTRA DI FACEBOOK E FACCI LA PUBBLICITA' CHE MERITIAMO, NON CHIEDIAMO ALTRO.
    PMEmailWeb

.
  2.  
    .

Advanced Member

Group
    Member

Status

Volevo informarvi che questa settimana ho ricevuto ben 3 email da poste italiane che mi dicevano di fare al più presto la procedura di verifica della carta postepay, fate attenzione che poste italiane non spedisce mai e poi mail email ad indirizzi al di fuori del loro sito (poste.it quella che abbiamo creato quando abbiamo registrato on line la nostra postepay), la mail che ho ricevuto era falsa e tendeva a farmi collegare ad un link esterno.
    Quindi fate sempre attenzione alle vostre email.
    PMEmailWeb

.
  3.  
    .

Advanced Member

Group
    Member

Status

esatto peppino...sono semplicemente delle mail di phishing...con le quali certi lestofanti cercano di bekkare dei polli che cascando nel tranello inviano i dai delle loro Carte a loro...così che poi questi le clonano e le svuotano ben benino.....
    :(
    PMEmail

.
  4.  
    .

Junior Member

Group
    Member

Status

Quando vado ad inserire il codice fiscale (coretto), il sistema mi dice che debbo inserire i dati corretti. Dopo tre tentativi BLOCCA TUTTO. Aspetto un pochetto...ci riprovo: niente da fare. Per farvi pubblicità aspetterò che questa storia sia chiarita- Il call center dice che è un "problema del sito". Che vor dì!?
    PM

.
  5.  
    .

Because some roads you shouldn't go down.

Group
    Member

Status

Ciao Roberto, riprova dopo una pulizia dei cookie del tuo browser.
    PMEmail

.
  6.  
    .

Junior Member

Group
    Member

Status

CITAZIONE (bodyman2000 @ 10/4/2013, 08:32) 
    esatto peppino...sono semplicemente delle mail di phishing...con le quali certi lestofanti cercano di bekkare dei polli che cascando nel tranello inviano i dai delle loro Carte a loro...così che poi questi le clonano e le svuotano ben benino.....
    :(

Maledetti, di queste mail a me ne arrivano almeno 4-5 al mese, meno male che diffido... anche se poste italiane potrebbe prendere provvedimenti visto che in molti leggendo il nome ci cascano! :angry:
    PMEmail

.
5 replies since 29/3/2013, 17:38

.