Posts written by DjFila

  1. .
    CITAZIONE (DarkStar001 @ 30/9/2021, 13:32) 
    Faccio un esempio concreto. Prendiamo un metodo da statistica per pronosticare l'over 2,5 affidandoci a questa tabella.

    Ora noi andiamo a giocare le prime 3 che perdono e verranno sostituite con il tempo dalla quarta, dalla quinta ecc.
    In definitiva scegliamo sempre match che rientrano nel metodo però perdiamo

    Se io applico questo metodo per un anno e ho un ROI positivo, perché dovrebbe fallire se lo applico da domani x un mese? Potrà essere più o meno positivo, se avessi monitorato la cassa con un grafico avrei visto alti e bassi... ok. Ma perché è sbagliato ragionare così a prescindere?

    Edited by DjFila - 30/9/2021, 20:29
  2. .
    CITAZIONE (pivotal @ 29/9/2021, 14:52) 
    Ciao Dj, prima di tutto grazie, una domanda da neofita, questa tabella per calcolare il brek even la si può usare anche per qualsiasi sistema? Ti faccio un esempio, io ultimamente sto giocando le DC se imposto 30 numero incontri previsti posso creare un brek even man mano che pronostico bene o male un incontro? Il dubbio che ho è come utilizzare le colonne "minuto" e "non giocabili". Grazie a chiunque risponda

    Teoricamente non dipende dal sistema, ma dal suo storico (% prese positive) per calcolare il punto di equilibrio con le quote.
    Le colonne minuto e' per tenere conto dei dati che hai live, sono solo note: il dato che li serve e' inserie le partite che sono saltate, aspettando di entrare LIVE scommettendo: piu' saltano piu' dovra' essere alta la quota per giocare le prossime, perche' i LOSE previsti ti aspettano, sempre dal punto di vista statistico ovviamente. Prova a modificare le celle gialle.
    Una DC non e' mai persa fino alla fine, un OVER 1,5 HT lo hai vinto anche dopo 10 minuti, pero' se aspetti a giocare (LIVE) e segnano, quell'incontro rientra tra le "non giocabili"... un po' come scritto qualche post prima.

    Tutto questo era solo per far capire che e' inutile continuare a dire che si ha l'85% di WIN... oppure che si aspetta LIVE che le quote salgano. Fosse cosi' semplice.... la lotta e' contro i book e questi sono dei professionisti nel farti perdere.

    CITAZIONE (vox666 @ 29/9/2021, 20:59) 
    spero che ci capisci .. scritto in fretta inizia la champions

    francamente poco... spero che tu non stia parlando di varianza, prendendola da lontano.
    Comunque praticamente non mi sembra che hai elencato come inseguire il successo ma solo cosa non va: ricordo che qui non ci sono solo persone che "scaricano" fogli excel dai russi senza capirci una minkia di cosa ci succede dentro, c'e' anche chi sa programmare e cerca di imparare a farlo e che quindi saprebbe impostare certe ricerche mirate se interessanti e di buona prospettiva. Quindi bisogna essere pratici. Lo dico davvero con propositi costruttivi e non polemici.
  3. .
    Differenza con il normale? È possibile contattare l'autore?
  4. .
    CITAZIONE (Piarche @ 28/9/2021, 18:44) 
    allego i calcoli fatti da Bata sul suo archivio, li ho integrati con quelli di questo archivio ripulito,
    come previsto i dati generali sono peggiorati mentre quelli filtrati sono sostanzialmente gli stessi

    x dj

    non ho fatto il calcolo ma si capisce che la percentuale di prese migliore per gli over 0,5 ht è con percentuale over 2,5 al 90% (tralasciando quindi la probabilità 100%.... stranezze del calcio)

    Ottimo. Grazie della condivisione. Un grazie a chi si e' sbattuto a raccogliere una visione a 360° del rendimento del foglio. Quindi solo poche situazioni hanno un ROI leggermente positivo, vista la variabilita' pochi punti sono sempre un rischio. Adesso sarebbe bello avere i DATI live per non fermarsi, come diceva qualcuno oggi, ad una visione limitata al solo massa pari. Attendiamo lumi da esperti del live.
  5. .
    ... il file per il calcolo del brek even. Ci sono due fogli, la versione singola e min/max.
    La protezione e' senza password solo per impedire sovrascritture accidentali
  6. .
    Break Even versione MIN/MAX... stesso discorso fatto sopra, solo che prevede un minimo e massimo ricavabile dagli storici, per avere un range in cui spazia il proprio metodo
  7. .
    CITAZIONE (FR@NCE' @ 28/9/2021, 17:48) 
    E con questo vuoi dimostrare che gioco male ? Quando andrò a finire sotto i ponti sarai il primo a saperlo !!!

    Ha ragione Piarche, non hai capito! E' un discorso generico che potrebbe essere esteso a molti metodi. Migliorero' il foglio mettendo un minimo e un massimo dello storico del book e poi lo condivido cosi' che tutti possano migliorarlo.
    Comunque ci sara' una differenza tra il generalizzare >1,4 ed entrare nel merito dei calcoli necessari per avere una visione piu' precisa. O no? Il buon Fr@nce' che dice?
  8. .
    Simulazione per un over 0,5 HT. Il mio foglio, scaricato dagli amici russi, mi segnala 20 partite, prevedo una % presa media del 75%.... Il buon Fr@nce' attende fino al minuto 20, 7 eventi hanno gia' fatto gol. Il buon Fr@nce' sa che con la quota in tabella lui fara' festa la sera!
  9. .
    Ho costruito una tabella per far capire il concetto dal punto di vista matematico: si parla di Break-Even, cioe' il punto di equilibrio.
    Generalizzando...
    A sinistra un elenco di % risultati positivi del metodo ricavati dal suo storico e il suo realtivo BEP, cioe' la quota media che devono avere gli eventi affiche' si abbia un utile pari a zero: se le quote medie sono superiori a quel dato allora ragionevolmente si sara' in attivo, se gli eventi si comporteranno come in statistica, mantenendo quel rapporto tra WIN/LOSE.
    Esempio: ho un metodo che dallo storico mi da % di WIN del 80%, ho un BEP a quota 1,25. Se le quote sono piu' alte di 1,25 e l'80% e' mantenuto, allora saro' in positivo.

    Simulazione LIVE!

    Generalizzando, su 100 eventi con uno storico da 80% di WIN abbiamo detto che servono quote 1,25. Ma il buon Fr@nce', uomo paziente, attende in live il divenire.
    Mettiamo che al 30 del primo tempo, giocando un over 1,5 FT, 10 eventi NON sono piu' giocabili. Rimangono giocabili 90 eventi in cui SI NASCONDONO sempre quei 20 eventi che da statistica io so che mi faranno un LOSE (20% dei 100). Ora ho solo 90 eventi giocabili, di cui 20 saranno LOSE. Diminuiscono le giocabili, restano le possibili LOSE. Da tabella ho bisogno di quote a 1,28/1,29 per essere in attivo. Inoltre le partite non piu' giocabili erano quelle che mi facevano vincere, io le ho sacrificate in LIVE attendendo l'aumento delle quote

    Ecco perche' e' utile sapere quanti eventi non sono piu' giocabili in quel minutaggio (da esperienze storiche) perche' attendendo tot minuti mi calcolo la "quota adeguata".

    Edited by DjFila - 28/9/2021, 17:00
  10. .
    CITAZIONE (FR@NCE' @ 28/9/2021, 13:27) 
    Io non devo dare conto a nessuno come gioco e se gioco. Siete tutti adulti e vaccinati. Ma finiamola!!!

    L'ho spiegato mille volte come gioco. Opero solo in live, solo sul mercato over 0.5 HT. Aspetto i primi 15/20 minuti sia che cambi la linea dell'over (per le partite che partono dall'over 1.5 HT), sia per avere una quota adeguata. Se segnano prima pazienza, si passa ad un altra gara. E' chiaro che non si potranno mai giocare tutte le gare del palinsesto.

    Potresti definire come calcoli questa quota adeguata?
  11. .
    Siamo nella sezione collaudo sistemi o in quella collaudo screenshots?
    PS sui mrna-vaccinati meglio soprassedere

    Edited by DjFila - 28/9/2021, 14:15
  12. .
    Visto che mi tiri in ballo, io ho calcolato quote alla mano a massa pari e ho messo i risultati... quindi pochi bla bla bla.... ed è già buona se si arriva alla pari, che comunque non è da buttare visto che si è recuperato l'aggio dei book.
    L'idea del live è fuorviante perché va detta tutta. In sintesi. Aspettando le quote volute alcune partite saltano e le rimanenti diminuiscono le % di presa. Pensateci. Quindi ho chiesto COME aumentano le quote e di quanto e quante partite SALTANO nel frattempo visto che io non faccio live. Nessuno di quelli che fanno live ha risposto di preciso, quindi? Neppure tu che posti le immagini e giochi live.
  13. .
    Le % di presa non servono a nulla se non associate alle quote.
    Se si gioca live attendendo che la quota di alzi, chi lo fa, potrebbe magari fare esempi, dopo 15/20/30 minuti per esempio passano da...a...? e dirci entro 15/20/30/35 minuti quante non si gioca più perché si è segnato?
    Postare 1000 immagini senza approfondire serve a colorare il forum. E basta.
  14. .
    Tutto molto bello, graficamente curato MA ci vuole una settimana ad analizzarli e soprattutto, vedo poche quote! ...
    Adesso che si hanno tutti questi dati? Il lavoro DURO e' capire un metodo e TESTARLO! Modificarlo e testarlo. ecc ecc ecc
  15. .
    Il discorso sulle sequenze, a mio parere, non si può sentire. Sembra di parlare di lotto e anche li era una cagata pazzesca.
    Sulle medie gol se ne può parlare ma è stato ampiamente testato. Questo metodo è nuovo?
    Chi lo propone xché non anticipa due calcoli?
119 replies since 24/8/2020
.