Il metodo di Kelly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. revis_24
     
    .

    User deleted


    sto sbagliando qualcosa usando la formula oppure applicando le % che da TXODDS nella homepage il risultato verrà sempre negativo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Porto Sant'Elpidio (FM)

    Status
    Usando le formule di txodds il risultato verrà sempre negativo (sopratutto sotto AMMS) in quanto le percentuali proposte sono quelle derivate dalle quote depurandole dall'aggio. ovviamente quelle quote e quell'aggio sono da intendersi come medie tra i vari book monitorati da txodds. Dovresti provare con un comparatore di quote e scommettere sul book che offre la quota maggiore.magari così va,ma anche fornendoti uno stake,esso sarà comunque di poco guadagno in quanto la quota uguaglia la percentuale.
     
    Top
    .
  3. piermatteo2010
     
    .

    User deleted


    scusate, ma io non riesco a trovare il foglio da scaricare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    357

    Status
    Per chi interessasse, potete trovare a questa pagina un tool per il calcolo della formula di kelly!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,940

    Status
    Oggi rimetto i link funzionanti..
    intanto grazie conte..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,940

    Status
    link ripristinati
     
    Top
    .
  7. TalismanoTraoré
     
    .

    User deleted


    Rispolvero questo topic per ringraziarvi per la condivisione del metodo e del foglio :)

    Lo sto sperimentando con un divisore 4 per limitare le puntate. La difficoltà sta proprio nello stimare la probabilità che avvenga l'esito sperato ma credo si possa affiancare a qualunque foglio excel/software che elabori pronostici. Vediamo come va :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,850

    Status
    Ti seguo 😃
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    E' come fare un lancio con il paracadute, se non si apre non ci si può mica incazzare con qualcuno.»CHARLES BUKOWSKY

    Group
    Member
    Posts
    9,403
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    la stima delle puntate uno se le può calcolare da qualsiasi foglio, picchetto o poisson
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,850

    Status
    Ok ma perché non scegliamo un modo comune per stimare le giocate?
    Magari così giochiamo anche insieme come gruppo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    E' come fare un lancio con il paracadute, se non si apre non ci si può mica incazzare con qualcuno.»CHARLES BUKOWSKY

    Group
    Member
    Posts
    9,403
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    inizierei da togliere l'aggio alle quote dei book
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Porto Sant'Elpidio (FM)

    Status
    ciao a tutti
    è da molto che non torno e mi fa piacere che questa discussione sia stata rispolverata (anche perche io la uso costantemente).

    Chiedo a dottrandazzo cosa intende per togliere l'aggio dalle quote. Non credo lui voglia ricavare le probabilità dalle quote depurate dall'aggio, perchè in questo caso kelly non farebbe mai giocare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730

    Status
    Ciao a tutti,
    ho scoperto questo fantastico metodo di money managment grazie a lupodrillo e vorrei chiedere a chi di voi lo conosce se mi consigliate di utilizzarlo più come progressione alla masaniello per intenderci, magari tenendo un divisore 2 o 3 per proteggere lo stake, oppure se utilizzare il secondo foglio, quello per le giocate in contemporanea per capirci, ed inserire li magari tutte le partite della settimana mantenendo come divisore 1.

    Dico questo perchè facendo qualche tentativo vedo che usando questo secondo foglio anche se dovessi disattendere la percentuale di presa le possibilità di chiudere il periodo in negativo mi sembrano meno basse. (esempio 20 partite a quota 1,60 si va BE con 7 errori, ma io sulle quote a 1,60 ho una stat del 79% quindi mi immagino di sbagliare male che vada 4-5 partite, e con questi errori avrei un utile del 9-12% a fronte di una percentuale di rischio del capitale infinitamente più bassa.

    Qualcuno ha fatto delle valutazioni su questo o sono ilprimo ad essersene accorto??
    E cmq che consigli mi date per usare al meglio questo metodo??

    Grazie mille a quanti mi risponderanno
     
    Top
    .
  14. Pellot
     
    .

    User deleted


    per un novizio come me questi thread sono una manna dal cielo...si studia!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67
    Location
    Porto Sant'Elpidio (FM)

    Status
    Ciao klimenko,cerco di darti una risposta :D
    Dunque,scommettere eventi in progressione o in contemporanea non è che cambia molto,nel senso che alla fine la serie in contemporanea "converge" alla serie in progressione.Mi spiego meglio:
    1)supponi un ugual divisore tra i 2 metodi (supponiamo sia 2)
    2)supponi di scommettere sempre e solo alla stessa quota (facciamo caso che scommetti a quota 2)
    3)supponi che il tuo metodo ci prende sempre alla stessa probabilità (facciamo caso che sia all' 80%)
    4)supponi stessa cassa (facciamo 100u)

    ora se tu pronostichi bene UNA partita in progressione scommetti 30u, mentre se pronostichi bene 3 partite in contemporanea scommetti su ognuna 10u per un totale di 30u, come nel caso precedente.
    in sostanza possiamo dire che E' ESATTAMENTE LA STESSA COSA scommettere in un modo invece che in altro.
    Quindi nel caso di eventi contemporanei hai più possibilità di scommettere (in gran bretagna tutte giocano alle 16:00) e quindi hai modo di esporti meno e limitare le perdite,ma è anche vero che se scommetti a belle quote e poi le prendi ti mangi le mani per non aver puntato di piu :P
    Alla fine fai come vuoi,non cambia nulla :D

    Spero di esserti stato di aiuto,non esitare a fare domande per chiarirti le idee.
     
    Top
    .
31 replies since 16/1/2013, 20:21   8162 views
  Share  
.