SISTEMA "SHOGUN" 1.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stratos58
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,298
    Location
    Dipolog City, Zamboanga de Norte, Philippines

    Status
    Jocker, avevo il dubbio che la tua domanda fosse in relazione ad una possibile progressione .... in effetti è corretta la questione come l'hai posta, mettendo ben chiaro che il ragionamento deve essere fatto su di un campione preordinato, perchè proprio su quello, la funzione deve essere applicata e permetterà di scegliere gli eventi da giocare.

    Quello che invece mi frulla in testa da tempo, e che in una battuta in chat a Mauricio avevo dato cenno tempo fa, è la "restituzione" dei massimali di rendimento secondo il comportamento statistico di quanto osservato. Voglio dire che in alcuni momenti dell'evoluzione del gioco, partendo dal fischio iniziale, la quota over 0.5 cresce per finire esponenzialmente all'infinito al termine prefissato, che sia alla fine del primo tempo come della partita, ma nella sua evoluzione non fornisce una "costante resa" vista sotto la forma del rapporto tra il rendimento della quota e la corrispondenza probabilità che l'evento non si verifichi.

    Sto immaginando un calcolo matematico di derivazione finanziaria, laddove le opzioni, i covered warrant ed altri prodotti derivati hanno un tempo ed una velocità di espirazione, e di conseguenza rapporti tra il "prezzo e la velocità regressiva dello stesso".
    Sto riflettendo sulla faccenda, ma alla prima visione dei grafici correlati tra diminuzione degli 0-0 e le quote, mi fanno presagire che possiamo ricavare un vantaggio probabilistico, ma per il momento non sono in grado di darne traduzione matematica, vantaggio che sarebbe poi da sommare alle nostre capacità di pronostico.

    Il che non guasterebbe se l'applicazione risultasse corretta.

    Edited by Stratos58 - 29/11/2012, 06:55
     
    Top
    .
358 replies since 6/11/2012, 13:08   19788 views
  Share  
.